Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Bisogna addestrare il cane o il padrone???

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    cambia addestratore no davvero, in realtà penso che fosse quello un incompetente, s emesso nelle mani giuste il tuo cane può diventare molto ubbidiente, ma non sperare di portarlo la e ritrovarlo educato. devi essere anche tu presente e attiva nell'addestramento, perchè poi sarai tu a doverlo condurre...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  2. #22
    Junior Member

    User Info Menu

    buongiorno IKA, grazie della risposta.sono d'accordo con quel che dici,infatti ero sempre presente alle lezioni anche se l'incarico di conduttrice di WEB se l'era preso mia figlia di 16 anni che ha, anche lei, un rapporto bellissimo con "suo fretello peloso" come lo chiama sempre.ma le poche volte che l'istruttore lo prendeva in mano per mostrare un esercizio era tutto uno strattonare e tirare con il collare a strozzo,fatto comprare da lui,invece della solita pettorina e noi non lo sopportavamo tanto che come ho già detto abbiamo mollato tutto anche se a corso già pagato.resta però il problema al punto che WEB sta ingrassando (e non è certo un mangione)e che resta molto solo a casa,e puoi immaginare quali facce disperate e da abbandono sia capace di fare...in più sono tanti i posti nei quali non si possono portare i cani,almeno qui a parma,e quindi diventa...il cane che si mangia la coda!!!

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Fabry

    Un buon addestratore non si farà mai consegnare il cane,senza che il padrone sia presente.
    Dì a tua cognata che è lei che deve saper gestire il cane non certo l'addestratore.E quando lo porta casa che fà? Continua a sbagliare di gestirlo,povero dalmata non ci capisce più nulla nelle sue mani
    Quoto e concordo perfettamente con questa risposta!
    Invito tutti coloro che vogliono affidarsi ad un centro cinofilo o addestratore singolo che sia,di non affidarsi mai a coloro che ti tengono il cane uno o due mesi e te lo restituiscono addestrato.
    Il corso di addestramento deve sempre essere rivolto all'umano che con l'aiuto dell'istruttore deve al finale essere lui in grado di gestire il suo cane.
    Ciaoooooooooo
    Jajià
    www.acpcecinadog.com
    www.gianniorlandi.com

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da stutz.leste

    buon giorno a tutti. sono Stutz, sono nuova quindi scusatemi e portate pazienza,spero di imparare in fretta.Vorrei chiedervi un consiglio per il mio migliore amico..peloso.
    Ho la fortuna di possedere uno splendido e dolcissimo border collie che si chiama WEB.quando sarò un pò più esperta vi farò vedere le sue foto;è bellissimo dolcissimo e intelligentissimo....(cuore di mamma)..
    però, per colpa mia e della mia inesperienza, non è stato educato correttamente per cui posso portarlo solo raramente fuori con me perchè faccio fatica a gestirlo e non mi sono mai potuta fidare a lasciarlo correre senza guinzaglio perchè mi rendo conto di non avere il controllo assoluto. E' una brutta parola lo so,però mi spaventa che cosa potrebbe accadere se lui decidesse di correre via.ho provato anche un addestratore, ma era troppo brutale e non potevo stare a guardare come lo strattonava e lo faceva letteralmente "volare". per favore avete un consiglio per me? grazie a tutti.
    Se ci dici più o meno la tua zona di residenza,possiamo vedere di consigliarti un buon istruttore,ce ne sono anche di buoni in circolazione.
    ciaooooooooo
    Jajià
    www.acpcecinadog.com
    www.gianniorlandi.com

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    Buongiorno Jajià, e grazie dell'interessamento.In questo periodo abito a Parma, ed è qui che WEB ed io (anzi mia figlia) abbiamo frequentato alcune ...lezioni presso quel centro di addestramento di cui ho parlato precedentemente (a proposito ho appena cominciato a bazzicare in internet e su questo forum,dimmi una cosa per favore:si possono dire nomi ed indirizzi di centri, allevamenti, addestratori, veterinari e negozi vari o mi metto nei guai?)in un futuro, spero prossimo, ci trasferiremo proprio nella tua regione, ma per il momento siamo qui.Hai qualche indicazione per me? Fra l'altro c'è da considerare che WEB molti esercizi e comandi li conosce già e li esegue (vieni,resta,seduto,terra,sotto,mangia,cerca,porta ,morto, gira rotola, e diversi nomi di oggetti e giochini che individua e mi riporta, ma il problema è che li fa se ne ha voglia e comunque se passa un bambino con palla (che adora) o un altro cane (che se maschio aggredisce!!!)io non ho più il controllo della situazione.
    E' un pasticcio vero? Un veterinario mi aveva consigliato il nome di un "comportamentalista" francese, ma a cusa della spesa che sarebbe stata piuttosto importante non ho potuto dar seguito alla sua segnalazione.Intanto GRAZIE!! e ciao.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 12:34 PM
  2. è vero che il cane assomiglia al padrone
    Di Girasole0 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-12-07, 06:44 PM
  3. Quando il cane si ribella al padrone..
    Di Moni nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 11:15 PM
  4. Cane telefona e salva il padrone
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 02:08 PM
  5. Attenti! Qui a farla da padrone è il cane
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-07-05, 07:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •