Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Vacanze con Tigra?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Vacanze con Tigra?

    Ci stiamo già organizzando per fare un soggiorno in montagna di circa 6 giorni e 5 notti a gennaio dell'anno prossimo, e stiamo valutando l'idea di portarci Tigra con noi in vacanza, non solo per un fatto di risparmio (la pensioncina mi chiede 10 euro al giorno...) ma soprattutto per il motivo che possiamo controllarla e averla sempre con noi.

    Io mi preoccupo, come al solito, di come starà lei e se non farà un ennesimo "trauma" per lo spostamento della casa, anche se penso che si sarà abituata; è con i suoi padroni e si sentirà un pò meglio, no?

    In teoria il viaggio è di due-tre ore di macchina. Abbiamo il trasportino ma ho paura che se ci fermiamo non la farò uscire per paura che mi scappi da qualche parte: mi armerò di pettorina! Giusto?

    E dovrò portarmi dietro la lettiera e le ciotole del cibo, esatto? Qualche gioco e la cuccia che non usa mai?
    Può darsi che nel giorno stiamo via, ma rimarrà nell'appartamentino da sola. Non vorrei che scappasse o si facesse male, come faccio a fare che non succeda nulla di tutto questo?

    Più consigli mi date, più vi sarò grata!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    portala e state attenti,sai benissimo che soitamente i gatti sono più legati alla casa che ai padronicon un pò di accorgimenti farai tutto bene
    innamoratissimo di Jo

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    per esperienza personale posso dire che la storia che i gatti sono piu'affezionati alla casa che al padrone, non sempre è vera...nel mio caso non lo è mai stata.
    i miei gatti mi hanno sempre seguita ovunque, l'importante era che ci fossi io!! il problema principale era il viaggio, che li traumatizzava abbastanza..non lasciarla assolutamente uscire libera dal trasportino, perche'scapperebbe...
    poi va a carattere, ne ho sentiti alcuni che se la ronfano per tutto il viaggio!!!
    secondo me non ci sono problemi, passera'il primo giorno sotto al letto, poi trovera'un angolino che le sta simpatico, e si ambientera'!se andate via pero', non fatela uscire...se è abituata a gironzolare, la cosa non le piacera'moltissimo, ma è troppo pericoloso, non ne vale la pena..sono solo 6 giorni, sopportera'!
    Sonia
    \"Un miao massaggia il cuore\"(Stuart McMillan)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Sonia!

    Sono convinta che tu e Tigra passerete delle belle vacanze in montagna insieme [8)]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Per far sopportare i nuovi luoghi e i problemi di trasporto – e serve anche per i gatti troppo nervosi - hanno creato il feliway un prodotto che si spruzza negli ambienti , e che lascia tracce odorose simili a quelle che il gatto emette dalle ghiandole del muso. [:0]
    Come risultato il micio si tranquillizza. [8)]

    Sarebbe un’occasione per testarlo, poi ci informi.
    Certo che se Tigra poi fa’ amicizia con lo yeti o belve simili non lo prendiamo.


    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Per far sopportare i nuovi luoghi e i problemi di trasporto – e serve anche per i gatti troppo nervosi - hanno creato il feliway un prodotto che si spruzza negli ambienti , e che lascia tracce odorose simili a quelle che il gatto emette dalle ghiandole del muso. [:0]
    Come risultato il micio si tranquillizza. [8)]

    Sarebbe un’occasione per testarlo, poi ci informi.
    Certo che se Tigra poi fa’ amicizia con lo yeti o belve simili non lo prendiamo.


    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Si ma io ho paura che scappi dall'hotel e si perda...per sempre.

    Perchè faranno le pulizie e se io sono via e lei fugge?

    E' sempre stata abituata ad uscire e quando fa piccoli viaggi in macchina dal veterinario è una moina continua, fra miagolii e raspamenti.

    Non so se farò bene....

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Giulia

    Si ma io ho paura che scappi dall'hotel e si perda...per sempre.

    Perchè faranno le pulizie e se io sono via e lei fugge?

    E' sempre stata abituata ad uscire e quando fa piccoli viaggi in macchina dal veterinario è una moina continua, fra miagolii e raspamenti.

    Non so se farò bene....
    ma scusa te la fanno tenere in albergo?
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ovvio giampi! C'è il permesso di tenere animali. Spero solo che non mi sborsino la nostra quota di alloggio anche per la gatta....

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    fossi in te chiederei all'albergo di non pulire la stanza quando voi non ci siete e, dato che sono stra apprensiva, metterei anche un bel foglio attaccato alla porta all'esterno con scritto: non aprire, stanza da non fare!
    Ho avuto un'eperienza simile col cane: le signore delle pulizie me lo fecero scappare fuori, menomale che ero ai piani alti e non successe nulla di che, ma non si sa mai!
    Magari chiedete se è possibile che vengano a fare le pulizie ad un certo orario: e mettete la micia nel trasportino x il tempo che fanno le pulizie: quando hanno finito, la lasciate libera x la stanza.
    ps: io il feliway l'ho usato x l'adattamento della mia 2° micia col la 1° e un pò ha aiutato: male non fa...solo che costicchia abbastanza.
    il mio sito è finalmente on line: www.codinefelici.com
    Aiutami a diffonderlo, così aiuterai gli animali degli annunci a trovare casa!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. info vacanze con il cane
    Di rosanna grimaldi nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-08-12, 01:36 PM
  2. Tornati! Con filmino delle vacanze ...
    Di lucabaldi nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-09-08, 11:59 AM
  3. Vacanze con Otto in Croazia
    Di Otto nel forum BARBONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 02:06 PM
  4. Vacanze con il mio cane
    Di berre87 nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-11-07, 07:37 PM
  5. Tigra, tigra e ancora tigra!!!
    Di Giulia nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-08-07, 10:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •