Pagina 23 di 33 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 323

Discussione: STERILIZZAZIONE & CASTRAZIONE

  1. #221
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da amaguk

    nessuno sa darmi un consiglio?
    le possibilità di incontinenza ci sono,ma son rare!e poi ci sono dei farmaci che,in quel raro caso,risolvono il problema!tranquilla!

  2. #222
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie crifree!!
    Ora ho il cane accanto a me..è esattamente come prima!salta corre e fa capriole quando è contenta!

    Ora mi sento molto più rilassata pensando che il peggio è passato!!

    Effettivamente già al 4 giorno sembrava quasi come sempre..se non fosse mortalmente infastidita dal collare elisabetta. E al 6 giorno sono stati tolti i punti.

    Come sono felice che sia andato tutto bene!

  3. #223
    Senior Member

    User Info Menu

    Ora avrei una domandina...è normale che Moka se la intenda ancora col cuscino?
    Quelle voglie non dovrebbero essere domate?
    Come mai lo sottomette?

  4. #224
    Senior Member

    User Info Menu

    Ora avrei una domandina...è normale che Moka se la intenda ancora col cuscino?
    Quelle voglie non dovrebbero essere domate?
    Come mai lo sottomette?

  5. #225
    Senior Member

    User Info Menu

    Il montare le cose non è segno di una qualche voglia repressa , quindi che sia sterilizzata o meno poco cambia... il fatto che monti una cosa, e sempre quello, non è nemmeno un gesto di dominanza, sono cani mica scemi [] si rendono conto che è una cosa inanimata e quindi non devono sottometterla.
    Il montare un oggetto è a volte segno di possesso, ma molto più facilmente sintomo di stress del cane che monta, un modo per scaricare lo stress accumulato... non per forza stress negativo, esiste anche lo stress positivo ma sempre di stress stiamo parlando
    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

  6. #226
    Senior Member

    User Info Menu

    cioè ...Moka vuole comunicarmi che quel cuscino è suo?..o.o'[:0]

    ed è normale che sia diventata più aggressiva con gli estranei?

    Grazie Geco!

  7. #227
    Senior Member

    User Info Menu

    Non conosco Moka e tutto quello che la circonda, quindi posso solo fare supposizioni , ripeto, potrebbe essere possesso ma anche stress (di solito è stress se monta molto spesso).
    Fossi in te cercherei di capire il perchè, troppo poco moto e quindi si deve sfogare? Troppo tanto per Moka? Troppi giochi con le palline che la eccitano molto e quindi deve scaricarsi? Troppo tempo da sola?
    Le stò buttando li, possono essere diversissime le cause... potrebbe anche essere solo un modo per attiare la vostra attenzione... può aver montato il cuscino un paio di volte per i motivi più disparati... ha visto in voi delle reazioni, risate, sgridate... comunque ha visto che attirava la vostra attenzione e quindi ha imparato il trucco []
    Come prima cosa farei sparire i cuscini, o se ne monta solo uno farei sparire quello, e poi mai più attenzione se monta qualcosa, ignoratela (non guardatela nemmeno, magari cambiate proprio stanza) e datele attenzione quando smette di farlo e/o magari vi segue nell'altra stanza lasciando il cuscino.

    Dovete essere coerenti, non cambierà da un giorno all'altro, magari bastano 3 gg, magari una settimana, magari un mese... ma se sarete coerenti smetterà di farlo

    Per il discorso aggressività... siamo OT ma una cosa al volo... non è mai normale che un cane dimostri aggressività, non conosco la razza di Moka, potrebbe essere normale una diffidenza verso gli estranei (magari caratteristica di razza), ma l'aggressività comunque è una cosa da evitare come la peste
    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

  8. #228
    Senior Member

    User Info Menu

    sì hai ragione.. ho difficoltà comunicative con gli altri padroni permissivi del cane..
    sto provando a correggere l'aggressività..ma quando nelle decisioni non si è unanimi..

    monta solo un cuscino..e per la verità molto raramente..ebbene sì, scoppio a ridere quando lo fa..è troppo buffa.
    però rimedierò![8D]

    (è una meticcia taglia piccola)

  9. #229
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti, sono Luca e ho appena fatto sterilizzare la mia Holly (labrador di 5 mesi e mezzo).L'ho fatta operare il 21 agosto e il giorno dopo era già una furia (fortuna che doveva essere mogia per 2 o 3)..vi scrivo perchè il taglio sembra ben chiuso e non riesco davvero piu' a tenerla in casa senza farla correre un po' come le faccio fare tutte le sere..il primo settembre deve togliere i punti, pensate sia pericoloso lasciarla correre? Questa sera 10 minuti l'ho dovuto fare o impazziva

  10. #230
    Senior Member

    User Info Menu

    nn ho esperienze in questo campo, io sono prossima a sterilizzare la mia "fast and furios"(in realtà di chiama niche).
    ma penso nn sia il caso di farla correre magari puoi portarla a passeggio al guinzaglio...sa poi i cani correndo possono sempre farsi male....
    cerca di tenerla impegnata, insegnandole giochini, per distrarla puoi anche fare un pò di attivazione mentale. il kong lo hai?
    https://www.inseparabile.it/public/fo...ngel firma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...32_di nikn.jpg
    <b>NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..</b>

Pagina 23 di 33 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Castrazione si, castrazione no. Soffre?
    Di mari89 nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-02-10, 03:47 PM
  2. castrazione
    Di andrea81 nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-07-07, 08:56 PM
  3. Castrazione!
    Di Nucleo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 05:38 PM
  4. castrazione
    Di luceperla nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 09:42 PM
  5. castrazione
    Di pushkin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 10:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •