Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Bisogna addestrare il cane o il padrone???

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Bisogna addestrare il cane o il padrone???

    E' possibile lasciare un cane con l'addestratore e riprenderlo la sera sperando che diventi un cane dalla perfetta condotta al guinzaglio e obbediente????

    Vi chiedo questo perchè mia cognata ha un dalmata di un anno estremamente indisciplinato.
    Di questo risultato deve ringraziare se stessa e il suo compagno che ha avuto la brillante idea di regalare un dalmata ad una persona inespertissima (mai avuto un cane o altro animale) e con zero tempo a disposizione.
    E' da quando il cucciolo a tre mesi che gli dò consigli: "non farlo dormire sul letto, non sculacciarlo ogni volta che fa qualcosa che non va, non innervosirti sempre con lui, portalo spesso a correre, fagli fare un corso di educazione base e tutto il resto che voi ben sapete".

    Secondo voi cosa ha fatto di questo???? Praticamente niente.
    Oggi ha un cane adulto, che tira al guinzaglio, litiga con gli altri maschi e a persino morso una signora.

    Soluzione:
    Mi ha detto che lo porta in addestramento, solo che lo lascia lì la mattina e lo va a riprendere la sera [:13][:13]

    Bella idea eh???[:106][:142]
    Secondo me è assurdo.
    Penso fermamente che se non si addestra prima il padrone il cane non sarà mai affidabile.

    http://img.freeforumzone.it/upload/509143_Mulangif2.gif<font color=\"blue\"><font face=\"Comic Sans MS\">La mia dolce Mulàn</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"blue\"> http://img.freeforumzone.it/upload/509143_Alex.gif
    <font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"blue\">\"Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un\'anima????\" (Victor Hugo)</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"blue\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Un buon addestratore non si farà mai consegnare il cane,senza che il padrone sia presente.
    Dì a tua cognata che è lei che deve saper gestire il cane non certo l'addestratore.E quando lo porta casa che fà? Continua a sbagliare di gestirlo,povero dalmata non ci capisce più nulla nelle sue mani

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Fabry

    Un buon addestratore non si farà mai consegnare il cane,senza che il padrone sia presente.
    Dì a tua cognata che è lei che deve saper gestire il cane non certo l'addestratore.E quando lo porta casa che fà? Continua a sbagliare di gestirlo,povero dalmata non ci capisce più nulla nelle sue mani
    Già, è quello che sto cercando di fargli capire.
    Sai qual'è il problema??? Ai suoi occhi è più credibile un addestratore conosciuto che addestra cani per la tv, che non io e i miei consigli.
    Sto cercando di trovare qualche informazione su questo centro, mi meraviglia il fatto che l'addestratore abbia accettato una proposta simile.
    La cosa che proprio non condivido e che quando gli ho detto di non fidarsi, perchè non sa che metodi vengono usati per addestrarlo, lei mi ha risposto:"gli dovrà menare, pazienza, io proprio non riesco a gestirlo così".
    http://img.freeforumzone.it/upload/509143_Mulangif2.gif<font color=\"blue\"><font face=\"Comic Sans MS\">La mia dolce Mulàn</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"blue\"> http://img.freeforumzone.it/upload/509143_Alex.gif
    <font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"blue\">\"Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un\'anima????\" (Victor Hugo)</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"blue\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da yvlohorse

    Citazione:Messaggio inserito da Fabry

    Un buon addestratore non si farà mai consegnare il cane,senza che il padrone sia presente.
    Dì a tua cognata che è lei che deve saper gestire il cane non certo l'addestratore.E quando lo porta casa che fà? Continua a sbagliare di gestirlo,povero dalmata non ci capisce più nulla nelle sue mani
    Già, è quello che sto cercando di fargli capire.
    Sai qual'è il problema??? Ai suoi occhi è più credibile un addestratore conosciuto che addestra cani per la tv, che non io e i miei consigli.
    Sto cercando di trovare qualche informazione su questo centro, mi meraviglia il fatto che l'addestratore abbia accettato una proposta simile.
    La cosa che proprio non condivido e che quando gli ho detto di non fidarsi, perchè non sa che metodi vengono usati per addestrarlo, lei mi ha risposto:"gli dovrà menare, pazienza, io proprio non riesco a gestirlo così".
    Bene.....così poi perde direttamente la fiducia in lei e sarà ancora meno gestibile....! bella cavolata!
    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Quello che racconti è molto triste, capisco sia i tuoi dubbi, sia il fatto che non approvi le scelte della persona in questione.
    Il cane non è un giocattolo da portare a riparare quando non "funziona" come vogliamo noi...
    immagino che tu le abbia provate tutte, ma a quanto dici la padrona è più interessata al fatto che il cane non rovini il suo rapporto con gli altri (se dice che è ingestibile e ha morso qualcuno) piuttosto che al suo rapporto col cane stesso.
    Quanto all'addestratore... speriamo che sia abbastanza serio da farle capire che gli errori sono soprattutto nel suo comportamento!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    bene...si prenderà una bella dose di mazzate
    tornerà terrorizzato ed incaz.zato col mondo.
    Farà il bravissssimo finché nn si accorgerà che la sua padrona nn vale una cicca come capobranco e morderà anche lei.
    lo leggo nella sfera di cristallo
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

    bene...si prenderà una bella dose di mazzate
    tornerà terrorizzato ed incaz.zato col mondo.
    Farà il bravissssimo finché nn si accorgerà che la sua padrona nn vale una cicca come capobranco e morderà anche lei.
    lo leggo nella sfera di cristallo
    Leggi quello che leggo io.....[V]
    http://img.freeforumzone.it/upload/509143_Mulangif2.gif<font color=\"blue\"><font face=\"Comic Sans MS\">La mia dolce Mulàn</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"blue\"> http://img.freeforumzone.it/upload/509143_Alex.gif
    <font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"blue\">\"Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un\'anima????\" (Victor Hugo)</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"blue\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

    bene...si prenderà una bella dose di mazzate
    tornerà terrorizzato ed incaz.zato col mondo.
    Farà il bravissssimo finché nn si accorgerà che la sua padrona nn vale una cicca come capobranco e morderà anche lei.
    lo leggo nella sfera di cristallo
    l'ho letto prima io nella sfera!! [)]
    O

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da yvlohorse
    ..... mi meraviglia il fatto che l'addestratore abbia accettato una proposta simile.
    La cosa che proprio non condivido e che quando gli ho detto di non fidarsi, perchè non sa che metodi vengono usati per addestrarlo, lei mi ha risposto:"gli dovrà menare, pazienza, io proprio non riesco a gestirlo così".
    Beh non c'è da meravigliarsi dell'atteggiamento dell'addestratore, a lui nn interessa mica il cane ma solo i SOLDI che tua cognata gli darà!!! [V] la vera meraviglia è proprio tua cognata..... i cani non sono ne soprammobili ne elettrodomestici che appena non vanno più di moda o non funzionano come si vorrebbe si gettano via o ripongono in un angolo, se lei non è in grado di gestirlo non è sicuramente delegando ad altri la sua parte ed il suo ruolo che riuscirà a gestirlo, anzi otterrà esattamente l'effetto contrario perchè il cane non avrà più fiducia in lei. Prova a convincerla a cambiare istruttore e ad affidarsi ad un centro serio e specializzato e non a "ciarlatani" che pensano solo a far soldi e non al bene dei ns amici!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Il punto è che quello a cui si è affidato sembrerebbe un centro serio.

    Come faccio a smontare certe sue convinzioni.
    Come già detto la mia parola di inesperta contro quella di un esperto addestratore.

    Che fare???
    http://img.freeforumzone.it/upload/509143_Mulangif2.gif<font color=\"blue\"><font face=\"Comic Sans MS\">La mia dolce Mulàn</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"blue\"> http://img.freeforumzone.it/upload/509143_Alex.gif
    <font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"blue\">\"Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un\'anima????\" (Victor Hugo)</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"blue\">

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 12:34 PM
  2. è vero che il cane assomiglia al padrone
    Di Girasole0 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-12-07, 06:44 PM
  3. Quando il cane si ribella al padrone..
    Di Moni nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 11:15 PM
  4. Cane telefona e salva il padrone
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 02:08 PM
  5. Attenti! Qui a farla da padrone è il cane
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-07-05, 07:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •