Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 241

Discussione: @Vuoi un cane? Occhio alle FREGATURE!!!@

  1. #181
    Member

    User Info Menu

    Grazie Fiori! E ti ringrazia moltissimo anche questo batuffolo dai occhi grandi che ho qui vicino a me.Sai,io al inizio quando sono arrivata in Italia 3 anni e mezzo fa ero molto ingenua,e non mi fido ormai cosi'facilmente dalla gente.Ma minimamente potevo immaginare che il mio desiderio di avere un cucciolo poteva portare con se questi problemi.Poi ,se vedevi il uomo da qualle gli ho presi..Elegante,educato,sopratutto dolce mentre parlava dei cani.Mi dava anche consiglio su cosa devo darli da mangiare etc..
    E comunque,per guadagnare soldi non solo gli uomini fanno cose indegne,ma anche le donne.Quando mi era il morto il primo cane,l'8giugno,sono andata con mio compagno a chiedere in giro se conoscevano allevamenti seri.Chiedendo,e chiedendo...e poi chiedendo ancora,siamo finiti poco lontano da casa,in un negozio di toelettatura a articoli vari x cani.Racconto alla titolare,una donna meno di 35 anni,la mia storia.Cosi lei si offre di aiutarmi,dicendomi che puo chiedere in allevamento dove 2 anni fa ha preso la sua maltese.Cosi'alla sera,chiamò dicendo che hanno proprio una cucciolata pronta,italiana,prezzo 750E. Noi confermiamo.4 giorni dopo alla mattina,mio marito riceve un sms da lei.Era scritto che il cucciolino era pronto,che lei poteva andarlo a prendere con una sua amica,perché non aveva la patente,e ce lo consegnava alla matina.Mio marito,volendo farmi unaa sopressa la sera stessa,a me non mi dice nulla,e si offre di portarla.Arrivati la,alle 20.00,lei non lo ha fatto entrare,dicendo che fa presto perché è tardi,lo prendono,poi ritornano nel suo negozio,per "prepararlo"...:me lo lava,gli toglie i pelli dalle orecchie,pero dimentica di tagliarli le unghie(e qua sono ironica).In fine,regala al piccolo un collare azzuro con tre cuoricini,molto carino per altro che avevo già visto nel suo negozio il primo gg.(13 E)..Erano le 21mezza quando arrivarono a casa..iniziavo a preoccuparmi perché non sapevo dove era finito il mio M.Io inizialmente fui felice,ma questo cucciolino era spaventato,non voleva fare nemmeno 2 passi,per non parlare delle coccole che non le gradiva.Ed era strano che piangeva anche se eravamo vicini a lui.Poi,mi dava un enorme fastidio che non aveva neanche uno straccio di documento..niente.Me lo aveva mandato con 2 pilole,e col messaggio di dividere ogni pastiglia in 5 pezzi,e quindi darli 'sti pezzi x 10 gg.(secondo lei erano vitamine).Alla mattina io chiamai il vet.,che mi disse che era antibiotico,e x questo lui non aveva voglia di niente e neanche di muoversi.Non me la sono sentita di tenerlo,e ho detto a mio marito di andare a portrlo dal allevatore.Arrivati,abbiamo scoperto che quello non era un allevamento di maltesi,e che il cane era stato portato in quell allevamento da Vicenza..amici del nonno che aveva quell postaccio.E sai che altro? Il cane doveva costare 400 euro,non 750...La nostra "santarellina" ecco perché me lo aveva curato nei minimi particcolari,e anche a quella tarda ora. Quasta favola scura finisce bene,il vecchio non voleva casini,ci ha ridatto i soldi,tutti 750,dicendo che per la differenza se gli farà dare da lei,perche la conosce bene e non è la prima volta che gli ha venduto cani.
    Alla sera riceve mio marito un sms da "la signorina"...chiedendo se puo avere indietro il collare che ci aveva regalato.Abbiamo provato a chiamarla 3-4 volte,senza che ci risponda.Ho evitato di andare nel suo negozio,perché ho paura di ciò che potrei combinarle.
    E la storia questa volta è completa.THE END..

  2. #182
    Junior Member

    User Info Menu

    Posso fare una domanda? Riguarda l'acquisto di un cucciolo in allevamento: cosa si intende per multi razza? E' sufficiente che l'allevatore allevi 2 razze e già non è considerato professionale?
    Grazie per la risposta.
    Sono una portatrice sana di idee, non cercate di omologarmi

  3. #183
    Senior Member

    User Info Menu

    No, due razze può andare, ci si riesce a stare ancora dietro. Bisogna però vedere sempre di persona l'allevamento per accertarsi delle condizioni in cui vengono tenuti i cani.
    Multirazza sono quegli allevamenti dove vengono "prodotte" o smerciate quattro, cinque, sei o più razze (anche dieci o dodici ne ho contate), e quelli bisogna scartarli a priori.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #184
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh anch'io ho la mia esperienza in proposito.

    Completamente ignorante in fatto di cani, ho scelto Spillo in un allevamento multi-multi-multi razze. Fortunatamente lui ha una salute di ferro, ma appena portato dalla veterinaria per controlli e vaccinazioni, quando ha saputo in che allevamento l'ho preso quasi mi uccide (giustamente).
    Da quell'allevamento mi ha detto che sono usciti cani con rogna e altre malattie, che dopo due giorni essere stati portati a casa sono morti. Lei ha anche minacciato più volte di denuncia il sedicente allevatore, che ha risposto con appostamenti sotto la clinica veterinaria e con minacce fisiche. Insomma, la storia si ripete.
    http://tickers.baby-gaga.com/t/lamla..._-8_Spillo.png

    Al di fuori di un cane, il libro e\' il migliore amico dell\'uomo. Dentro un cane, fa troppo buio per leggere (Groucho Marx)

  5. #185
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate se m'introduco ma penso di fare cosa buona e giusta, soprattutto per coloro che incappassero in un cane avente un pedigree definito internazionale

    FEDERACIÓN CANINA INTERNACIONAL
    La Fédération Cynologique Internationale (FCI) informe tous ses membres et partenaires sous contrat qu'elle n'a aucune relation officielle avec la Federación Canina Internacional et ses clubs membres et qu'elle ne reconnaît pas cette Federación.



    The Fédération Cynologique Internationale (FCI) informs all its members and contract partners that it holds no official relations with the Federación Canina Internacional and its members and that it does not recognise this Federación.



    Die Fédération Cynologique Internationale (FCI) informiert alle Mitgliederorganisationen und Vertragspartner der FCI, dass sie keine offiziellen Beziehungen mit der Federación Canina Internacional hat und dass sie die Federación nicht anerkennt.



    La Fédération Cynologique Internationale (FCI) informa a todos sus miembros y socios contratantes que no tiene ninguna relación oficial ni con la Federación Canina Internacional ni tampoco con sus clubes miembros y que no reconoce dicha Federación.

    Peccato che è scritto in tutte le lingue meno che in Italiano
    Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questo tipo di pedigree?


  6. #186
    Member

    User Info Menu

    Buongiorno a tutti,

    da alcuni giorni mi sono messo alla ricerca di un cane per la mia casa, ed è la mia prima volta.

    Oggi, sono stato in un allevamento monorazza a vedere un cucciolo appena nato che potrebbe essere il candidato adatto a me.

    Ho avuto un lungo colloquio con l'allevatrice, durante il quale sono stati presentati madre e padre del cucciolo, antenati vari, sono state elencate alcune malattie, mi sono stati forniti gli eventuali tempi di consegna (in linea con i tre mesi dalla nascita qui suggeriti), si è parlato di possibilità di rientro temporaneo in allevamento in caso di impreviste difficoltà post acquisto, sono stati offerti consigli circa veterinari della zona che conoscono la razza... ed altro ancora. Durante uno dei primi contatti telefonici avevo offerto una caparra in caso di interessamento, mi è stato detto che non è necessaria. In casa c'erano circa una quindicina di cani tutti della medesima razza, con l'unica variante nel colore del mantello evidentemente di due tipi. La confusione era naturale e i cani sembravano molto tranquilli.
    L'impressione generale è positiva. Ritornerò fra una ventina di giorni quando il cucciolo avrà avuto la prima vaccinazione, e forse sarà possibile toccarlo.
    Io ho confessato che il cane non mi serve per esposizioni ma solo per la mia famiglia, e fra le altre cose lei ha detto che potrà essere lavato anche con uno shampoo per uso umano opportunamente diluito, ha consigliato la nutrizione con crocchette come lei fa, ma ha anche aggiunto che se per caso qualcuno in famiglia nutrirà il cane con cibo convenzionale, esso si abituerà e sarà difficile poi tornare indietro, questo a suo dire non comporterà rischi enormi salvo l'ingrassamento con conseguente uscita da eventuali standard che a me potrebbero non servire.
    Mi ha detto che posso sceglier il nome per l'anagrafe e il pedigree, aggiungendo che in ogni caso al nome scelto da me, verrà aggiunto "(nome del cane) del (nome dell'allevamento)" per il pedigree.

    Questo è quanto come prima esperienza, a me sembra quasi tutto ok, niente fregatura. Se qualcuno ha qualche idea diversa sarebbe gradita.

    Il nome dell'allevamento non è volutamente citato perchè non so come la pensano loro in merito.

    Kz

    p.s. la razza del cane è omessa sempre nell'ottica di mantenere un corretto riserbo sull'allevamento almeno fino a loro eventuale autorizzazione.



  7. #187
    Member

    User Info Menu

    Ciao,potrei chiederti qual'e' la razza da te scelta?

  8. #188
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    Scusate se m'introduco ma penso di fare cosa buona e giusta, soprattutto per coloro che incappassero in un cane avente un pedigree definito internazionale

    FEDERACIÓN CANINA INTERNACIONAL
    La Fédération Cynologique Internationale (FCI) informe tous ses membres et partenaires sous contrat qu'elle n'a aucune relation officielle avec la Federación Canina Internacional et ses clubs membres et qu'elle ne reconnaît pas cette Federación.



    The Fédération Cynologique Internationale (FCI) informs all its members and contract partners that it holds no official relations with the Federación Canina Internacional and its members and that it does not recognise this Federación.



    Die Fédération Cynologique Internationale (FCI) informiert alle Mitgliederorganisationen und Vertragspartner der FCI, dass sie keine offiziellen Beziehungen mit der Federación Canina Internacional hat und dass sie die Federación nicht anerkennt.



    La Fédération Cynologique Internationale (FCI) informa a todos sus miembros y socios contratantes que no tiene ninguna relación oficial ni con la Federación Canina Internacional ni tampoco con sus clubes miembros y que no reconoce dicha Federación.

    Peccato che è scritto in tutte le lingue meno che in Italiano
    Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questo tipo di pedigree?


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Questo cosa significa?Sapevo che la FCI riconosce razze che in Italia non vengono riconosciute....

  9. #189
    Senior Member

    User Info Menu

    Dalla descrizione che fai sembra tutto ok, io essendo maniacale ne ho visitati anche altri per avere un paragone, ho avuto una buona impressione in più di uno, alla fine, a parità di condizioni (tutti gli allevatori di professione possono vantare campioni), ho scelto l'allevatore che più mi è piaciuto nel rapporto uomo-cane.

    Anche io ho preferito il monorazza e di piccole dimensioni, 10-15 cani al max.
    A mio tempo credo che tra visite e telefonate ho spaccato discretamente i maroni all'allevatore, ma sempre si è dimostrato disponibile sia a livello di tempo che di informazioni.
    Ho visitato l'allevamento prima che la fattrice fosse fatta accoppiare, volevo conoscerne il carattere e comunque vederla, poi quando la piccola aveva 26 gg. e a 60 gg. circa per prenderla.

    Non ho mai conosciuto il padre, ma l'ho visto in foto e ho contatti con il proprietario.
    Il nome dell'allevamento o "cognome" come lo chiamano molti non è altro che l'affisso che rilascia l'ENCI, se è reale dovrebbe essere un indice di garanzia in più.
    Ti rimando alla pagina dell'ENCI ---&gt; http://www.enci.it/libroorigini/affissi.php

    Ok per non dire il nome dell'allevamento ma ... che razza hai scelto?

    Ciao
    Roberto

  10. #190
    Member

    User Info Menu

    A me sembra quasi tutto ok. Ho letto che shampoo per uso umano sui cani non dovrebbe essere usato. Mi è sembrato strano che loro che fanno esposizioni facciano così. Forse non ho capito bene io. Quando torno la richiederò.

    Kz

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alle terme con il cane?
    Di ika nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-19, 05:28 AM
  2. come condurre il cane alle expo?
    Di miriammino nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 10-01-19, 10:39 PM
  3. Vuoi un ritratto del tuo cane?
    Di carval-art nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-13, 11:39 AM
  4. Come addestrare un cane alle regole base
    Di kikka82 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 09:21 AM
  5. VUOI UN CANE? PRIMA, CERCA AL CANILE
    Di mikra nel forum I CANI
    Risposte: 894
    Ultimo Messaggio: 23-12-05, 02:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •