Pagina 52 di 82 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 819

Discussione: PIPI' & CACCHE, INSOMMA I BISOGNINI

  1. #511
    Senior Member

    User Info Menu

    c'è una vecchia regola che dice "quando le vostre mani occhi attenzioni non sono sul vostro cucciolo, lui dovrà stare nella sua tana" e si richiama al fatto che in natura i cuccioli per la loro sicurezza non possono scorrazzare per tutto il territorio ma solo dove e quando gli adulti possono controllarli.
    ridimensiona lo spazio dove vive il cucciolo quando non ci sei o non riesci a starci attenta, magari usando il trasportino o un recinto per cuccioli o mettendolo in una stanza.
    quando ci sei vigila, in modo da coglierlo sul fatto quando sbaglia (mani occhi attenzioni ecc. se riesco a trovare il documento lo posto) e dirgli NO portandolo sul giornale.
    pulisci bene dove l'ha fatta, sconsiglierei ammoniaca (l'urina la contiene perciò ricorda la pipì) e candeggina (succhi gastrici contengono acido cloridico perciò ricorda la popò) e detersivi che la contengono io uso un certo pippoform o ahiahix antibatterico , poi passa un po' d'alcol denaturato.
    se limiti la zona in cui sta il cucciolo eviterai la faticaccia enorme. metti più giornali, a volte, banalmente, presi dal gioco o distratti, fisicamente non ce la fanno a trattenersi e ad arrivare al giornale. segui le regole "bisognini sempre dopo gioco sonno pappa. la notte mettilo nel trasportino o in una stanzetta.
    non lasciarlo libero di girare per casa. è diseducativo e non solo per i bisognini.
    poi pazienza, pazienza, pazienza e mocio.
    P.S. sì ci sono i pannolini per i cani incontinenti, malati o anziani. ma vorrei proprio vedere quanti secondi lo terrebbe un cucciolo!!!

  2. #512
    Member

    User Info Menu

    grazi ragazzi... ci proverò... se no davvero unica soluzione.... pannolone per cani incontinenti...eheh!!
    certo vedo proprio...di pazienza ce ne vuole... e tantissimaaaa!
    vi farò sapere come si evolve... ormai è un mese che le sto dietro a questa birbante...
    voi anche avete avuto dei problemi con i cuccioli?in quanto tempo hanno imparato??

  3. #513
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aalinaa ha scritto:

    grazi ragazzi... ci proverò... se no davvero unica soluzione.... pannolone per cani incontinenti...eheh!!
    certo vedo proprio...di pazienza ce ne vuole... e tantissimaaaa!
    vi farò sapere come si evolve... ormai è un mese che le sto dietro a questa birbante...
    voi anche avete avuto dei problemi con i cuccioli?in quanto tempo hanno imparato??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Uffaaaa,
    il mio Artù ha quattro mesi (compiuti oggi!) l'ho acquistato da quasi 4 settimane, ma come già detto, regredisce!
    Da due giorni ha deciso di adibire a cuccia il divano, nella cuccia ci ha fatto la pipì, inoltre, su una metà del divano ci ha dormito e nell'altra ci ha urinato!!!

    Ho provato a precludergli l'accesso al divano ponendo delle sedie davanti in mia assenza, ma ha comunque tentato ad arrampicarsi per...urinarci su! Cioè non capisco, si è arrampicato quel tanto che bastava per farci la pipì sopra!?!?!?!?


  4. #514
    Member

    User Info Menu

    sai che anche la mia cucciola ha quel vizietto???infatti non ci sale piu fino a quando imparera... sono fortunata che è un cane piccolo quindi non riesce ancora a salirci..
    magari sente il suo odore sul divano... cerca di lavarlo bene dove ha fatto la sua pipi...
    be da una parte mi solleva sapere che non sono l'unica a avere dei problemi con i bisognini...[]

  5. #515
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aalinaa ha scritto:

    sai che anche la mia cucciola ha quel vizietto???infatti non ci sale piu fino a quando imparera... sono fortunata che è un cane piccolo quindi non riesce ancora a salirci..
    magari sente il suo odore sul divano... cerca di lavarlo bene dove ha fatto la sua pipi...
    be da una parte mi solleva sapere che non sono l'unica a avere dei problemi con i bisognini...[]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Cara Aalinaa,

    anche il mio è "bassotto", ma ha una spinta poderosa, addirittura l'altra sera è riuscito a saltarmi in braccio sul divano!

    Ho lavato il tutto in lavatrice a 60°, ma la cosa assurda sai qual'è?
    "L'odore" di pipì, sovrasta addirittura quello di detersivo e ammorbidente!!! Aiuuutoooo, proverò a rilavare di nuovo il rivestimento, ma il problema grosso è che la pipì è permeata sul materasso sotto...prima di rimettere il rivestimento, dovrò coprire il materasso con un telo di plastica, altrimenti dovrò comprarmi il divano nuovo di questo passo!!!

    Secondo me invece, loro non sentono il loro di odore, ma piuttosto il nostro, che stazionando sul divano, lo abbiamo impregnato, conseguentemente si sentiranno più vicini a noi in nostra assenza, pensa che io lo trovo sempre abbracciato al cuscino sul quale uso poggiare la testa quando guardo la tele disteso!

    Comunque, mal comune mezzo gaudio, siamo in tanti!

  6. #516
    Member

    User Info Menu

    e si ormai l'odore è proprio entrato nel materasso sotto di sicuro.. e qui non ci puoi fare molto..magari con il tempo l'odore sparisce.. si.lo so è un odore osceno quello della pipì... quando smettero di pulirne a quantità industriale... faro un festa e sarete tutti invitati... eheh...
    ma quanti mesi ha il tuo cucciolo??dici che ce la faremo?[]

  7. #517
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aalinaa ha scritto:

    e si ormai l'odore è proprio entrato nel materasso sotto di sicuro.. e qui non ci puoi fare molto..magari con il tempo l'odore sparisce.. si.lo so è un odore osceno quello della pipì... quando smettero di pulirne a quantità industriale... faro un festa e sarete tutti invitati... eheh...
    ma quanti mesi ha il tuo cucciolo??dici che ce la faremo?[]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Alina cara,

    il mio Artù ha 4 mesi compiuti il 7 novembre, ma ce l'ho da 4 settimane.

    In questo weekend sono stato dai miei e, incredibile, ma vero, dopo una piccola defaillance quando è giunto a casa, dopo il megasupercazziatone, non l'ha più fatta in casa, se non pipì e pupù una volta sul giornale, poi ha sempre resistito, da premettere che però l'ho tenuto quasi sempre fuori casa, tra villa comunale e a passeggio, in pratica ci siamo fatti una full immersion, ormai in villa lo conoscono tutti!!!

    Rientrati a casa mia, ieri sera l'ho portato giù 2 volte e ha espletato i suoi bisognini, questa notte ha fatto solo una volta la pipì sul giornale fuori al balcone, nonostante la diponibilità di giornali davanti alla cuccia().
    Stamattina, dopo la pappa, siamo scesi e ha fatto i suoi bisogni.

    Questa è la prima mattina che lo lascio nuovamente da solo dopo il weekend, speriamo bene, io incrocio le dita (fatelo anche voi per me!!!), alle 13:00 vado in pausa pranzo e vi dirò!

    Saluti, Frank.

  8. #518
    Member

    User Info Menu



    Ma come si fa?
    E' salito sull'altro divano, adibito anch'esso a cuccia, quando sono arrivato a casa, si è emozionato e skizzato sul divano, altro giro altra lavatrice!

    Non contento, una volta avvicinato al danno e cazziato...se l'è fatta sotto!
    Due secondi, lavo i denti per pportarlo giù visto che non aveva fatto niente...e con dispiacere noto che ha fatto pupù fuori al balcone, lo chiamo per fargli vedere dove doveva farla (giornali) senza cazziarlo, ma solo con lo sguardo corrucciato, lui arriva e...se l'è fatta sotto ancora!!!

    Ormai non posso più rimproverarlo, quando lo faccio, se la fa sotto e mi allaga ovunque si trovi!
    Help me, come faccio???
    Come faccio a farlo scendere dal divano e rimproverarlo, senza fargliela fare addosso o senza che si "emozioni"?


    Inoltre, dopo aver "riparato" ai danni, seppur di poca entità, avevo tolto i giornali dal soggiorno posizionati davanti alla cuccia, poichè è una buona giornata e può uscire fuori al balcone, lui che ha fatto? Pipì dove prima c'erano i giornali!!!
    Altro che pazienza, qui ci vuole un santo!

    Comunque colpa mia, da domani non appena giungo a casa durante la pausa, lo porto subito giù, qualsiasi cosa abbia combinato...non mi riesco a dare altra soluzione...

  9. #519
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,
    ti dico la mia.
    Molti cuccioli sono parecchio sensibili al padrone.
    la sensibilità che hanno è dovuta dalla loro insicurezza di "piccoli", dal carattere, dall'indole, dalla razza etc etc.
    Questo cucciolino mi sembra molto interattivo nei tuoi confronti....
    credo che sia confuso e che non abbia ancora capito il da farsi perchè non hai tu "le idee chiare"....e comincia ad avere "timore" di te. [|)]
    I cuccioli per fare i biosgni hanno biosgno del "loro" odore ed eè per questo che te l'ha fatta sul punto dove prima c'era il giornale.

    * decidi una volta per tutte due o tre posti dove possa fare i bisogni: devono essere posizioni definitive (per la fase cucciolesca: in questo modo lui acquisterà sicurezza)
    * quando sbaglia, non ti corrucciare, non serve, ma prendi il cane delicatamente e posizionalo dove c'è il giornale facendoti vedere felice
    * quando farà il bisogno al punto giusto dagli un premio in "boccone".
    * ogni volta che cambi giornale lascia una piccola traccia di odore su quello nuovo
    * cancella con del "cillit bang" le tracce possibili che ha lasciato dalle altre parti
    * non sgridarlo, parlate due lingue diverse, e tu che sei più "intelligente" devi trovare il sistema più idoneo.
    * ricorda, è come se avesse 1 o 2 anni paragonato a noi, che per i cuccioli la fase del "biosgno" è una fase molto delicata e biosgna armarsi di una pazienza infinita (e so che alle volte è dura)

    O

  10. #520
    Senior Member

    User Info Menu

    è vero!!! con i cuccioli ci vuole la pazienza di un santo[)]
    comunque è inutile gridarlo quando trovi la pipì o la popò.....i cuccioli dimenticano subito....devi sgridarlo solo ed esclusivamente se lo becchi sul fatto!!!
    se l'ha fatta dove prima c'erano i giornali...è perchè era rimasto il suo odore...se sposti i giornali devi pulire con un detergente che elimina ogni traccia....anche se tu non senti nulla...lui...ACCIDENTI SE LA SENTE
    hai mai pensato ad un recinto per cuccioli??? magari nel tuo caso può servire per circoscrivere una parte della casa dove sistemerai acqua cibo cuccetta e giornali....almeno per un pò di tempo dato che stai fuori per lavoro(ovviamente questa soluzione fin quando non imparerà a coltrollare....LE USCITE)

Pagina 52 di 82 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pipì e cacche piccolo problema
    Di nestle nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-09-11, 02:13 PM
  2. Insomma maschio o femmina???
    Di Jo-Jo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 04:55 PM
  3. insomma nessuno mi risponde, uffaaaaaaaaaaa
    Di Giudy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 10:59 AM
  4. ma insomma
    Di vitto3@clarence.com nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 10:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •