Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Chiedo consigli

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Chiedo consigli

    Ciao a tutti e ben trovati.
    La mia coppia di DM credo sia in cova. La femmina da almeno una settimana (se non di piu') sta praticamente sempre nel nido, spesso il maschio le tiene compagnia. Lei esce di rado per mangiare e aggiustarsi le piume. Non so se nel nido ci siano uova, per adesso non ho guardato per evitare di disturbarli. La gabbia e' appesa abbastanza in alto, c'e' un nido a cassetta con apertura posteriore, ma per vedere dentro dovrei togliere la gabbia dal muro in quanto il lato posteriore del nido poggia su una parete (in pratica la gabbia sta poggiata su due lati ad altrettante pareti per essere riparata quanto piu' possibile). Nel frattempo sto mettendo le vitamine negli abbeveratoi e ho preso del mangime con vitamine aggiunte.
    Chiedo tutti i consigli possibili, essendo la coppia e il sottoscritto alle prese con la (probabile) prima cova.
    Grazie e saluti,
    Fabio
    Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bè...direi..che adesso è il momento..di guardare...e poi ti possiamo consigliare...sicuramente sarà già..in cova...cmq cerca di capirlo...così almeno hai la sicurezza...poi...ti potremo aiutare...per il resto va bene...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    in bocca al lupo! Aspettiamo tue notizie...[8D]
    Adele, ciao!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Se fai proprio in un fulmine non dovrebbero risentirne! Io quest'estate per controllare due nidi ho dovuto entrare la voliera dentro casa trascinandola, staccare i nidi, controllarli (uno sette uova-l'altro quattro pulli), riatttaccare i nidi e ritrascinarla fuori...

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Ebbene si, ho staccato la gabbia, ho spostato leggermente la iuta del nido che copriva interamente la parte posteriore della cassetta e sono riuscito a vedere.....un uovo!!! Non credo ce ne siano altri. Nei prossimi giorni al limite provo a fare la stessa cosa, ci ho messo meno di 30 secondi e i DM non ne hanno sofferto minimamente, tanto che appena rimessa la gabbia al muro sono entrati subito dentro il nido. Ho pero' l'impressione che l'uovo rimarra' singolo, come ho detto e' da almeno una settimana che sono alle prese con la cova. Essendo i DM di appena un anno, credo sia plausibile.
    Grazie a tutti,
    ciao a presto,
    Fabio
    Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Ebbene si, ho staccato la gabbia, ho spostato leggermente la iuta del nido che copriva interamente la parte posteriore della cassetta e sono riuscito a vedere.....un uovo!!! Non credo ce ne siano altri. Nei prossimi giorni al limite provo a fare la stessa cosa, ci ho messo meno di 30 secondi e i DM non ne hanno sofferto minimamente, tanto che appena rimessa la gabbia al muro sono entrati subito dentro il nido. Ho pero' l'impressione che l'uovo rimarra' singolo, come ho detto e' da almeno una settimana che sono alle prese con la cova. Essendo i DM di appena un anno, credo sia plausibile.
    Grazie a tutti,
    ciao a presto,
    Fabio
    Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    se nelle prossime ore non ne vedi altri sara di sicuro infecondo!
    Z.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    se nelle prossime ore non ne vedi altri sara di sicuro infecondo!
    Z.

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Ad oggi l'uovo è rimasto solo soletto. La coppia è impegnatissima nella cova, si alternano da bravi, anche se la maggior parte del tempo è la femmina a stare nel nido. Sembrano godere di ottima salute.
    Peccato che sia uno solo e per di più infecondo.
    Come mai se ce n'è uno solo è infecondo?
    Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Ad oggi l'uovo è rimasto solo soletto. La coppia è impegnatissima nella cova, si alternano da bravi, anche se la maggior parte del tempo è la femmina a stare nel nido. Sembrano godere di ottima salute.
    Peccato che sia uno solo e per di più infecondo.
    Come mai se ce n'è uno solo è infecondo?
    Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CHIEDO CONSIGLI
    Di letizia.prandini nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-11-12, 01:09 PM
  2. chiedo consigli
    Di ivan86 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-11-11, 02:10 PM
  3. Chiedo Consigli Per Un PIccolo POM.
    Di Gary nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 17-07-09, 12:34 PM
  4. Chiedo consigli
    Di Rosaspina nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-12-07, 10:12 PM
  5. Cotruzione voliera chiedo consigli.
    Di oomph81 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 01-06-04, 09:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •