Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: giuan sta male

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    giuan sta male

    un mio povero cricio ww sta male, vi spiego la storia, così magari mi potete dare qualche consiglio
    ha iniziato a perdere il pelo circa 3 settimane fa, son andato dal vet, e mi ha detto che non poteva essere niente perchè aveva la pelle bellissima e di dargli un po' di vitamine.
    dopo una settimana e peggiorato, e l'ho riportato, gli ha fatto la piastra per vedere se era un fungo, nel frattempo mi ha detto di mettergli il canesten in pomata, il criceto è peggiorato ancora, per più di metà ora è pelato.
    quando ci ha dato la conferma che era una micosi(10giorni), ci ha proposto di dargli un antimicotico, per felini, ma ci ha detto che non era assolutamente testato per i criceti, e non sapeva come avrebbe potuto reagire, non ero assolutamente d'accordo a provare una cosa del genere, allora ci ha dato un'altro liquido simile al canesten da mettegli (non ricordo il nome al momento), dopo qualche giorno sembra che finalmente si sia fermata l' alopecia.
    fino a 2 o 3 giorni fa stava benissimo; non era mai stato più in forza
    ora invece fa fatica a reggersi sulle zampe e a camminare, continua a sbandare, nella gabbietta che pulisco quasi tutti i giorni gli ho messo ogni ben di dio, gli aperto tutti i semi, perchè non ce la faceva a farlo lui, e ogni tipo di verdura che può mangiare, per fortuna non gli manca l'appetito, anche se rispetto a qualche mese fa e dimagrito tantissimo.
    cosa altro posso fare? che gli può essere successo?
    dimenticavo, da quando sta male ho sospeso ogni tipo di trattamento [V]
    C�� sempre chi in ogni situazione � certo, sicuro e ha le idee chiare ma questo non vuol dire che siano quelle giuste.
    Chi dice di avere in tasca la soluzione � un genio o un mascalzone.
    Mai i geni sono rari e le soluzioni non sono mai semplici.

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    mi dispiace tantissimo!! purtroppo non so aiutarti in nessun modo!!

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    mi dispiace tantissimo!! purtroppo non so aiutarti in nessun modo!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Kabodie,
    non so di dove sei ma non mi sembra che il tuo vet abbia molta dimestichezza con i criceti russi. Perchè non chiedi a un altro? prova a vedere se qui http://www.inseparabile.it/forum/top...?TOPIC_ID=9149
    c'è qualche vet esperto nella tua città.
    Non conosco le medicine di cui parli...E' sempre senza pelo ora? anche se hai smesso la cura? Hai detto al veterinario degli sviluppi e gli hai comunicato che smettevi la cura? lui che ha detto?
    Al massimo prova a dargli delle vitamine (1 o 2 gocce mattina e sera di Protovit e/o Cebion gocce) per loro vanno bene, gli daranno un po di forza.
    Puoi anche aggiungere un altro beverino oltre a quello dell'acqua con un succo di frutta diluito in acqua da cambiare ogni giorno.

    Fammi sapere.
    Ciao
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Kabodie,
    non so di dove sei ma non mi sembra che il tuo vet abbia molta dimestichezza con i criceti russi. Perchè non chiedi a un altro? prova a vedere se qui http://www.inseparabile.it/forum/top...?TOPIC_ID=9149
    c'è qualche vet esperto nella tua città.
    Non conosco le medicine di cui parli...E' sempre senza pelo ora? anche se hai smesso la cura? Hai detto al veterinario degli sviluppi e gli hai comunicato che smettevi la cura? lui che ha detto?
    Al massimo prova a dargli delle vitamine (1 o 2 gocce mattina e sera di Protovit e/o Cebion gocce) per loro vanno bene, gli daranno un po di forza.
    Puoi anche aggiungere un altro beverino oltre a quello dell'acqua con un succo di frutta diluito in acqua da cambiare ogni giorno.

    Fammi sapere.
    Ciao
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    kabodie,chiama qui e ti daranno i numeri di tel e gli indirizzi dei veterinari esperti in esotici nella tua zona

    Segreteria SIVAE
    Sara Cazzaniga
    Via Trecchi 20
    26100 Cremona (ITALY)
    Tel. (+39) 0372 - 460440 - 0372 403511
    Fax. (+39) 0372 - 457091
    E-mail: info@sivae.it
    Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.30

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    kabodie,chiama qui e ti daranno i numeri di tel e gli indirizzi dei veterinari esperti in esotici nella tua zona

    Segreteria SIVAE
    Sara Cazzaniga
    Via Trecchi 20
    26100 Cremona (ITALY)
    Tel. (+39) 0372 - 460440 - 0372 403511
    Fax. (+39) 0372 - 457091
    E-mail: info@sivae.it
    Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.30

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    ciao,
    son di crema, vado in una clinica veterinaria, quando sono andato l'hanno guardato in 4 vet, e la seconda volta che l'ho portato erano lì in tre a guardarlo, manco fosse un elefante.
    ho sempro avuto dei cani, e ne ho cambiati un'infinità di veterinari, ma questi sono gli unici che finora mi hanno dato fiducia
    si, non gli è più ricresciuto niente [|)]
    gli sto già dando rodovit da qualche settimana, come vitamine e gli ho messo anche il succo di frutta che ha gradito molto.
    non l'ho avvisato il vet, non vorrei portarlo ancora in giro e stressarlo ulteriormente, preferisco lasciarlo riposare e sperare che riprenda un poco di energia, non credo che potrebbe fare molto [|)]
    C�� sempre chi in ogni situazione � certo, sicuro e ha le idee chiare ma questo non vuol dire che siano quelle giuste.
    Chi dice di avere in tasca la soluzione � un genio o un mascalzone.
    Mai i geni sono rari e le soluzioni non sono mai semplici.

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    ciao,
    son di crema, vado in una clinica veterinaria, quando sono andato l'hanno guardato in 4 vet, e la seconda volta che l'ho portato erano lì in tre a guardarlo, manco fosse un elefante.
    ho sempro avuto dei cani, e ne ho cambiati un'infinità di veterinari, ma questi sono gli unici che finora mi hanno dato fiducia
    si, non gli è più ricresciuto niente [|)]
    gli sto già dando rodovit da qualche settimana, come vitamine e gli ho messo anche il succo di frutta che ha gradito molto.
    non l'ho avvisato il vet, non vorrei portarlo ancora in giro e stressarlo ulteriormente, preferisco lasciarlo riposare e sperare che riprenda un poco di energia, non credo che potrebbe fare molto [|)]
    C�� sempre chi in ogni situazione � certo, sicuro e ha le idee chiare ma questo non vuol dire che siano quelle giuste.
    Chi dice di avere in tasca la soluzione � un genio o un mascalzone.
    Mai i geni sono rari e le soluzioni non sono mai semplici.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    oggi cmq lo porto, da quello che mi hanno dato alla sivae,
    l'avevo chiesto tempo fa in caso di emergenza, e se non è questa un'emergenza [V]
    grazie dell'interessamento, vi farò sapere
    C�� sempre chi in ogni situazione � certo, sicuro e ha le idee chiare ma questo non vuol dire che siano quelle giuste.
    Chi dice di avere in tasca la soluzione � un genio o un mascalzone.
    Mai i geni sono rari e le soluzioni non sono mai semplici.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ROCKY STA MALE....
    Di VALTER63 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-01-10, 03:10 PM
  2. STA MALE?
    Di Antonio67 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 12:02 PM
  3. coco sta male?
    Di vale-coco nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 07:40 PM
  4. Sta male!!!
    Di NightStalker nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 04:15 PM
  5. leon sta male!!
    Di Renok85 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 20-12-05, 02:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •