Pagina 51 di 82 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 819

Discussione: PIPI' & CACCHE, INSOMMA I BISOGNINI

  1. #501
    Senior Member

    User Info Menu

    Non so se avete molto tempo a disposizione ma con un barbone è veramente facile risolvere il problema della pipì, la mia Penelope non fa da un mese bisognini in casa ed ora vi spiego come ho fatto.
    Sono stata incollata alla cucciola per circa 48 ore dandole uno spazio ristrettissimo in casa, cuccia in un metro quadrato. Con dei biscottini in tasca, circa ogni ora, il primo giorno, l'ho portata fuori, in un pratone e senza guinzaglio, io rimanevo ferma e lei gironzolava ai piedi, aspettavo che compisse i suoi doveri e la premiavo tanto, qualche volta anche con il biscottino, ma soprattutto brava, la pipì!
    Non sempre l'uscitina produceva risultati, a quel punto in casa la tenevo quasi sempre a cuccia riportandola fuori dopo pochissimo tempo. Ogni qual volta la missione era compiuta oltre ai grandi complimenti controllavo l'ora.
    Il giorno seguente ho portato la piccola Penelope negli stessi orari che avevo rilevato avesse fatto i suoi bisogni .
    Ho ripetuto quest'operazione fino a quando ho capito che Penelope era diventata una cagnolina educata. Credo di non aver superato i tre/quattro giorni.
    Per spiegarmi meglio: non le ho dato mai la possibilità di fare i bisogni in casa, ripeto però le prime 48 ore sono rimasta incollata alla mia cuccioletta.
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  2. #502
    Senior Member

    User Info Menu

    si anche io ho fatto più o meno così....per i primi 10 giorno ho portato fuori Joy ogni 2 ore...però lasciavo i giornali a terra in casa lo stesso[8)]....però lo tenevo in giro per casa chiudendo le stanze da letto in modo da tenerlo sempre d'occhio!!
    ora che ha quasi 5 mesi mi ritengo soddisfatta!!! il giornale a terra è solo un ricordo lui trattiene e io lo porto giù ogni 3 ore circa( alcune volte anche ogni 4)...la notte non ha mai sporcato a parte i primi 3 giorni ma sempre sul giornale[8)]

  3. #503
    Member

    User Info Menu

    Domanda da 1mln di Euro!

    Premettendo che faccio lavoro di ufficio e ceh quindi non ho la fortuna/possibilità di portare il mio cucciolo ogni 2 ore fuori.

    Il piccolo Artù che compira 4 mesi il 7 novembre p.v., acquistato da 3 settimane, dopo avermi fatto penare con i suoi bisognini sganciati ovunque, "ha capito" che deve farla fuori al balcone sui giornali. Bene per la pipì, quasi sempre centra il bersaglio, le feci un pò meno, delle volte sul giornale, molte altre no, ma poco male, l'importante per me è che la faccia fuori!

    Artù scende alle 06:00 del mattino e fa i suoi bisogni fuori (se non mi ha anticipato di qualche minuto fuori al balcone!), le feci quasi sempre, pipì, un pò più restio...ma quando gli scappa la fa, ovviamente premiato sempre con coccole e crocchette.
    2° Round al mio rientro a casa alle 17:00, lo porto fuori in un giardino vicino casa, dove puntualmente fa le feci e poi in centro a cercare di farlo "socializzare", poichè è particolarmente fifone([:I]!) con le persone, con i suoi simili invece no, tutt'altro!

    Da dire che durante le passeggiate, se gli scappa, molla dove si trova(!), mi compiaccio, pulisco e si continua con l'uscita.

    Rientro alle 19:00/20:00, altro giro in giardino, bisognino e poi a casa per l'ultima tornata alle 23:00, bisognino e poi a nanna...

    Ora mi chiedo e vi chiedo (sopratutto!), se la notte gli chiudo il balcone e di conseguenza gli precludo la possibilità di uscire a fare la pipì e le feci, la tratterrà o "sgancerà" i suoi bisogni nel soggiorno???
    Ve lo chiedo poichè non vorrei che regredisse e tornasse a fare i bisogni in casa.

    Grazie anticipatamente per le risposte e l'aiuto di cui vorrete fornirmi.
    Ossequi, Frank.

  4. #504
    Senior Member

    User Info Menu

    4 mesi ancora è piccino...amoruccio[:X]
    comunque dico che stai facendo un buon lavoro....se per intemperie hai la necessità di chiudere il balcone ti conviene mettere i giornali a terra nel soggiorno.....non so se è in grado di trattenere tutta la notte...dipende molto da cucciolo a cucciolo(il mio, una volta che va a nanna....dorme tutta la notte e non si alza mai dalla cuccetta) il mio ha 5 mesi(proprio oggi....) ma già da più di un mese non fa nulla la notte

  5. #505
    Senior Member

    User Info Menu

    4 mesi è un po' piccino e potrebbe non resistere. se hai necessità di chiudere il balcone e prima o poi l'avrai anche di giorno visto che l'inverno sta arrivando, perchè non pensare ad installare una portina. ce ne sono anche per cani grandi e porte finestre scorrevoli. può essere di grande aiuto se hai un problema e devi ritardare l'uscita, inoltre dà al cane la libertà di godersi il balcone e distrarsi nelle ore in cui non ci sei.
    per la notte: hai mai pensato di usare il kennel? e di abituarlo a dormirci? io con la piccola di casa ho fatto così. le dico a nanna e lei va da sola nel trasportino dove rimane finchè al mattino non apro e la porto fuori. ha 4 mesi anche lei e riesce a trattenersi anche perchè solitamente evitano di sporcare dove dormono. le ho preso un trasportino più grande di quello che le servirebbe anche da adulta, e dentro ho sistemato un cuscino e i giornali. se proprio le scappa, la fa nella parte dove sono sistemati i giornali. ho avuto la necessità di utilizzare il kennel ma sono molto contenta: ha imparato prima a fare i bisogni nel posto giusto e sopratutto ha imparato a trattenersi, sa che può resistere. consapevolezza che l'altro cane, adulto, ha faticato ad avere proprio perchè abituato a poterla fare sempre. e credimi l'uso del trasportino ti servirà in auto, in viaggio, in vacanza e più tardi ad usarlo più sarà difficile abituarlo.

  6. #506
    Senior Member

    User Info Menu

    Io do da mangiare a Charly 2 volte al giorno 7,00 e 18 e lo faccio uscire l'ultima volta alle 22,00 e non ho avuto mai problemi notturni.(speriamo mai) L'unica cosa che faccio è levargli l'acqua dopo lultima bevuta delle 23. Lo sto abituando così in previsione di ritornare ad abituare in condominio.
    Vorrei evitare di farlo sporcare in casa o sul balcone e per igiene e per rispetto della ....a signuora du piano e sotto.....eh eh

  7. #507
    Member

    User Info Menu

    Grazie per i consigli, per la porta finestra ci avevo pensato, ma non è casa mia, vivo in affitto e non credo che il proprietario la prenda bene se gli "sego" una parte di vetro per montare la porticina per il cagnolino!

    Mhhhh, devo provare a togliere l'acqua anch'io e vedremo che succede.

    Se la fa fuori al balcone non mi tange poichè gli metto i giornali lui la pipì la fa solitamente lì sopra e, al max la pipì ristagna, ma non scorre giù (balcone con scarsa pendenza...che fortuna!), poi, quando non sono in casa poichè al lavoro e al cucciolo gli scappa, dove la farà altrimenti? Sicuramente dentro casa! Quindi, meglio fuori al balcone se vogliamo parlare di igiene, piuttosto che nel soggiorno!

    Comunque ieri Artù ha visto bene di "inondarmi" il soggiorno e poi papparsi la pupù e portarsene una buona parte nella cuccia...una tragedia, e tutto nel giro di pochi minuti, per non parlare di quando rientrando da lavoro l'ho trovato sul divano, non ho fatto neppure in tempo a dirgli "NO"-"GIU'" che lui si è "eomozionato" credendo che lo volessi coccolare e "via con lo schizzo sul divano"!!!
    Delle volte proprio non lo capisco, sembra regredire al primo giorno, per poi, come stamattina, fare sia pipì che pupù giù nell'aiuola![?]

    Grazie ancora a tutti.
    Saluti, Frank.

  8. #508
    Member

    User Info Menu

    ciao ragazzi,anche io ho lo stesso problemino con la mia Nicky è un disastro... ha 3 mesi ed è da un mese che ce l'ho io a casa... questa non ne vuole sapere dei giornali... le ho provate tutte... anche io sto addottando il metodo di portalra fuori ogni due ore... ma non basta... a casa me la fa sempre.soprattutto di notte...la fa da tutte le parti..poi incredibile ma non me la fai mai nelle stesso posto...(in casa intendo)... fuori invece è gia piu abitudinaria!io sento voi che in qualche giorno le avete insegnato a farla nel posto giusto.... non ci posso credere!!
    ma anche i vostri cuccioli fanno pipi piu di venti volte al giorno?e cacca?

  9. #509
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a mettere i giornali su più punti della casa....quando la fa a terra prendi uno scottex assorbi la pipì e strofini la carta sul giornale...poi dove l'aveva fatta lava per bene con un detergente che toglie gli odori(anche la candeggina)
    se la becchi in fragrante le dici un 'NO' secco...quando invece becca il giornale le fai i complimenti....comunque insisti a scendere spessissimo...ci siamo quasi...tra un pò dovrebbe cominciare a trattenersi di più
    è normale che faccia tanta pipì e popò[:I]...calcola che è come un bimbo di 2 anni dovrebbe ancora portare il pannolino

  10. #510
    Member

    User Info Menu

    già fatto.. ho già provato anche cosi,ho addirittura comprato le goccine attrattive da mettere sui pannoloni...ma risultato ZERO!! anche sporcandoli con i suoi bisogni... per quello dico,sono disperata!spero davvero che riesca a diminuire i suoi bisognini anche perche non ti dico in che stato ho la casa... non ha salvato nessun angolo!! [V]
    adesso poi con sto tempo sono un po fregata... qui piove sempre.. e non mi va di uscire con il cane a farlo ammalare...ci voleva pure questa!! quindi utilizzo il balcone.
    dei Pannolini per cani non esistono?!?[]

Pagina 51 di 82 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pipì e cacche piccolo problema
    Di nestle nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-09-11, 02:13 PM
  2. Insomma maschio o femmina???
    Di Jo-Jo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 04:55 PM
  3. insomma nessuno mi risponde, uffaaaaaaaaaaa
    Di Giudy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 10:59 AM
  4. ma insomma
    Di vitto3@clarence.com nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 10:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •