Pagina 4 di 33 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 323

Discussione: STERILIZZAZIONE & CASTRAZIONE

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Ma allora: se si dice che ci sono tanti cani al canile il discorso vale per chiunque, privati e allevatori.
    al canile è praticamente impossibile trovare un cucciolo di 60gg, con un imprinting ottimo, che ti dia certe garanzie, che abbia un pedigree, che ti consenta di partecipare ad expo e portare avanti una razza e nonostante tutti qui si amano gli animali, se uno cerca un cane con queste caratteristiche alla fine difficilmente lo troverà.

    Un cane non selezionato e riprodotto allo stato brado avrà se finito in mani sbagliate altissime possibilità di tornare per strada o canile, un cane di allevamento o proprietario serio ne ha molte di meno.


    Citazione:Tante specie viventi (sia animali che vegetali) si sono estinte, sia per colpa dell'uomo che prima della sua comparsa nel mondo. E' purtroppo un fatto naturale... Se (faccio un esempio con una razza a caso) un boxer non va a cercare solo una boxerina per accoppiarsi (ma van bene molte cagnoline...), perchè lo dobbiamo costringere? Non è di nuovo una forzatura umana?
    non centra, le razze non sono una cosa "naturale", tranne casi di razze particolari sono creazioni dell'uomo, frutto di lavoro e lavoro, cosa c'è di male nel volerli selezionare e curare una razza con passione? Non è che i cani vengono maltrattati, tutto viene fatto facendoli vivere al meglio. Non si può dire è la natura...è naturale che gli orsi polari si estinguano ma nella selezione delle razze c'è ben poco di naturale. Poi scusa allora secondo il tuo modo di pensare, l'uomo non dovrebbe creare delle riserve per permettere ai lupi di riprodursi e non estinguersi dato che sono a rischio? Se uno con il proprio intervento può far una cosa positiva che ben venga, non possiamo far andare tutto secondo natura, altrimenti molte cose non avrebbero senso. Allo stesso modo non dovremmo costruire palazzi anti-sismici perché il terremoto è una cosa naturale e se viene è giusto che si muoia, questo è un aspetto della natura...ma se l'uomo con il suo intervento può far qualcosa di bene, qualcosa che non fa male, ma anzi crea e aiuta, io non la vedo come cosa negativa, non è che la tecnologia e la mente umana deve servire solo a creare cose brutte.

    Citazione:E poi... facendo un paragone con la razza umana... non dimentichiamo che il mondo è anche sovraffollato di umani... E non è una buona idea sterilizzare tutti gli umani... (parlando per assurdo naturalmente). Inoltre neppure tra gli umani è facile trovare qualcuno che non sia di stirpi mischiate...
    la cosa più sbagliata da fare è paragonare l'uomo con gli animali, credimi non si arriva da nessuna parte...anche se l'uomo nasce animale ormai non si può più paragonare, non so se dire meglio o pultroppo, ma la realtà è che l'uomo fa tutto tranne che seguire le leggi della natura. Questo discorso che stai facendo adesso scusa ma non sta molto ne in cielo ne in terra, intendo questo paragone che hai fatto, se è per questo potrei dirti che in cina non c'è la sterilizzazione ma non ti consentono di avere più di un figlio, ma non centra nulla. Uno non è che non fa riprodurre cani perché c'è sovraffollamento nelle case, ma perché c'è sovraffollamento nelle strade, nei canili, dove detto in due parole i cani se non adottati difficilmente vivono, dove non c'è molto spesso di che mangiare, senza contare i canili lager che si arricchiscono su queste situazioni, quindi perché alimentare una cosa simile?
    Inoltre è già stato ripetuto gli accoppiamenti tra cani vanno controllati, perché non è che vivono nella foresta, vivono al contatto con l'uomo, se io accoppio come meglio voglio, possono saltar fuori anche cani squilibrati, con gravi problemi comportamentali, poi io magari mi spendo 1000€ senza garanzia di risultati e mi giro 10 comportamentisti e 20 addestratori, ma non tutti sono così e bisogna pensare anche per queste persone, molta gente prende un cane così, poi si trova un problema e sai che fa? tolto il dente tolto il dolore, il cane finisce quando è fortunato da un'altra parte, qualche canile, qualche autostrada...senza pensare poi magari ai cani che possono diventare pericolosi anche per terzi, trovandosi poi stupidi trafiletti sui giornali che demonizzano tutta la specie canina o tutta una razza per una remota situazione, perché si sono i padroni, ma non è che questi cani che hanno attaccato uscissero sempre dall'allevamento tal del tali, anzi...
    ...oppure facciamo riprodurre un cane che può avere alle spalle problemi fisici genetici, sai quanto costano le lastre? sai quanta gente le fa realmente? pochissime...ecco perché è importante il pedigree, se il mio cane fino ai trisnonni è esente da patologie, io posso prendere il pedigree del trisnonno e vedere che anche lui è esente, è una garanzia, un caso su mille il mio cane può avere problemi genetici...sai cosa vuol dire avere un cane con la displasia?sicuramente un buon compagno di vita, ma secondo te è bello vederlo zoppicare, vederlo dolorante...non sempre si possono operare e nei casi più gravi possono arrivare a paralizzarli, ha senso rischiare una cosa simile, senza motivo? Non credo proprio.

    Citazione:1. l'amore e il rispetto per l'animale cane..... e allora perchè dobbiamo decidere noi se e con chi deve accoppiarsi (leggi selezione delle razze)?
    questo è un volere umanizzare il cane, il cane si accoppierà con qualsiasi femmina in calore se maschio, quindi se tu dovresti rispettarlo fino in fondo, dovresti lasciarlo libero di accoppiarsi non con chi vuole (non è amore è istinto) ma ogni volta che vuole, dove vuole, quando vuole e se vuole...cosa che è impossibile, impensabile...questo non solo è non amare il proprio cane, ma anche non aver rispetto per i possibili nascituri. Oltretutto per tutti i problemi sopra elencati. Poi metti per dire (e ci sono nati per sbaglio) che un pittbull si accoppia con un maremmano, con tutte le cose che si sentono in giro, poi li adotteresti tutti tu? O magari una cocker femmina viene coperta da un pastore tedesco, poi facciamo un bel cesareo d'urgenza perché i piccoli sono troppo grossi o secondo natura dovremmo se è il caso lasciarla morire?

    Citazione:ci sono tanti cagnini abbandonati... e allora il meticcio del privato che fa i cuccioli è paragonabile al cane di allevamento che fa i cuccioli (su questo singolo problema)
    no e mille volte no, assolutamente no...l'avevo spiegato mi sembra, comunque l'accoppiamento di meticci non da alcuna garanzia, ne comportamentale, ne fisica (di patologie anche gravi)...e anche tra i privati non si parla di accoppiamento basta che di razza, ma di accoppiamento solo di certi di razza, con ottimo standard fisico, equilibrio caratteriale e esenzione da tutte le patologie, quindi non accoppiamento di privati tanto per. Ripeto se tu vuoi un cane di razza con determinate caratteristiche difficilmente lo trovi al canile, meticci e cani di razza senza troppe pretese magari anche belli li trovi a carichi, quindi invece di far nascere 10 cuccioli da piazzare poi così, fanne adottare 10 dal canile, anche perché poi non sei sicuro che li riesci a far adottare e non tutti hanno spazi per tenerseli e allora ci saranno altri trovatelli.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Lillie

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Sto pensando di far castrare Oscar....è troppo tardi? [|)]
    [:137] Era una risposta al mio intervento?
    No [B)]
    Ci sto pensando sul serio!
    E' un continuo leccare la pipì delle femmine! Ci puccia il naso e le orecchie! E' in continua cerca di questo quando usciamo.
    Sto pensando di castrarlo...come lo è già Ramon.
    Ramon infatti se ne frega totalmente delle femmine e sopratutto non lecca la pipì in giro!!! [^]
    Poi gli puzza l'alito!
    Quando andiamo dalla sorella di Oscar al viaggio di ritorno sentiamo il suo alito di pipì tutto il tempo...io mi sono un pò rotta le p....e!!!![)]
    O

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]Citazione:Messaggio inserito da Sylvia

    Ripeto se tu vuoi un cane di razza con determinate caratteristiche difficilmente lo trovi al canile, meticci e cani di razza senza troppe pretese magari anche belli
    Questa non è che suoni proprio bene.
    Non mi piace la definizione di un cane senza troppe pretese non è carino sai. Per niente.

    - ah, purtroppo al canile ci vanno a finire tantissimi cani di razza, con pedegree ecc. ecc. ecc., chi abbandona un cane in genere se ne sbatte di tutto e butta via il cane come spazzatura. Che sia di razza super mega iper stupendo bellissimo o un cane senza troppe pretese.
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]Citazione:Messaggio inserito da Sylvia

    Ripeto se tu vuoi un cane di razza con determinate caratteristiche difficilmente lo trovi al canile, meticci e cani di razza senza troppe pretese magari anche belli
    Questa non è che suoni proprio bene.
    Non mi piace la definizione di un cane senza troppe pretese non è carino sai. Per niente.

    - ah, purtroppo al canile ci vanno a finire tantissimi cani di razza, con pedegree ecc. ecc. ecc., chi abbandona un cane in genere se ne sbatte di tutto e butta via il cane come spazzatura. Che sia di razza super mega iper stupendo bellissimo o un cane senza troppe pretese.
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sembrano un pò O.T. sti discorsi!
    Pittosto datemi un pò un consiglio se strappare le palle di Oscar oppure no [|)]
    O

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sembrano un pò O.T. sti discorsi!
    Pittosto datemi un pò un consiglio se strappare le palle di Oscar oppure no [|)]
    O

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Lillie mettiamola così...se i privati (quelli serissimi,informati e con tutti i canoni...) si mettono a fare cucciolate...gli allevatori rischiano di chiudere.
    Non ditemi che non c'è un pò di verità in questo.
    La gente che decide di prendere un cane,purtroppo, non va spesso al canile (magari sbagliando...ma è così) e quindi si rivolge altrove per cercare un cucciolo.
    Se lo trova da un privato SERIO (magari con un pedigree di tutto rispetto) e gli costa meno,verosimilmente lo prende da lui e,legge di mercato,gli allevatori sarebbero costretti o ad abbassare i prezzi (cosa difficile perchè comunque hanno i loro costi,giustamente) o a chiudere i battenti.
    Credi che non ci sia un fondo di verità in questo?[8D]
    Alessia
    con kira nel cuore forever
    e mascherina gattina meticcia nata intorno alla metà del maggio 2006

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    Lillie mettiamola così...se i privati (quelli serissimi,informati e con tutti i canoni...) si mettono a fare cucciolate...gli allevatori rischiano di chiudere.
    Non ditemi che non c'è un pò di verità in questo.
    La gente che decide di prendere un cane,purtroppo, non va spesso al canile (magari sbagliando...ma è così) e quindi si rivolge altrove per cercare un cucciolo.
    Se lo trova da un privato SERIO (magari con un pedigree di tutto rispetto) e gli costa meno,verosimilmente lo prende da lui e,legge di mercato,gli allevatori sarebbero costretti o ad abbassare i prezzi (cosa difficile perchè comunque hanno i loro costi,giustamente) o a chiudere i battenti.
    Credi che non ci sia un fondo di verità in questo?[8D]
    Alessia
    con kira nel cuore forever
    e mascherina gattina meticcia nata intorno alla metà del maggio 2006

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    Volevo dire una cosa velocissima.
    Un privato non potrà mai competere con un allevatore.
    *Un privato fa fare cuccioli una o due volte nella vita del cane in quanto utilizza la stessa femmina (non la può far fecondare ogni anno)
    *un amatoriale fa fare i cuccioli alternativamente alle femmine che possiede ma sempre in maniera limitata per lo stesso discorso suppongo che al max abbia 2 o 3 femmine (vedi Francy_capo)
    *l'allevamento ha tante femmine e dopo qualche tempo le rimpiazza con le altre giovani e manda in pensione le femmine che ha vendendole o addirittura regalandole.
    L'amatoriale e il privato difficilmente danno via la loro femmina e questo pone un limite.
    O

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    Volevo dire una cosa velocissima.
    Un privato non potrà mai competere con un allevatore.
    *Un privato fa fare cuccioli una o due volte nella vita del cane in quanto utilizza la stessa femmina (non la può far fecondare ogni anno)
    *un amatoriale fa fare i cuccioli alternativamente alle femmine che possiede ma sempre in maniera limitata per lo stesso discorso suppongo che al max abbia 2 o 3 femmine (vedi Francy_capo)
    *l'allevamento ha tante femmine e dopo qualche tempo le rimpiazza con le altre giovani e manda in pensione le femmine che ha vendendole o addirittura regalandole.
    L'amatoriale e il privato difficilmente danno via la loro femmina e questo pone un limite.
    O

Pagina 4 di 33 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Castrazione si, castrazione no. Soffre?
    Di mari89 nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-02-10, 03:47 PM
  2. castrazione
    Di andrea81 nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-07-07, 08:56 PM
  3. Castrazione!
    Di Nucleo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 05:38 PM
  4. castrazione
    Di luceperla nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 09:42 PM
  5. castrazione
    Di pushkin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 10:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •