Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: Calore?

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Il calore quando inizia è inequivocabile...si rotolano sulla pancia, si strofinano ovunque, camminano come delle paperette con il sederino alzato e la pancia che stronfina in terra, tengono la coda spostata di lato, miagolano maggiormente...insomma credimi...se è in calore non puoi fare a meno d'accorgerti.
    Per il pancino gonfio...non credo che sia una gravidanza...ma già che andate dal vet è meglio vedere cosa ne pensa lui.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Qualche volta ci sono anche dei "calori silenti", nel senso che la gatta non ha quegli trofinamenti e quel rotolarsi tipici dei normali calori; magari è solo un po' inquieta o vuole uscire, ma tutto lì, è un bel problema nel caso si se si vogliano evitare gravidanze indesiderate .! Scusa Giulia, ma la tua micia è una europea o di qualche razza a lenta crescita
    www.mainecoon-ballacoilupi.com

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Qualche volta ci sono anche dei "calori silenti", nel senso che la gatta non ha quegli trofinamenti e quel rotolarsi tipici dei normali calori; magari è solo un po' inquieta o vuole uscire, ma tutto lì, è un bel problema nel caso si se si vogliano evitare gravidanze indesiderate .! Scusa Giulia, ma la tua micia è una europea o di qualche razza a lenta crescita
    www.mainecoon-ballacoilupi.com

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora non è ancora entrata in calore

    Stany, la mia micia puoi vederla tranquillamente cliccando qui https://www.inseparabile.it/forum/top...11&whichpage=3. E' una "bastardina" comunque...non penso sia di nessuna razza in particolare.


  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo che il problema principale di Giulia sia il fatto che, anche ammesso che i suoi siano d'accordo a tenere la micia in casa, sara' estremamente difficile trattenerla se ha avuto modo di uscire fino ad ora. Il gatto, si sa, e' un animale abitudinario e detesta che gli si scompiglino le abitudini. Se lei fin'ora e' potuta uscire (e le basta averlo fatto una volta sola!) sara' difficile convincerla del contrario in futuro. E a maggior ragione quando iniziera' a sentire l'istinto dell'accoppiamento.
    Inoltre, sottoscrivo quanto gia' detto da StanyMed. Puo' essere che lei sia alle prese con il suo primo calore, magari silente, magari leggero e non e' detto che cinque mesi siano pochi non essendo la micia appartenente ad una delle razze "a crescita lenta". La mia micia, ad esempio, ha avuto il suo primo calore due settimane fa: niente strusciamenti, niente rotoloni ma **solo** dei miagolii da urlo durante la notte .
    Il suggerimento che mi sentirei di dare a Giulia e' di cercare di trattenerla il piu' possibile e di non farsi impietosire subito dai lamenti: i gatti sono dei gran osservatori, se capiscono che al primo miagolio li si accontenta, pretenderanno l'ubbidienza a vita e, se ignorati, miagoleranno sempre piu' forte!!! [B)]
    In fondo si tratta di un altro mesetto...

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho visto la tua micia....è tenerissima. Per quello che ne so comunque, visto che è una europea e quindi non è una razza a crescita lenta puoi già prendere in considerazione l'ipotesi di sterilizzarla molto a breve.
    Oggi tra i veterinari sia italiani che di tutto il mondo vige la teoria che i gatti non ne risentano anche se vengono sterilizzati a 3 mesi, anche per razze a crescita lenta come il maine Coon. io personalmente sono scettica per questo tipo di razza che cresce fino a tre anni, e credo che siano delle speculazioni di allevatori che preferiscono dare il cucciolo già sterilizzato per non correre il rischio di " dare via la loro linea di sangue". però i veterinari sui vari forum anche stranieri sostengono che non c'è nessun problema. Per questo credo che sterilizzare una cucciola europea di circa 5 mesi sia davvero un fatto consigliabile. Prova a informarti comunque. Il prezzo del tuo veterinario è molto buono.
    www.mainecoon-ballacoilupi.com

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Penso che la sterilizzerò...anche se per un lato mi dispiace molto...

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Penso che la sterilizzerò...anche se per un lato mi dispiace molto...

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzi, ci siamo: E' IN CALORE!

    E' tutta sciantosa, si rotola a terra ovunque, si struscia, cammina con il sedere alzato e se la coccoli molto rimane nella posizione "a sedere per aria" per mezz'ora, schiacciandosi il petto a terra...sembra floscia e quando la prendi sembra molla! Miagola spesso e fa sempre le fusa...

    E adesso, quanto durerà? Io il 2 gennaio parto e me la porto con me...succederà qualcosa, nel viaggio? Che vomiti? Boh...

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzi, ci siamo: E' IN CALORE!

    E' tutta sciantosa, si rotola a terra ovunque, si struscia, cammina con il sedere alzato e se la coccoli molto rimane nella posizione "a sedere per aria" per mezz'ora, schiacciandosi il petto a terra...sembra floscia e quando la prendi sembra molla! Miagola spesso e fa sempre le fusa...

    E adesso, quanto durerà? Io il 2 gennaio parto e me la porto con me...succederà qualcosa, nel viaggio? Che vomiti? Boh...

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Calore?
    Di imported_n/a nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-02-09, 10:29 PM
  2. calore
    Di Nanà nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-06-08, 11:14 PM
  3. calore
    Di georgie81 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 09:24 PM
  4. calore, non calore o calore anomalo???
    Di piripiu nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 10:55 AM
  5. calore
    Di mamba nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 03-07-05, 06:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •