Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Punti di sutura

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Punti di sutura

    Ieri ho fatto sterilizzare la mia Luna, tutto a posto, lei è affettuosa, non ha soffiato nè ringhiato. Il Romeo, più piccolo, non va a darle noia...insomma tutto ok. Fino a poco fa quando ho notato Luna, che tra una leccata e l'altra, tirava con i dentini il filo di sutura. Cosa posso fare per impedire che si faccia male? Oggi sono a casa con lei tutto il giorno, ma domani si va a lavorare. Ho dato un occhio veloce e mi sembra di non aver visto nulla a riguardo sul forum, se ho sbagliato indirizzatemi dove se ne discute e scusate. Ciao a tutti
    cristina

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Perché non propvi a metterle un collare elisabettiano?

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Mi era venuta questa mezza idea, ma lei non ha mai tollerato neppure il collarino antipulci, pensa che una volta era riuscita, forse giocando con Romeo, a farselo arrivare tra i denti, con il risultato di non poter più chiudere la bocca e non poter alzare la testa più di tanto. Per fortuna ero a casa e me ne sono accorta subito o quasi. Comunque tengo sempre in considerazione questa proposta, grazie.
    cristina

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho usato il collare elisabettiano, sennò erano guai!! Ha cercato di toglierselo x 10 minuti...alla fine si è rassegnata.....
    il mio sito è finalmente on line: www.codinefelici.com
    Aiutami a diffonderlo, così aiuterai gli animali degli annunci a trovare casa!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche a me è capitato che gatte che ho fatto sterilizzare si volessero togliere i punti con i dentini. Nessuna però si è mai fatta danni seri, nel senso che se tirando sentivano male hanno sempre desistito da sole limitandosi a leccare. È capitato che qualcuna riuscisse a togliere qualche punto, ma quando ormai la ferita era praticamente già chiusa.
    Se non puoi tenerla sotto controllo io non userei il collare elisabettiano.
    Monica

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia micia con il collare impazziva, non c'è stato verso...infatti i punti se li è tolti, ne aveva 3, e li ha tolti tutti e 3!
    meno male che durante il suo"lavoro", la ferita si è cicatrizzata lo stesso!pero'è stato un avanti e indietro dal veterinario!non so, io avrei paura a lasciarla da sola con il collare..dovresti provare a metterglielo e stare un po'con lei per vedere la reazione!se lo accetta, lasciaglielo..a me è andata bene perche ha iniziato a toglierseli tardi, la tua da subito, quindi rischia di aprirsi la ferita!
    Sonia
    \"Un miao massaggia il cuore\"(Stuart McMillan)

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Ieri sono corsa a comperare il collare elisabettiano. Verso sera la prova, una tragedia. Continuava a girare su se stessa, non sono riuscita ad aspettare nemmeno tre minuti e l'ho tolto...so che ho sbagliato ma vederla così mi ha fatto star male. Ho risolto in questo modo: stamattina sono riuscita a stare ancora a casa, oggi c'è mio marito che avendo già una visita da fare ha preso mezza giornata. Intanto sembra che abbia desistito, forse ha sentito male. Intanto grazie e al più presto vi faccio vedere i miei piccoli.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco, infatti..proprio come è successo a me!io gliel'ho lasciato per un quarto d'ora, ma non c'è stato niente da fare, sembrava impazzita..forse abbiamo sbagliato entrambe, ma ti capisco!
    Sonia
    \"Un miao massaggia il cuore\"(Stuart McMillan)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    anche la mia era impazzita: ma dopo 10 minuti si è rassegnata. Forse le vostre micie sono + testarde ^_^.
    Io ho preferito lasciarglielo xché temevo troppo che si aprisse la ferita: inoltre anche che si lecchi non va molto bene xché la ferita guarisce + lentamente restando umida.
    il mio sito è finalmente on line: www.codinefelici.com
    Aiutami a diffonderlo, così aiuterai gli animali degli annunci a trovare casa!

Discussioni Simili

  1. Punti sutura - Mastiff
    Di Simok82 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-07-15, 01:11 PM
  2. punti verdi sulle foglie e vetri
    Di piero17 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-11-11, 11:38 PM
  3. scalare con punti neri
    Di Ellasub nel forum MALATTIE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 13-02-11, 02:55 PM
  4. strani punti bianchi su ramirezi
    Di savyr6 nel forum MALATTIE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-01-11, 05:56 PM
  5. Punti di interesse allevamenti aussie
    Di emme nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-09-08, 02:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •