Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Cambio Crocche...non le mangia!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cambio Crocche...non le mangia!!!

    CIao a tutti,
    da un pò di giorni hi acquistato finalmente (dopo averlo cercato n lungo e in largo) Forza 10.
    Il problema è che Cookie non lo mangia volentieri; il primo giorno e anche il secondo ho mischiato i vecchi con i nuovi croccantini (anche se sapevo che in questo modo perdevo tutti i benefici di Forza 10) per abituarlo al sapore nuovo. Mangiava, ma non con l'entusiasmo di prima.
    Ieri ho provato a dargli solo Forza 10, non se lo fila proprio....ha fin paura della ciotola (sembra). Se mi metto il croccantino in mano, lo mangia, no dopo l'altro finchè lo avvicino alla ciotola....allora comincia da solo, ma ne mangia 3/4/5 e poi nulla...li lascia.
    COsa mi consigliate?
    Continuo così? GLi tolgo la ciotola e quel che mangia mangia??? Sperando che la fame lo faccia mangiare la volta dopo? Lasciargli la ciotola con le crocche dentro non mi piace, perchè poi si abitua ad avere cibo sempre, invece deve abituarsi agli orari....com'era fino a pochi giorni fa.

    Che fare???[|)]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    erica ti sei data la risposta da sola Continuo così? GLi tolgo la ciotola e quel che mangia mangia??? Sperando che la fame lo faccia mangiare la volta dopo?
    E' un sapore tutto nuovo dagli il tempo di provarlo,e vedrai che poi lo mangerà.Non aggiungere altro o dagli altre cose che poi non ti mangia più nulla.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia paur è che mangi poco in questi giorni....sai..è piccolo e ha bisogno di nutrirsi regolarmente.....però...mi rendo conto che se mai si abitua, mai le mangerà.[8)]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    aiuto non iniziare il circolo vizioso!! Non dargliela vinta mi raccomando deve capire che quello che passa il convento è Forza 10 (nel tuo caso)...stare a digiuno un giorno o due non ha mai ucciso nessun cucciolo!! mi raccomando tieni duro, anche se Cookie ha due occhioni che implorano!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ika

    mi raccomando tieni duro, anche se Cookie ha due occhioni che implorano!!
    in effetti....ma resisterò!!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    non morirà di fame![)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    caspita....sono passati giorni e non mangia volentieri. Alla parola "pappa" sgrana gli occhi dalla felicità, quando mi vede tirar fuori il sacco di Forza 10....non esulta più. Le crocche nella ciotola non se le fila per nulla...dalla mia mano le mangia, ma da solo no. Sta mangiando troppo pocooooooo[xx(]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    dal fatto che mangi dalla tua mano ma da solo no si vede che è un capriccioso di prima categoria...ha chiaramente un carattere testardo, abbi un pò di pazienza e soprattutto NON DARGLI DA MANGIARE DALLA MANO!!! davvero, non dargliela vinta così, i cuccioli sono più furbi di quello che si pensi!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    in quanto a carattere....uf....ne ha da vendere il piccoletto.
    Ieri...ha mangiato, ma non all'orario stabilito...gliele ho lasciate nella ciotola e lui è andato quando aveva fame. Adesso basta imboccarlo e se non mangia quando decido io....gli tolgo la ciotola fino all'orario successivo.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Fai come hai sempre fatto,per i suoi capricci non dargliela vinta.La ciotola lasciala solo per 15-20 minuti poi via.Non deve pensare che sei sempre disposta a cambiare se fà così.
    Che piccole carognette che sono

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cambio crocche
    Di PrincyStefy nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-12, 04:59 PM
  2. E se anche l'adulto mangia le crocche baby?
    Di Leon nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 09:40 PM
  3. rifiuta le crocche!!!
    Di paola e roby nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 10:02 PM
  4. Cambio marca di crocche
    Di Ele e Billo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-08-06, 02:48 PM
  5. come mangiare le crocche?
    Di lari nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 08:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •