Pagina 78 di 82 PrimaPrima ... 28687677787980 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 819

Discussione: PIPI' & CACCHE, INSOMMA I BISOGNINI

  1. #771
    Senior Member

    User Info Menu

    [:278]!

    e d'ora in avanti, sempre più soddisfazioni!
    martina

  2. #772
    Senior Member

    User Info Menu

    'azzarola, Dylan ha imparato fin troppo bene a fare i bisognini solo durante i giretti, infatti la settimana scorsa, dato che è stato male, la veterinaria mi ha consigliato di tenerlo al caldo, così ho tentato di fargliela fare sulle traversine (come fino a qualche mese fa!) ma non c'è stato niente da fare, alla fine l'ho dovuto portar fuori con la neve dopo quasi una giornata intera senza fare i bisognini, non vi dico che lago ha fatto! [:0]
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  3. #773
    Junior Member

    User Info Menu

    Approfitto di questa discussione per fare qualche domanda anche io!!
    Il mio cagnone di 11 mesi e mezzo da quando era piccolissimo si era abituato con le traversine perchè,si sa, che i cuccioli fanno tantissima pipì ed è quasi impossibile fare tutte quelle passeggiate per chi lavora :S La notte per esempio usava le traversine... Improvvisamente verso i suoi 7 mesi di età ho cominciato a notare che se la notte doveva far pipì la faceva a terra e con la traversina ci faceva i coriandoli!! Ovviamente dopo ho iniziato a toglierle perchè ,visto che non sono gratis, usarle per niente non mi è sembrato logico. Morale della favola lui non ha più fatto bisognini a casa. ( URRà!!) fa tutto fuori... Ma adesso con il freddo (spero che sia il freddo) quasi tutte le notti fa pipì e a volte anche la cacca!!! Insomma l'ultimo pasto lo fa alle 7 di sera e poi lo chiudo tardissimo...anche all 01.00!! e lo apro alle 8.30 / 9.00 ecco la mia domanda: sbaglio qualcosa? forse è troppo tempo? ovviamente le traversine le disintegra perciò non posso usarle...

    Avete suggerimenti? Grazie in anticipo

  4. #774
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Martinetta ha scritto:


    comunque, se posso consigliarti, vista anche la mia esperienza, cerca di affidarti il meno possibile ai tappetini igenici... il tuo canino potrebbe abituarsi a farla li fino al punto di avere difficoltà a espletare poi durante le uscite... o peggio ancora, potrebbe confondersi fino a ritenere che è lecito farla in casa dove gli pare... tieni conto che i maschietti, poi, da una certa età cominciano a marcare e per quel momento sarebbe proprio utile che avesse ben chiaro che la casa è off limit per quel che riguarda cacca e pipì.

    Altre utenti del forum, che avevano forse abusato dei panni, chiedevano come dissuadere il proprio cane dal marchiare in casa.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ...e come hanno risolto??!!!
    aaarghhhhhhhh
    proprio stamattina asdrubale (6 mesi e mezzo) ha fatto pipì sulla cucina...davanti a noi mentre facevamo colazione, son bei modi per iniziare la giornata, oh yeah
    dopodichè mentre ero in bagno, sempre con me presente e sempre guardandomi bello tranquillo...zac l'ha rifatta sul muro...
    ho detto un secco NO appena gli ho visto alzar la zampetta...ma jè potesse fregà de meno!
    asdru è sicuramente tra quei cani rognati che non possono avere uscite fisse e regolari per fare i bisogni...
    durante il giorno esce in orari vari, a volte la fa a volte no perchè magari l'ha appena fatta sul panno in casa...
    ma esce sempre alla solita ora nel pomeriggio per un lungo giro al parco (e lì produce, corre, gioca e socializza con cani vari).
    questa settimana son stata meno presente in casa causa rogne lavorative ma non è mai stato da solo per ore e ore, veniva mia madre (che però non si fida a portalro fuori...diciamo che gli fa compagnia, gioca e lo sfama)...e comunque la sua uscita all'orario fisso non è mai mancata.
    potrebbe dipendere da questa mia assenza? sta crescendo e ha deciso di marcare, improvvisamente, il territorio?
    non è castrato e il socio umano su questo non ci sente...
    aiuuuuuto...sisiiigh

  5. #775
    Senior Member

    User Info Menu

    ranaaaaaaaaaaaaa! ciao cara!

    quindi...
    io penso proprio che il piccolo barbaro, vista anche l'età, stia cominciando a marcare... e credo che le tue sgridate lascino il tempo che trovano alle sue enormi orecchie , non perchè non ti rispetti... ma perchè è confuso.
    d'altronde, avendo a disposizione il panno, credo che lui si senta abbastanza autorizzato a farla in casa.
    fino a che io ho usato i panni per olivia, lei la faceva indistintamente su tappeti, scendiletto, zerbini e sugli asciugamani appoggiati in terra... quelli dove mettere i piedini grondanti di schiuma quando si esce dalla vasca... e puoi immaginare che la cosa fosse alquanto fastidiosa! [}]

    adesso asdrubale è abbastanza grande per riuscire a trattenersi... quindi, anche se le uscite non sono svizzere ma ci sono, lui è capace di fare pipì le volte che lo porterai fuori... ci vorrà un pò di pazienza, perchè deve fissarsi una nuova consuetudine a discapito di quella già in uso.

    davvero i telini sono un arma a doppio taglio.

    prova a fidarti dell'asdrubalino, più che altro della sua vescica [:I], e fate il grande passo. a parer mio è la cosa migliore.

    intanto, prova ad acquistare quei dissuasori spray e spruzzali un pò ovunque dove pensi che l'animalino potrebbe voler lasciare il segno.

    non perderti d'animo!

    un abbraccio
    M.

  6. #776
    Senior Member

    User Info Menu

    proverò con i dissuari spray quanto alla fiducia nella vescichina del microbo, ti dirò, non ne ho nessuna...
    si alza ancora la notte per fare pipì e a volte anche caccà...

    quella fatta in giro invece è proprio da marcatura, psstttt rapida e poca poca...inizio quasi a pensare di essermene accorta oggi proprio perhcè lui ha deciso di farsi vedere...magari mi ha riempito casa di microspruzzini ma manco me ne sono accorta...
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarghhhhhhhhh

  7. #777
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho il problema opposto invece, quando Dylan stava male non c'è stato verso di fargliela fare in casa sulla traversina, si rifiutava e alla fine ho dovuto portarlo fuori...anche se questo non lo definirei proprio un problema, lo è stato solo in quel caso! [8)]
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  8. #778
    Senior Member

    User Info Menu

    Rana ma qual'è il tempo massimo in cui l'asdrubale rimane solo?
    Perchè so sono tipo 4h, dai ce la può fare a trattenerla! Se è di più in effetti devi trovare la soluzione per dove permettergli di farla.

    Da l'inizio a casa mia si doveva affrontare il problema che più volte a settimane Brusco rimane da solo dalle 8 alle 15 (mamma insegnante, quindi capirai bene!)...e quindi come cavolo si fa a pretendere che se la trattenga o che non sporchi in casa.Noi abbiamo trovato questa soluzione: non abbiamo MAI usato le traversine, ma gli abbiamo insegnato che quando ha proprio bisogno la deve fare fuori in balcone. E in effetti praticamente non ha quasi mai fatto la pipì in casa, forse giusto il primo mesetto. Quindi quando rimane la mattina in casa lui ha la porta del bancone appena aperta (per evitare di trovare la casa 8°C al ritorno!).
    Tante volte neanche troviamo sporco in balcone e quindi appena torniamo: passeggiatina.

    Adesso lo so che l'ideale è portarlo sempre fuori a fare i bisognini, però il lavoro è lavoro e neanch'io che sono adulta riuscirei a trattenermela per tante ore.
    Comunque in questo modo capisce che dentro casa non la deve fare...e se trova il balcone chiuso avverte piagnucolando.

    Dai dai Rana, che l'asdrubalino imparerà!
    Comunque sono utili gli spray dissuasori sai..io li ho usati e hanno funzionato. Però li devi spruzzare spesso!

  9. #779
    Senior Member

    User Info Menu

    eh le ore di solitudine dipende un po' dall'anno e dall'orario...
    quest'anno gli va di lusso, scuola vicina, al massimo da solo ci rimane 5 ore, se passo a fare la spesa anche 6...ma generalmnte son proprio le ore in cui sonnecchia, dal mattino alle 15 (orari simili a tua madre, ooooovvio)[|)]

    non ridete...ma mi son fatta una mia teoria, tragica, io vado spesso al cesso, ma da sempre...e asdru ha iniziato a seguirmi in bagno e a farla sul telo quando vado in bagno io.
    ehm come dire...quello mi iiiiimita!
    se davvero così fosse...siam fregati, non c'è speranza.
    ma che almeno non mi marchi casa...aaaarghhhh
    avevo pensato anche io di mettere una porticina basculante sulla porta del terrazzo ma avendo anche le sbarre dovrei modificare anche quella e tra l'altro poi vivrei nell'ansia di saperlo lì fuori ad abbaiare ai passanti in cortile...bbbuààààààà

  10. #780
    Senior Member

    User Info Menu

    domandona che mi auguro di porre nel posto giusto, ma visto che devo parlare di pipì, credo di non sbagliare.

    allora: convivo felicemente con olivia una zwergolina di 15 mesi.
    ho la fortuna di avere un grande giardino dove l'olivietta, soprattutto d'estate,(sempre in compagnia della sua famiglia) ama passare parte del suo tempo.
    nonostante il giardino, l'olivia va a spasso regolarmente tre-quattro volte al giorno per un totale di due-tre ore fuori casa. (è la mia personal trainer! )

    ovviamente quando ci godiamo il giardino lei lo utilizza anche per i suoi bisogni... la cacchina non è un problema, la si raccoglie... ma la pipì sta bruciando tutta l'erba! [:159] dove l'olivina passa rimane una bella chiazza gialla e secca... questa estate l'ho trascorsa a versare secchiate d'acqua sulle pipì della mia cagnolina...

    quindi io vi chiedo: dato che è inevitabile e pure normale che l'olivia faccia pipì in giardino (anche perchè la mattina mooolto presto e la sera moooolto tardi io per prima la invito ad espletare nel prato...) come fare perchè l'erba si salvi dalle bruciacchiature? è un problema che mi preme particolarmente perchè il prato è anche dei miei genitori e di mia sorella e mio papà lo ama e lo cura in modo speciale.

    aiuto!

    grazie e ciao!
    M.

Pagina 78 di 82 PrimaPrima ... 28687677787980 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pipì e cacche piccolo problema
    Di nestle nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-09-11, 02:13 PM
  2. Insomma maschio o femmina???
    Di Jo-Jo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 04:55 PM
  3. insomma nessuno mi risponde, uffaaaaaaaaaaa
    Di Giudy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 10:59 AM
  4. ma insomma
    Di vitto3@clarence.com nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 10:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •