Pagina 32 di 33 PrimaPrima ... 2230313233 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 323

Discussione: STERILIZZAZIONE & CASTRAZIONE

  1. #311
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Gregoria! Si ho contattato il veterinario che l'ha sterilizzata e un mio amico veterinario. Il primo mi ha fissato un appuntamento per domani ma ci ha già detti di non allarmarci più di tanto.Il mio amico veterinario, pur non vedendola ma descrivendola, mi ha detto quanto sopra. Comunque grazie per la tua risposta tranquilizzante Buon ferragosto!

  2. #312
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti, vorrei un vostro parere. Una coppia di miei conoscenti ha un meticcino di piccola taglia. Questo cagnolino purtroppo passa gran parte del tempo da solo in giardino, e spesso scappa e va a "insidiare" le cagnoline in calore del vicinato... I proprietari hanno consultato una veterinaria la quale ha suggerito di castrare il cane così da fargli perdere l'istinto a scappare, dato che dice essere di temperamento dominante...A me sembra una crudeltà inutile e ho suggerito di sentire almeno un altro parere, anche perchè a mio avviso basterebbe solo fare un pò più attenzione... Conosco il cagnolino in questione ed è veramente molto dolce e affettuoso...voi cosa ne pensate?

  3. #313
    Member

    User Info Menu

    Ciao, devo prendere una decisione per la mia beagle Carlotta: tra poco compirà un anno, ha avuto il primo calore a dicembre ed ora ha fatto una gravidanza isterica con tanto di latte ecc
    Secondo il veterinario, se non penso di farle fare cuccioli è meglio sterilizzarla, in quanto se già al primo calore ha questa reazione probabilmente l'avrà anche nei successivi.
    A me spiace troppo sterilizzarla però così soffre? Non so che fare

  4. #314
    Member

    User Info Menu

    Io ho sterilizzato il mio cane ma ha ancora gli istinti sessuali anche se l'ho castrato da anni.... specialmente con me non so che fare

  5. #315
    Senior Member

    User Info Menu

    la sterilizzazione preventiva nelle femmine (per prevenire ed evitare tumori utero ovaie mammelle....e gravidanze isteriche) è ormai sostenuta dalla maggior parte dei veterinari. Se non si è acquistata una fattrice a scopo riproduttivo o se si è deciso per l'adozione di una meticcetta,la sterilizzazione prima del primo calore è auspicabile. Nel maschio previene anche problemi prostatici in tarda età oltre ad attenuare istinti sessuali SE determinati da un alto valore degli ormoni.Nessuna crudeltà. In natura i cani si accoppierebbero ad OGNI calore e i maschi con OGNI femmina in calore, vivendo nella nostra società questi comportamenti finiscono comunque con l'essere limitati o annullati...in un modo o nell'altro. RedDol il tuo cane NON ha alcuna intenzione di accoppiarsi con TE[)] ti sta semplicemente mettendo le zampe in testa da anni e i cani lo fanno così: montando in groppa al più debole o nel tuo caso...immagino....montandoti la gamba. Necessita di una buona RIeducazione di base.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #316
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono fondalmente contro la castrazione o sterilizzazione, ma é solo una mia opinione personale.

    In ogni caso, scusate la domanda da vera ignorante in materia (visto che non ho mai pensato di far sterilizzare nessuno dei miei animali non mi sono mai nemmeno informata) visto che le femmine andrebbero sterilizzate prima del primo calore é una "leggenda metropolitana" senza fondamento quella per cui si dice che bisognerebbe far fare una cucciolata prima di strerilizzare?
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  7. #317
    Senior Member

    User Info Menu

    pare di sì...
    quella che invece potrebbe non essere una leggenda metropolitana perchè, almeno sulla carta, mi pare avere un certo fondamento...
    è la teoria che suggerisce la sterilizzazione dopo il primo calore così da poter permettere il completo sviluppo fisico dell'animale (per contro la controparte sostiene che sterilizzando prima del primo calore si blocca in pratica anche lo stato mentale del cucciolo che sarà quindi pacioccosamente cucciolo...in eterno)

  8. #318
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie

    Riguardo al fatto di bloccare lo stato mentale del cucciolo avevo già sentito anche io qualcosa... per esempio mio cugino voleva, con il suo tibetan terrier, fare pet therapy. Gli é stato detto che il cane sarebbe dovuto essere castrato entro i 5 mesi, perché, per farla breve, non avrebbe più capito di essere maschio o femmina.

    Mio cugino si é rifiutato perché, effettivamente, se ha preso un cane maschio é perché vuole un maschio.

    Ma é successo parecchio tempo fa e non ricordo esattamente come fossero andate le cose.

    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  9. #319
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Chica_81ch ha scritto:

    Io sono fondalmente contro la castrazione o sterilizzazione, ma é solo una mia opinione personale.

    In ogni caso, scusate la domanda da vera ignorante in materia (visto che non ho mai pensato di far sterilizzare nessuno dei miei animali non mi sono mai nemmeno informata) visto che le femmine andrebbero sterilizzate prima del primo calore é una "leggenda metropolitana" senza fondamento quella per cui si dice che bisognerebbe far fare una cucciolata prima di strerilizzare?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Assolutamente sì: è una leggenda tanto stupida quanto comune. Addirittura sento dire che "far fare una cucciolata previene i tumori"... Sigh...
    Direi di non credere assolutamente a queste baggianate, informarsi bene dal propio Vet di fiducia e fare quello che sia meglio nell'interesse del propio compagno/a.

    Ciao



  10. #320
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Chica_81ch ha scritto:

    Grazie
    Gli é stato detto che il cane sarebbe dovuto essere castrato entro i 5 mesi, perché, per farla breve, non avrebbe più capito di essere maschio o femmina.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Anche questa è una emerita sciocchezza. Forse qualcuno della Pet Terapy (io faccio Pet Terapy con la mia cagnolona Camilla) ha "chiesto" a un cane come "sente" il proprio stato sessuale (ricevendone una risposta convincente, ovviamente)?

    Leggende ed elucubrazioni assolutamente prive di realtà logica che sminuiscono pure la dignità dei nostri amici, i quali non fanno certo distinzioni di classi sociali a seconda di avere o meno organi sessuali primari. Rispettiamo i nostri animali per quello che sono e per quello che ci danno, e non per attributi sessuali che in campo umano rivestono primaria importanza psicologica e sociologica, ma in campo animale non determinano assolute diversità nè di benessere nè di condizione sociale.


    Ciao

Pagina 32 di 33 PrimaPrima ... 2230313233 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Castrazione si, castrazione no. Soffre?
    Di mari89 nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-02-10, 03:47 PM
  2. castrazione
    Di andrea81 nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-07-07, 08:56 PM
  3. Castrazione!
    Di Nucleo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 05:38 PM
  4. castrazione
    Di luceperla nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 09:42 PM
  5. castrazione
    Di pushkin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 10:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •