Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Canarina malata

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Canarina malata

    Aiuto, la mia canarina non sta bene. Da quando ha deposto le uova quest'estate ho notato che ha iniziato a perdere un po' di piume. Pensavo ad una muta anticipata, o ad un calo di vitamine. Poi ho visto che ha iniziato a perdere le piume attorno al becco. Pensavo che fosse dovuto al problema degli acari, che quest'estate mi hanno fatto morire due pulcini, ma ora non capisco più niente... Ho trattato all'insorgere del problema lei e gli altri con il neo Foractil e il problema per gli altri (e pensavo anche per lei) si è risolto, ma ora lei ha continuato a perdere le piume fin sotto gli occhi, ha come delle crosticine all'attaccatura del becco e adesso a furia di strofinarsi sul posatoio ha un occhio gonfio. Le piumette rimaste attorno agli occhi sembrano impiastricciate, tipo appiccicaticce... Ho fatto comprare a mia madre l'acqua borica per lavarle l'occhio, faccio bene? Nella mia zona non c'è un veterinario aviario... ma è possibile ! Ho scritto anche al veterinario di Inseparabile ma ancora nessuna risposta.... sto in pena perchè non so cosa fare... non mi va di lasciarla morire senza far nulla.[V]
    Se qualcuno sa dirmi qualcosa ne sarei grata... posso anche inviare una foto della canarina in questione se può servire.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda purtroppo non si può fare una diagnosi per email, dovresti almeno postare una foto, il lavaggio con acqua borica male non gli fa, ma potrebbe non essere risolutiva.
    Ma il soggetto adesso è separato dagli altri? oppure stanno tutti insieme, ed in quel caso gli altri come stanno?
    Potresti provare con il fungillin, se è qualche forma di micosi, ma deve vederlo un veterinario aviario.
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Ok, domani mattina appena posso faccio una foto e la invio. Mio padre ha anche pensato di portarla dall'allevatore dove l'abbiamo presa, sicuramente sarà più capace di me. Per il resto sta insieme con un'altra femmina; ho una voliera a due piani e tengo divise le due femmine da tre piccoli maschi nati quest'estate. Tutti maschi e sono un amore... cantano che è una meraviglia, ma non mi va di perdere la loro mamma.... L'altra femmina è stata sempre con lei ma non mostra alcun segno di contagio, forse perchè la gabbia è spaziosa. Non so... grazie comunque per la risposta.[8)]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    se hai la possibilità di visitare l'allevatore, fallo immediatamente in genere hanno un bagaglio di esperienza, superiore a diversi veterinari (spesso non aviari).
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    se hai la possibilità di visitare l'allevatore, fallo immediatamente in genere hanno un bagaglio di esperienza, superiore a diversi veterinari (spesso non aviari).
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

Discussioni Simili

  1. canarina satinè malata
    Di ugula d oro nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-12-11, 10:47 PM
  2. Canarina malata
    Di peppe nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 12:29 PM
  3. Canarina malata?
    Di Fabmic nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-12-05, 02:53 PM
  4. canarina malata
    Di beppe nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-08-05, 07:15 PM
  5. canarina malata???
    Di valentina nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-07-03, 02:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •