Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 1422232425 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 241

Discussione: @Vuoi un cane? Occhio alle FREGATURE!!!@

  1. #231
    Senior Member

    User Info Menu

    vorrei riportarvi una testimonianza, che sostiene, ancora una volta, tutto quello che è stato detto in questo preziosissimo topic; prima di pèrendere Daisy mi recai in più canili, nll'ultimo che ho visitato erano da poco arrivati dei chihuahua (simil chihuahua a dire la verità) che erano stati sequestrati dalla forestale da un pazzo delinquente che li faceva vivere in delle scatoline (come mi ha spiegato la responsabile del canile) e li faceva accoppiare più possibile per vendere quei poveri cuccioli. Anche per questo bisogna sempre rivolgersi ad allevatori seri dove vi mostreranno anche le condizioni in cui vengono tenuti i cani e dove le regole di igiene sono garantite

  2. #232
    Junior Member

    User Info Menu

    aquí están las cosas que me preocupan como que no visiten http://www.vipcubancigars.it/index.php/bolivar.html
    eso si me preocupa

  3. #233
    Member

    User Info Menu

    Negli Stati Uniti è obbligatorio per la loro Legge sterilizzare TUTTI i cani e gatti, e parlo di quelli domestici e privati, non di certo dei trovatelli od abbandonati nei canili, solamente agli allevatori è concesso avere cani non castrati e chiaramente alle forze dell'Ordine pubblico.

    In Italia hanno presentato una proposta di Legge analoga, con la scusa di aiutare i canili, ovvero con l'obbligo da parte nostra possessori di animali domestici, di razza o non, di doverli per forza sterilizzare a nostre spese, oppure ci mettono una TASSA per ogni cane che non desideriamo castrare per forza, vuoi per motivi di salute, vuoi per età del cane, vuoi per allergie varie, ovvero alla anestesia totale, perchè la sterilizzazione è una operazione chirurgica non è una terapia ed abbisogna di anestesia totale, e vi sono cani allergici perfino agli antibiotici per non fare infettare la ferita, diabetici, malati di cuore, anziani etc.

    Inoltre gli allevatori alzeranno di certo il prezzo per ogni cucciolo di cane di razza, poichè oramai non avranno più alcuna concorrenza da parte delle cucciolate private di razza od incroci di razza, che invece tramite a volte i veterinari di nostra fiducia,che li fanno accoppiare per salute, o tramite amici e parenti e conoscenti, sono donati o a gratis, o al massimo chiedono un contributo spese accettabile per ogni famiglia, per averli sverminati e fatti crescere sani, per le spese del parto e per il mantenimento della loro mamma cagna che ha bisogno di alimentarsi particolarmente bene. perchè goda ottima salute mentre li allatta fino al termine di Legge.

    Inoltre, in tantissimi, si affideranno di certo a venditori-importatori esteri con documentazione falsa per provare che sono stati sterilizzati per non pagare la Tassa?
    Già in rete si parla di farli sterilizzare nei primi 4 mesi di età, in modo che arrivino dall'estero castrati di fresco?
    C'è chi ha già attualmente gravi problemi economici perchè ha perso il suo lavoro e non possono far sterilizzare i loro cani, che a volte ne sono più di uno, saranno costretti ad abbandonarli nei canili o per strada o dargli l'eutanasia per forza? [:26]

    http://www.nelcuore.org/blog-associazioni/item/emendamento-alla-camera-il-pd-vuole-tassare-i-cani-non-sterilizzati.html

  4. #234
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cinzia76 ha scritto:

    vorrei riportarvi una testimonianza, che sostiene, ancora una volta, tutto quello che è stato detto in questo preziosissimo topic; prima di pèrendere Daisy mi recai in più canili, nll'ultimo che ho visitato erano da poco arrivati dei chihuahua (simil chihuahua a dire la verità) che erano stati sequestrati dalla forestale da un pazzo delinquente che li faceva vivere in delle scatoline (come mi ha spiegato la responsabile del canile) e li faceva accoppiare più possibile per vendere quei poveri cuccioli. Anche per questo bisogna sempre rivolgersi ad allevatori seri dove vi mostreranno anche le condizioni in cui vengono tenuti i cani e dove le regole di igiene sono garantite
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Questo è abberrante come lo è comperare cuccioli esteri, che vengono trattati in modo orribile!
    Ma quando ti rivolgi ad una famiglia privata, che è capitato per puro caso, oppure hanno scelto di far fare dei cucciolotti alla loro amata canina, una tantum e ti richiedono soltanto un simbolico rimborso spese, lo si vede subito che sono PULITI, in genere ti rilasciano anche un Libretto sanitario del cucciolotto, con la prima sverminazione, a voplte anche una prevaccinazione, e puoi vedere almeno la madre o entrambi, e puoi fare un piacere a loro che non possono tenersi tanti canini, ed anche se fosse, un incrocio, come è capitato nel mio caso, poco importa, l'importante è che basilarmente il cucciolo non ha ricevuto alcun trauma, ha avuto il giusto latte,ha giocato con i fratellini e le sorelline e non costa una cifra bacata come un cane da peedrigre e chi ti assicura che non provengano dall'estero? Che te lo fanno pagare fino anche più di 1000 euri di questi tempi che scarseggia anche il lavoro nelle famiglie?[:166]
    E poi mettici tutte le spese del veterinario che il primo anno sono essenziali tutte le vaccinazioni per il loro benessere, e compera la cuccia, gli alimenti migliori e quanto altro, alla fine ti viene a fare un capitale specie per una famiglia italiana monoreddito, ma stiamo scherzando? [:86]
    Personalmente, mi sono data appuntamento con la controparte dal mio veterinario di fiducia per farglielo prima vedere e capire se fosse malato o proveniente dall'Est. e soltanto dopo gli ho dato il contributo richiesto.
    In un altro caso non vi è stato neppure bisogno, era una famiglia onorevole quanto noi, alla prima esperienza di cucciolate, ed infatti la mia barboncina è originale casereccia, ovvero nata in Italia.
    Ora ho due canini bellissimi e sanissimi, certo poi la seconda sverminazione è d'obbligo veterinario perchè si possono comunque riformare nel pancino e potrebbe capitare qualche pulcettina,quando lo fanno camminare fuori, quindi meglio sempre metterci un po' di pipetta, non si sa mai.
    Come per esempio per il mio ultimo cucciolo, un incrocio meraviglioso tra un barboncino ed un maltesino, usavano il Frontline spray, ma non potendolo mettere anche in testa e sul viso, aveva qualche ospite proprio in faccia e non se ne erano accorti data la capigliatura, ed infatti ho dovuto provvedere a mano, perchè era un posto alquanto delicato per intervenire con repellenti aggressivi per il mio topino.

  5. #235
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao! Sono Paolo e voglio comprarmi un cane. Ho comunque un lavoro che non mi permette di passare tanto tempo a casa....
    Qualche consiglio su quale tipo di razza meglio scegliere?
    Grazie

  6. #236
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">parrigoni11 ha scritto:

    Ciao! Sono Paolo e voglio comprarmi un cane. Ho comunque un lavoro che non mi permette di passare tanto tempo a casa....
    Qualche consiglio su quale tipo di razza meglio scegliere?
    Grazie
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Avere un cane non è possedere un soprammobile, ha bisogno di cure, di uscite almeno 4 volte al giorno, di mangiare, se cucciolo per i primi mesi 3 volte, come faresti ad accudirlo?
    Proprio nei primi mesi, ci vuole pazienza e tanto Amore: deve essere educato adeguatamente a quello che può o non fare in una abitazione, va seguito, premiato quando ti ascolta e quando non capisce ignorato oppure gli si dice un NO! secco e lo si distrae da ciò che stava tentando di mangiare o di rompere.
    Lasciare un cucciolo per tante ore in casa è alquanto pericoloso, potresti trovarci un macello al tuo ritorno dal lavoro e lui sarebbe in serio pericolo: anche i fili della luce a volte risicchiano per noia e fanno scattare il contatore e vi restano fulminati, specie quelli pendenti dietro i nostri pc.
    Non vi è alcuna razza predisposta a tale infelicità, se ne prendi uno deve essere trattato come si deve, non abbandonato a se stesso, giusto per giocarci solo i fine settimana.
    I cani hanno una Affettività quanto un umano piccolo, hanno bisogno di riconoscersi in un capobranco sia animale che umano, con cui interagire ed esprimersi nel gioco.
    Vedi bene le tue cose prima di fare questo passo, non è bene, a mio parere, che non sono nessuno, ma ho allevato canini fin da cucciolotti e mi hanno dato tantissimo!

  7. #237
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Chery ha scritto:

    Questo è abberrante come lo è comperare cuccioli esteri, che vengono trattati in modo orribile!
    Ma quando ti rivolgi ad una famiglia privata, che è capitato per puro caso, oppure hanno scelto di far fare dei cucciolotti alla loro amata canina, una tantum e ti richiedono soltanto un simbolico rimborso spese, lo si vede subito che sono PULITI, in genere ti rilasciano anche un Libretto sanitario del cucciolotto, con la prima sverminazione, a voplte anche una prevaccinazione, e puoi vedere almeno la madre o entrambi, e puoi fare un piacere a loro che non possono tenersi tanti canini, ed anche se fosse, un incrocio, come è capitato nel mio caso, poco importa, l'importante è che basilarmente il cucciolo non ha ricevuto alcun trauma, ha avuto il giusto latte,ha giocato con i fratellini e le sorelline e non costa una cifra bacata come un cane da peedrigre e chi ti assicura che non provengano dall'estero? Che te lo fanno pagare fino anche più di 1000 euri di questi tempi che scarseggia anche il lavoro nelle famiglie?[:166]

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Chery in questo forum si cerca di far trovare una famiglia a quei poveri cani che altrimenti resterebbero per strada o nei canili.
    Ora, se tu cerchi di far valere i già tanti allevamenti privati, allora qui per anni si è parlato a vuoto.
    Ti consiglio di leggere il forum prima di continuare su questa tua strada...il lavoro vero lasciamolo a chi lo sa fare e non a chi se lo inventa ..credimi i canini ringrazieranno.

  8. #238
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Fabry ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Chery ha scritto:

    Questo è abberrante come lo è comperare cuccioli esteri, che vengono trattati in modo orribile!
    Ma quando ti rivolgi ad una famiglia privata, che è capitato per puro caso, oppure hanno scelto di far fare dei cucciolotti alla loro amata canina, una tantum e ti richiedono soltanto un simbolico rimborso spese, lo si vede subito che sono PULITI, in genere ti rilasciano anche un Libretto sanitario del cucciolotto, con la prima sverminazione, a voplte anche una prevaccinazione, e puoi vedere almeno la madre o entrambi, e puoi fare un piacere a loro che non possono tenersi tanti canini, ed anche se fosse, un incrocio, come è capitato nel mio caso, poco importa, l'importante è che basilarmente il cucciolo non ha ricevuto alcun trauma, ha avuto il giusto latte,ha giocato con i fratellini e le sorelline e non costa una cifra bacata come un cane da peedrigre e chi ti assicura che non provengano dall'estero? Che te lo fanno pagare fino anche più di 1000 euri di questi tempi che scarseggia anche il lavoro nelle famiglie?[:166]

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Chery in questo forum si cerca di far trovare una famiglia a quei poveri cani che altrimenti resterebbero per strada o nei canili.
    Ora, se tu cerchi di far valere i già tanti allevamenti privati, allora qui per anni si è parlato a vuoto.
    Ti consiglio di leggere il forum prima di continuare su questa tua strada...il lavoro vero lasciamolo a chi lo sa fare e non a chi se lo inventa ..credimi i canini ringrazieranno.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Va bene Fabry chiedo formalmente la CANCELLAZIONE da codesto Forum: ho salvato dalla morte certa un meticcio tanti anni fa ed in casa mia viene trattato come un principe, ed è proprio a sua cagione che quando a suo tempo feci richiesta telefonicamente di poter adottare un cucciolo da alcune volontarie pubblicate su internet me lo rifiutarono seccamente appena dissi che avevo già un cane anziano con me, pertanto non mi aggrada passare pubblicamente come una specie di mostro, non è questo il modo, l'importante che i "bravi ed i morali" risultiate voi, non ho altro da aggiungere, mi dispiace avervi disgustato ma non è stato per molto fortunatamente per entrambi.
    Tanti auguri e buon proseguimento. [:25]

  9. #239
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda che il fatto di passare per mostro non l'ha detto nessuno...qui in molti hanno salvato cani dalla strada o dai canili, pure io l'ho fatto e non mi sento un mostro ne altro....ma quello che qui si critica è il fatto che non si dovrebbe continuare ad accoppiare cani invece d'incentivare la sterilizzazione specie per i privati...visto che di cani meticci ce ne sono a migliaia nei canili...

    Perciò come vedi non conta proprio niente l'essere "bravi e morali"...conta solo avere un po di coscienza..
    Non cerchiamo di far prevalere le nascite sbagliate, perche questo sono se fatte senza criteri...
    In un'altro messaggio hai scritto che in altre parti stanno formando degli standard con cani non di razza, tra l'altro accoppiati tra razze diverse, e che solo qui da noi non lo facciamo....vedi forse non hai pensato che pure da noi lo fanno ma vengono chiamati meticci e ce ne sono tantissimi...questo è bene per te? Scusa ma per me questo è un'orrendo concetto

  10. #240
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Fabry ha scritto:

    Guarda che il fatto di passare per mostro non l'ha detto nessuno...qui in molti hanno salvato cani dalla strada o dai canili, pure io l'ho fatto e non mi sento un mostro ne altro....ma quello che qui si critica è il fatto che non si dovrebbe continuare ad accoppiare cani invece d'incentivare la sterilizzazione specie per i privati...visto che di cani meticci ce ne sono a migliaia nei canili...

    Perciò come vedi non conta proprio niente l'essere "bravi e morali"...conta solo avere un po di coscienza..
    Non cerchiamo di far prevalere le nascite sbagliate, perche questo sono se fatte senza criteri...
    In un'altro messaggio hai scritto che in altre parti stanno formando degli standard con cani non di razza, tra l'altro accoppiati tra razze diverse, e che solo qui da noi non lo facciamo....vedi forse non hai pensato che pure da noi lo fanno ma vengono chiamati meticci e ce ne sono tantissimi...questo è bene per te? Scusa ma per me questo è un'orrendo concetto
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il fatto che oltreoceano stanno creando un altro standard non è di certo colpa mia, l'ho solo detto per pura informazione.
    Non mi piacciono nè i cani di razza, da 600 euri in su che stanno speculando sulle famiglie, nè chi mi nega l'adozione solo perchè ho già un cane, e loro se ne prendono quanti ne vogliono soltanto perchè si chiamano "volontari" e si credono il padreterno in persona nella gestione dei nostri meticci italiani, sono loro che decidono a chi darli e perchè e soprattutto affidare a delle persone inesperte e privi di fondi economici cani problematici e grandi di età che abbisognano forzatamente di un ottimo comportamentista e quindi soldi a palate, non mi sembra affatto una buona idea, serve soltanto per far sentire in colpa la famiglia quando ti riporta il cane nel canile perchè non lo riesce a gestire ed ha paura che gli scappi o peggio ancora che lo morda o faccia male ai propri figlioli.
    Lo so che fa male ascoltare anche l'altra parte, quella che dovrebbe adottare, ma è bene sapere che una famiglia che già si rabatta per far quadrare i conti a fine mese e non ha i soldi per andare a comperare al figlio il cane che desidera, di certo non li ha nemmeno per un comportamentista qualificato.
    Ed allora non resta che una sola scelta, nel caso che non superi la "prova volontario" per un motivo o per un altro, rivolgerti ad un privato che ha fatto una cucciolata, che sia come sia, quantomeno non alimenti il mercato dei cani importati e risparmi a quella famiglia di andare a depositare altri cucciolotti in un canile.

    Sono stata più che sincera e di Coscienza, cosa che non tutti hanno il coraggio di fare, ma sono fatta così, la gente FALSA pensa in un modo ma si presenta agli altri in altro modo, pur di farsi accettare.

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 1422232425 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alle terme con il cane?
    Di ika nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-19, 06:28 AM
  2. come condurre il cane alle expo?
    Di miriammino nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 10-01-19, 11:39 PM
  3. Vuoi un ritratto del tuo cane?
    Di carval-art nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-13, 12:39 PM
  4. Come addestrare un cane alle regole base
    Di kikka82 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 10:21 AM
  5. VUOI UN CANE? PRIMA, CERCA AL CANILE
    Di mikra nel forum I CANI
    Risposte: 894
    Ultimo Messaggio: 23-12-05, 03:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •