Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: terza palpebra depigmentata

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo che si può trasmettere ma ormai il difetto è presente in quasi tutte le linee per cui il problema di dove prendero non sussiste.
    E poi, il fatto che il tuo cane "potrebbe" darle è marginale; l'importante è che non ce l'abbia lui.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, è un difetto genetico.
    La selezione comunque, boxer con una sola palpebra depigmentata li ammette, mentre con due no. Personalmente, non userei mai un cane anche con solo una terza palpebra depigmentata a meno che sul piatto della bilancia non avessi talmente tante di quelle cose a suo favore da non poterne fare a meno...cosa alquanto rara. Il fatto poi, che uno non ce l'abbia, ma possa appartenere ad una cucciolata con terze palpebre depigmentate...in teoria il tuo ragionamento di escludere tutta la cucciolata per selezionare, come per altri difetti (sempre in teoria) sarebbe giusto, in pratica è difficile sia perchè è quasi impossibile aver modo di saperlo e sia perchè oltre a questo, se così fosse il numero di cani si limiterebbe alquanto. Alla fine bisogna fare delle scelte anche tra i difetti.
    Un pò un discorso accartocciato per sintesi...non so se sono riuscita a farmi capire[:I]
    Ale e il branco
    www.casperboxer.com

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Si Si casper ti ho capito perfettamente!
    Ma alla fine quindi, è un difetto che tutti i boxer potrebbero portarsi dietro geniticamente e magari saltare fuori su un solo cucciolo di una cucciolata di 10?
    Ci mancava solo questo!
    [B)]
    Ma comunque è un difetto solo estetico?
    "Rovina" molto il cane???
    io non ho mai visto un cane con questo difetto quindi non ho capito di cosa si tratta.. praticamente è una palpebra rosa??[:I]
    Scusate la mia ignoranza![:I][:I][:I]
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Si Si casper ti ho capito perfettamente!
    Ma alla fine quindi, è un difetto che tutti i boxer potrebbero portarsi dietro geniticamente e magari saltare fuori su un solo cucciolo di una cucciolata di 10?
    Ci mancava solo questo!
    [B)]
    Ma comunque è un difetto solo estetico?
    "Rovina" molto il cane???
    io non ho mai visto un cane con questo difetto quindi non ho capito di cosa si tratta.. praticamente è una palpebra rosa??[:I]
    Scusate la mia ignoranza![:I][:I][:I]
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    beh fondamentalmente il boxer bianco nn ha la terza palpebra pigmentata, quinddi basta che guardi nell'album fotografico le foto di maya o lotte...ma loro forse nn fanno molto testo!!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    beh fondamentalmente il boxer bianco nn ha la terza palpebra pigmentata, quinddi basta che guardi nell'album fotografico le foto di maya o lotte...ma loro forse nn fanno molto testo!!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Bhè kyce diciamo che a loro (lotte e maya)
    Stanno bene le palpebre cosi'!
    magari certo su un boxer con maschera nera sono orrende!
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Bhè kyce diciamo che a loro (lotte e maya)
    Stanno bene le palpebre cosi'!
    magari certo su un boxer con maschera nera sono orrende!
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Scheggia di mettallo nell'occhio e palpebra cucita
    Di berre87 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-08-13, 04:56 PM
  2. prolasso della terza palpebra
    Di massimo decimo Meridio nel forum BOXER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-09, 10:22 AM
  3. cocker palpebra cadente e pelo corto
    Di siminù nel forum SPANIELS
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 01:55 PM
  4. già alla terza cova
    Di fuco89 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 02:02 PM
  5. la terza cova
    Di magivi2005 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 07:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •