Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: perchè il cane ulula

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    perchè il cane ulula

    ogni tanto Poldino si mette ad ululare (di notte) non lo aveva mai fatto
    mi piacerebbe sapere per quale motivo si comporta cosi e se ci sono delle ragioni precise per le quali il cane ulula??
    Poldino Nero
    meticcio 25/09/2003
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Poldino1.jpg Pietro M.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    L'ululato per i cani è considerato come un vocalizzo sociale,con questa forma di comunicazione cerca di dare indicazioni al capo branco per fargli capire dove si trova e per far conoscere i suoi confini ad altri cani.
    Da quanto tempo lo fà Poldino?



  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    sto leggendo "capire il linguaggio del cane" e c'è tutto un bel capitolo sull'ululato. COme dice fabry, per loro è un modo di comunicare la loro posizione, non solo territoriale, ma anche sociale. Dicono se sono soli, se hanno bisogno di compagnia, ma comunicano anche (se sono cani dominanti e sicuri) che loro occupano un determinato territorio. Inoltre rispondono agli altri ululati per lo stesso motivo, nonchè sirene e musica stridula. A noi sembra un suono triste e angosciante, per loro invece è bello e serve a consolidare il branco. Infatti Coren dice che lui, quando i suoi cani ululano, risponde anche lui, perhcè è importante per i suoi cani.
    A meno che poldino lo faccia perchè si sente solo e isolato, in quel caso dovresti fare il bravo capobranco e farlo stare con te.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Pietro mi dici da quanto lo fà,poi ti dirò il perchè?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Fabry ultimamente in questi giorni lo ha fatto un po di volte ma non insiste tanto
    di giorno lo aveva gia fatto ma andavo a vedere (gli dicevo,cosa stai facendo e lui smetteva)ma di notte è un po scomodo
    questa notte penso abbia dormito tranquillamente !!
    Poldino Nero
    meticcio 25/09/2003
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Poldino1.jpg Pietro M.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da brutta

    sto leggendo "capire il linguaggio del cane" e c'è tutto un bel capitolo sull'ululato. COme dice fabry, per loro è un modo di comunicare la loro posizione, non solo territoriale, ma anche sociale. Dicono se sono soli, se hanno bisogno di compagnia, ma comunicano anche (se sono cani dominanti e sicuri) che loro occupano un determinato territorio. Inoltre rispondono agli altri ululati per lo stesso motivo, nonchè sirene e musica stridula. A noi sembra un suono triste e angosciante, per loro invece è bello e serve a consolidare il branco. Infatti Coren dice che lui, quando i suoi cani ululano, risponde anche lui, perhcè è importante per i suoi cani.




    A meno che poldino lo faccia perchè si sente solo e isolato, in quel caso dovresti fare il bravo capobranco e farlo stare con te.
    in questo ultimo caso potrei andare io a dormire nella cuccia con lui!!!!(non ci sto dentro)
    però penso che voglia veramente avere compagnia!!!!!!!!!
    Poldino Nero
    meticcio 25/09/2003
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Poldino1.jpg Pietro M.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da brutta

    Infatti Coren dice che lui, quando i suoi cani ululano, risponde anche lui, perhcè è importante per i suoi cani.


    ti prego fallo e registrati


    quando ero piccoo mi hanno detto che il paradiso dei cani era sulla luna e ululando pregavano,non penso sia la verità però
    innamoratissimo di Jo

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io ogni tanto ci provo ad ululare, ma raramente sono riuscita a farmi rispondere da Homer. MI guarda incuriosito o poco più. Agli altri cani non risponde, ma ad allarmi e sirene sì. Secondo me è importante l'ululato nei cani, per rafforzare il legame col branco e per fargli capire che non è solo. Se Poldino ulula perchè si sente solo, vuol dire che ha bisogno della vostra compagnia e-o rassicurazione che non lo avete abbandonato! Pietro, magari mi prendi per matta, ma quando Poldino ulula, prova a rispondergli anche tu ululando! Vedi che fa!!!!
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Poldino

    Fabry ultimamente in questi giorni lo ha fatto un po di volte ma non insiste tanto
    di giorno lo aveva gia fatto ma andavo a vedere (gli dicevo,cosa stai facendo e lui smetteva)ma di notte è un po scomodo
    questa notte penso abbia dormito tranquillamente !!
    allora lo capisci il perchè lo fa,lui sente (se non capisci cosa intendo dimmelo che ti mando un mp)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche Osky ulula.....è buffissimo!!!!
    O

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un cane ulula :(
    Di MikiMiki nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 02:57 PM
  2. Perchè il mio cane ama rotolarsi sugli escrementi
    Di rosy 13 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-03-10, 10:31 AM
  3. perchè il mio cane morde? come farlo smettere??
    Di MyDog nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-11-09, 05:00 PM
  4. se il cane ulula
    Di layla76 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-02-09, 02:09 PM
  5. Perchè un cane trema?
    Di Lillie nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 12:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •