Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La storia mia e di Red

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    La storia mia e di Red

    E’ il 14 Gennaio 2000, mi trovo in macchina quando vedo un cane, solo sul lato della strada: un cocker. Penso: non puo’ essere abbandonato! Un così bel cane! Invece con passare delle ore continuo a vederlo passare davanti all’ufficio nella zona industriale in cui lavoro. Basta! Deciso, devo controllare! Più gli corro dietro, più questo fugge! La gente che mi guarda come se fossi matta. Alla fine si stanca prima lui e me lo porto in ufficio. Era magro e sporchissimo! Dopo averlo sfamato, prendo mezza giornata di ferie e gli faccio un bel bagno. Il giorno dopo cominciano le telefonate: Asl e company. Il cane ha un tatuaggio sull’orecchio ma non risulta da nessuna parte! Dopo due settimane di ricerche, telefonate, confronti ... i medici dell’asl mi dicono che devo decidere: mandarlo al canile o tenerlo.
    E così Red è stato tatuato di nuovo e ha trovato casa: la mia.
    E’ stato molto difficile. Primo perché avevo già Rem, il pastore tedesco, che come lo vedeva lo attaccava. Poi amici e parenti hanno fatto di tutto per farmi cambiare idea. Ma Red era troppo dolce, troppo impaurito ... è stato amore a prima vista. Aveva segni di percosse ovunque ... era chiaramente un cane maltrattato e nel peggiore dei modi. Poi, non so, chiamatela sindrome del cane abbandonato, ma era diventato Jo-Jo dipendente, sempre appiccicato, in mia continua adorazione! Potevi offrirgli leccornie di qualsiasi tipo ... a lui non importava, o da me o da nessuno! Sono sincera, nemmeno il lupo mi è così devoto ... un amore ed una fiducia totale come la sua non l’ ho mai ricevuta. Io e Red ne abbiamo passate tante insieme: l’ hanno avvelenato per ben due volte (flebo mattina e sera per 1 settimana, ogni volta) ed era anche cardiopatico. Lo portavo sempre con me, anche al lavoro, era buffissimo, dolcissimo ed intelligentissimo. In macchina si accoccolava sul sedile passeggero e appoggiava il musetto sul mio braccio, per non disturbarlo cambiavo addirittura marcia con la mano sinistra! Ero orgogliosa di lui! Gli occhi di un cane parlano e i suoi sorridevano appena mi vedeva. Sono partita per un viaggio e per dieci giorni mia mamma si è messa un mio vestito per farlo mangiare! Spesso il cane ripartisce il suo amore tra i membri della famiglia ... lui no, era solo per me ed io lo amavo con tutto il mio cuore.

    Poi sono cominciate le crisi epilettiche e subito la sentenza: tumore al polmone ... la fine. Era giugno quando l’ ho saputo ... ma abbiamo lottato insieme fino alla fine. Red diventava sempre più magro e sofferente. Il 30 settembre 2001 è morto, una domenica mattina tra le mie braccia. Il suo cuoricino non ha retto. Forse sono stata egoista ... e mi aspetto delle critiche perché non sono riuscita a portarlo a morire ... egoista perché l’ho voluto con me fino alla fine.

    Sono contenta di partecipare a questo forum per poter condividere la mia esperienza con voi, che mi potete capire. Ciao Red .......

    Immagine:

    56,41 KB



  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Mamma mia che triste. ma tutte storie tristi oggi . Cmq non sentirti egoista io avrei fatto la stessa cosa. Lottare fino alla fine. Almeno ora possiamo essere sicure che stia bene!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi vien da piangere!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Jo-Jo sei una persona eccezionale
    innamoratissimo di Jo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Fra ... [:I][:X]
    si potrebbe sempre fare di più ...

    Citazione:Messaggio inserito da framac

    Jo-Jo sei una persona eccezionale

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Mamma mia che brutto...
    E poi, mi sento ancora peggio perchè era della razza che amo di più al mondo.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    A me la tua storia è piaciuta tantissimo perchè è la storia di un grande amore. Peccato che sia durata pochissimo ma probabilmente Red ha sofferto troppo prima di incontrarti e la sua fine precoce sarà stata causata anche dalle sofferenze precedenti.
    Certamente avrebbe potutto essere ancora con te ma in ogni caso è importante la qualità del tempo che vi siete regalati e questa qualità è stata immensa.

    Certamente un bacino può arrivare anche sul ponte dell'arcobaleno fino a Red[:X]

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Che peccato che sia durato così poco questo bellissimo amore ...Complimenti a te ed a Red che, per quello che posso vedere dalla foto, era proprio carinissimo e con un musino molto dolce. [:X]
    Chi l'ha abbandonato di lui non aveva capito proprio nulla [V]

Discussioni Simili

  1. Maggie_ la mia storia ^_^
    Di _MaGGie nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-02-09, 04:37 PM
  2. La mia storia
    Di meghi nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-11-08, 09:10 PM
  3. La mia storia randagia
    Di Livia nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-10-06, 10:40 AM
  4. la mia storia d'amore
    Di Trause nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-05, 05:21 PM
  5. La mia storia
    Di lupercus nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 29-10-03, 09:12 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •