Pagina 70 di 82 PrimaPrima ... 2060686970717280 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 819

Discussione: PIPI' & CACCHE, INSOMMA I BISOGNINI

  1. #691
    Senior Member

    User Info Menu

    Due vere monelle Kira e Olivia! Ma nonostante sia solo un mese (proprio oggi![:265]) che è con noi, quasi non mi ricordo più com'era senza di lei!

    Ciao un bacino a Kira e a tutti i pinscherini! Martina

  2. #692
    Junior Member

    User Info Menu

    Per risolvere il problema della mia pinnscherina ho pensato di usare una lozione diabituante dove lei normalmente sporca e un'attrativo per la cassetta con la sabbia.... secondo voi è uno spreco di tempo o può funzionare?

  3. #693
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Francyv88 ha scritto:

    Per risolvere il problema della mia pinnscherina ho pensato di usare una lozione diabituante dove lei normalmente sporca e un'attrativo per la cassetta con la sabbia.... secondo voi è uno spreco di tempo o può funzionare?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    A me avevano dato uno spray con un forte odore di menta...ma non funzionava granchè, comunque vedrai che con il tempo va tutto a posto

  4. #694
    Senior Member

    User Info Menu

    Non mi ricordo se in questa discussione o se in una meno recente, ma avevo letto di individuare i posti dove lei sporca (non dovrebbero essere molti, normalmente tornano dove sentono i loro odori... "soave olezzo di vividi fior!" dico io) e lì mettere un telino. Non mi ricordo bene per quale logica ma il cane dovrebbe così comprendere che tu non lo vivi come un dramma se si sbaglia...
    Piano, piano quando ti sembra che riesca a controllare meglio gli stimoli, cominci a togliere quelli in eccesso e ne lasci uno vicino alla porta... poi fuori...
    Ci sono diverse opinioni in merito: io inizialmete ho abituato Olivia sul telino perchè le temperature erano troppo rigide e lei troppo gracilina... Non ti dico che paranoie mi sono fatta! Ero convinta che abituandola così, l'avrei inibita nel momento in cui avessi potuto abituarla fuori... ritrovandomi così con un cane-gatto! E invece, nel momento in cui il vet. mi ha dato il via libera per le uscite, ho cominciato a farla scendere moooooolto spesso e lei ha capito in un attimo! Certo, qualche volta si sbaglia ancora, ma siamo avviate proprio benone!

    Bisogna dedicare molto tempo all'inizio all'insegnamento di dove è consentito fare i bisogni... più tempo avrete a disposizione, prima lei imparerà! Coraggio! Vedrai che è più facile del previsto... e che soddisfazione! Ciaociao a tutti Martina

    PS: scusate se sono così prolissa... non è per "spacconeria" è che vorrei dare più suggerimenti utili possibili... di quelli che piace leggere anche a me. Grazie Inseparabili![:146]

  5. #695
    Senior Member

    User Info Menu

    oops! mi sono dimeticata di dire, che mi hanno detto che la lettiera sarebbe meglio non usarla, perchè c'è il rischio che il cane mangi un pò di sabbietta... ma essendo la tua cagnolina adulta forse il problema non si pone nemmeno!

    Ciao

  6. #696
    Junior Member

    User Info Menu

    il fatto è che dove l'ho presa mi hanno detto tranquilla in casa non sporca e invece è un danno.... l'unica volta che non ho trovato niente in giro era xke avevamo dimenticato dei giornali a terra in bagno.... devo trovare una soluzione perchè se non è un problema....

  7. #697
    Senior Member

    User Info Menu

    L'altro giorno ho imparato una cosa che mi ha messo un po' d'ansia.
    Prima però vi devo spiegare la situazione.

    Il fratello di una ragazza che conosco ha un bassotto tedesco.
    Questo bassotto lo hanno preso già adulto (credo un paio d'anni) da una famiglia che non poteva più tenerlo.
    Ce l'hanno da circa 2 anni.
    La vita del cane è un po' caotica ...
    Questo ragazzo vive per conto suo, e il cane stà con lui quando è a casa, e quando lavora o quando non è a casa lo porta ai suoi genitori.
    Il ragazzo vive in un piccolo appartamento, spesso con lui c'è la sua ragazza.
    Al piano di sopra vive la sorella con il nipotino ed a volte il cane va anche da loro.
    Il cane non può girare libero fuori perchè non ha un giardino recintato.
    Fino ad un annetto fà, c'era anche una gatta e per un periodo qualche suo cucciolo.
    Non so il "rapporto" tra il cane e la gatta/cuccioli.
    C'è anche stato un periodo in cui il ragazzo era tornato a vivere dai genitori, con il cane.
    Quando sta con i genitori, il cane sta fuori (hanno una villetta con giardino) oppure in garage, perchè i genitori non vogliono che entri in casa. E' molto amico con la gatta di famiglia (dormono assieme).
    Quindi diciamo che la vita del cane si divide tra l'appartamento e la villetta e 6 persone (padrone, fidanzata, sorella, nipotino, genitori). La situazione è comunque così dal primo giorno.

    Il problema è che mi hanno raccontato che il cane si è messo a fare la pipì in casa!
    Cosa che prima non faceva!
    Lo fa quando rimane solo, ma anche semplicemente se il ragazzo esce dalla stanza per andare in bagno!
    Quando torna trova la pipì sul muro, sui mobili ...
    Ho pensato che potesse essere geloso dei gatti, ma il ragazzo ... li ha portati al gattile da circa un anno (quando era tornato a vivere dai suoi ... no comment comunque ...).
    Il problema è che ora pare ... che il ragazzo, esasperato, a volte lasci il cane fuori, legato alla catena [:0][:0]!!!!!!!!
    Io ho detto alla mia amica che il cane è piccolo, ha il pelo corto, non ha il sottopelo e ha freddo !!!!!!!!!!!
    Non è un cane da star fuori!!
    Mi ha detto che anche lei gliel'ha detto al fratello , ma che lui non sà come fare, che gli rovina tutti i mobili!
    Lo so che forse le informazioni che ho non sono tante ... ma qualcuno ha qualche suggerimento?
    Io ho paura che si disfi del cane poverino [V], sarebbe la seconda volta ...
    Lo penso per il fatto che già ha portato i gatti al gattile ... non penso che lo tratti male, solo non ha esperienza e fà la prma cosa (stupida) che gli viene in mente, anche perchè la mia amica mi ha detto che lo sgridano quando lo fà, ma che non hanno avuto risultati.
    Io le ho detto di sgridarlo SOLO se lo beccano mentre la fà, altrimenti non conta nulla, e di provare a lasciargli qualcosa che gli piace prima di uscire ...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #698
    Senior Member

    User Info Menu

    per Francy: ma la cagnetta sporca sui giornali se li trova per terra?
    ... se così fosse, sareste già a metà strada per la soluzione al vostro problema. Anche secondo me non è l'ideale che il cane sporchi di norma in casa, anche se sul telino, ma potrebbe essere un buon compromesso... almeno per iniziare. Senza contare che in situazioni atmosferiche avverse, o per qualsiasi altro impedimento alle uscite della cane, che lei non sia inibita dal telino/giornale, potrebbe rivelarsi comodo. Olivia la prima pipì del mattino la fa alle 5.30: mi chiama, io l'accompagno dove c'è il telino e poi si torna a nanna tutte e due.

    Dai non scoraggiarti e non dare nemmeno troppo peso a quello che ti hanno detto i precedenti proprietari: può darsi che volendo "piazzare la cane" (chiedo scusa per la brutta espressione, ma purtroppo credo si trattasse di questo), hanno cercato di vendertela al meglio.

    Tieni duro, dalle tempo... ha 5 anni e questa situazione, sebbene piacevole e sicura per le, l'avrà un pò destabilizzata.

    Per paciugo: [:247] ma povero cane, sarà certamente disorientato senza una guida sicura e coerente! Un pò con il "padrone ufficiale"che lo ha abituato in casa, poi con i "nonni" che in casa non lo vogliono, altrimenti con la "zia" che ha anche un bambino... chiunque sarebbe stressato da un simile sbalottamento!
    D'accordo, non lo maltratteranno nel senso stetto del termine, ma sicuramente il cane stà esprimendo un forte disagio, aggravato dal fatto che anche il suo padrone ha cominciato ad allontanarlo... con questo freddo povero!
    Paciugo... non puoi in nessun modo parlare con questo ragazzo o con qualcuno a lui vicino? forse una soluzione potrebbe essere quella di affidarsi ad una dog sitter nei momenti del bisogno, ma che almeno lo mantenga nel suo ambiente.

    Facci sapere! Ciao Inseparabili! Martina

  9. #699
    Member

    User Info Menu

    ancora problemi con la cacchina della mia Kira:
    è possibile che ai cani vengano le emorroidi? scusate la domanda dettata dall'ignoranza ma la mia piccolina nonostante la cacchina sia ben formata mi sembra di vederne del sangue sopra e soprattutto le capita ormai sempre più spesso di non riuscire a farla tutta bene e che ne resti "attaccata" un pò. Lei comincia a correre per casa con le orecchie basse e mi tocca rincorrerla con la carta igienica! Scusate l'argomento e la descrizione non proprio felice!!
    Grazie a tutti!

  10. #700
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma c'è del sangue nella cacchina? O ti sembra che il buchetto del culetto sia un pò arrossato mentre è nel bel mezzo dell'azione?[:I] Perchè se così fosse, credo che sia una cosa normale... durante la spinta si vede un pò di tessuto...
    Anche Olivia alle volte ne fa mezza si e poi il resto a rate piroettando su se stessa... vi lascio immaginare la scena... sembra un ippopotamo![:256]

    Comunque, non trascurare questa cosa del sangue perchè se fosse nelle feci... non credo che sia il massimo!

    Ci aggiorni?

    Baci agli Inseparabili! Martina e Olivia

Pagina 70 di 82 PrimaPrima ... 2060686970717280 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pipì e cacche piccolo problema
    Di nestle nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-09-11, 02:13 PM
  2. Insomma maschio o femmina???
    Di Jo-Jo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 04:55 PM
  3. insomma nessuno mi risponde, uffaaaaaaaaaaa
    Di Giudy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 10:59 AM
  4. ma insomma
    Di vitto3@clarence.com nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 10:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •