Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 241

Discussione: @Vuoi un cane? Occhio alle FREGATURE!!!@

  1. #191
    Senior Member

    User Info Menu

    Fattore shampoo è abbastanza marginale, nel senso che non è questo che ti farà decidere se prendere o meno in questo allevamento il tuo cucciolo.

    In ogni caso MAI usare shampoo umani, essendo il ph dei cani diverso.
    Non so di che razza si tratti, però quando gli farai lo shampoo (se non vuoi rivolgerti ad un toelettatore) mi raccomando usa prodotti per cuccioli. Io prima dei 3-4 mesi non glielo farei. Puoi tenerlo 'pulito' con schiume senza risciacquo. Io uso tuttora un prodotto che trovo in farmacia, Leniderm, fatto appositamente per cuccioli o cani dall'alta sensibilità della cute, e toglie anche irritazioni e pruriti.

    Nell'ambito delle esposizioni i cani vengono toelettati con prodotti anche molto aggressivi, pur di farli apparire perfetti. Sono rimasta abbastanza sconvolta nel sapere che viene usata anche l'acqua ossigenata (tossica) per smacchiare il pelo.


    In bocca al lupo per la tua scelta, e non lesinare con le foto appena lo avrai preso

  2. #192
    Senior Member

    User Info Menu

    Poi altro consiglio che mi viene in mente. Hai detto di aver visto il cucciolo appena nato, ti è stato già 'assegnato' quello?

    Non affrettarti nello sceglierlo solo per il colore del manto. Se l'allevatore te ne da modo (e in linea di massima dovrebbe) chiedi di sceglierlo in un secondo momento, quando puoi cominciare ad appurare tendenze caratteriali del cucciolo. Personalmente ogni mese ero in allevamento prima di prenderlo, e osservavo la cucciolata mentre giocava, riposava, come reagisce alla mamma, come la mamma si comportava con i cuccioli. E devo dire che sono emerse tante cose. Dalle foto mi era innnamorata di un cucciolo, quando la seconda volta sono andata di persona a conoscerli mi sono avvicinata a tutti, e il 90% dei cuccioli mi venivano in contro gioiosi, ma il mio preferito se ne scappò. E per tutta la durata del tempo rimase in disparte, inoltre era sempre l'ultimo a mangiare perchè 'sopraffato' dagli altri. Beh da quel momento l'ho escluso, non volevo un cucciolo bello ma fortemente timido e introverso.
    Quindi fai una valutazione del tuo carattere e cerca il cucciolo che fa per te, ovviamento con l'aiuto prezioso dell'allevatore che sicuramente sarà abile nel capire i cuccioli.

    Scusa la lungaggine ma spero ti sia d'aiuto la dritta.

  3. #193
    Member

    User Info Menu

    Ringrazio per le dritte che dovrebbero servirmi a chiarirmi le idee sull'allevatrice. Non sapevo di pratiche scorrette da parte degli allevatori stessi per ben figurare agli expo, probabilmente io credo di vivere ancora in un mondo di gentleman, ma ovviamente così non è, e per mia disgrazia non riesco a farmene una ragione. In realtà se il primo bagno lo farà con me, il discorso è davvero marginale, chiederò anche al veterinario.

    Interessante anche il discorso sulla cucciolata, in realtà io sapevo che di solito sono cuccioli che vanno prenotati e aspettati, io invece ho telefonato per chiedere informazioni e la signora mi ha detto che ce n'era ancora uno disponibile dell'ultima cucciolata. Io non mi sono interessato del colore, anche perchè nel mio caso è ininfluente, il fatto è che su quattro quello è l'unico maschio (perchè maschio ho chiesto) disponibile, a dire il vero non ho chiesto se le altre erano femmine, oppure per qualche motivo venduti/prenotati/incedibili. Di fatto i cucciolotti hanno ancora gli occhi chiusi, ho visto la mamma che li allattava e non mi sembra incattivita della mia presenza solo molto attenta, ho visto che l'allevatrice poteva prenderli in mano, io no, e lei lo faceva con dei guanti, ho immaginato che questa sia la prassi. Ho visto il padre, un cane veramente molto dolce e affettuoso, e secondo me anche molto bello, il figlio non è il suo clone in quanto è quasi uguale alla madre.

    Grazie
    Kz

  4. #194
    Senior Member

    User Info Menu

    No certo se la cucciolata comprende 1 solo maschio la cosa cambia. Nel caso in cui fosse stata più numerosa avresti potuto prenotare un maschio, e poi d'accordo con l'allevatore scegliere quale.

    Anche perchè l'allevatore dalla propria cucciolata può scegliere di tenersi uno o più cuccioli (in quanto si pensa che si sia fatta fare la cucciolata non solo per venderla, ma anche per proseguire la propria attività di selezione della razza), oppure di cederne ad altri allevatori interessati. E ovviamente data l'importanza di questa scelta non ci si può affrettare.
    Ha fatto bene comunque a non farteli toccare i cuccioli visto che in quanto esterno eri portatore di germi e quant'altro.
    Considerato che hai visto anche il comportamento dei genitori, non dovresti avere niente di cui preoccuparti.

    Comunque davvero se ci informi della razza magari qualcuno ti può dare maggiori dritte. Non c'è nulla di male

  5. #195
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">momonoki ha scritto:

    No certo se la cucciolata comprende 1 solo maschio la cosa cambia. Nel caso in cui fosse stata più numerosa avresti potuto prenotare un maschio, e poi d'accordo con l'allevatore scegliere quale.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ho telefonato all'allevatore, mi ha detto che dei 4 che ho visto, ci sono due maschi e due femmine.

    Sono tre di un colore (1 maschio e 2 femmine). Tra questi c'è quello che intendo portare a casa.

    Il quarto è di un altro colore, è maschio anche lui, ma non è disponibile perchè l'allevatrice lo sente troppo piccolo e non è sicura di ciò accadrà, in ogni caso se il cucciolo migliorerà mi ha lasciati facoltà di cambiare idea.

    Kz

  6. #196
    Senior Member

    User Info Menu

    Bene. Un'ulteriore conferma della serietà e della buona fede dell'allevatore, che contro l'interesse del fare soldi a tutti i costi, piazzando ogni cucciolo, si riserva dal venderlo.

    Direi che non hai nulla da temere. I cuccioli sono in buone mani


  7. #197
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao
    mi chiamo Sara e sono di Bergamo, ho visto che nel tuo post parlavi di un allevamento di Ghisalba ... ti ricordi per caso il nome ? Sono alla ricerca di un cucciolo di Cavalier King ma voglio evitare come la peste posti di questo tipo ... quindi più indicazioni riesco ad avere e meno del mio tempo riesco a buttare con questi truffatori .
    So a priori che gli allevamenti monorazza sono i più seri ma qua e nelle province vicine allevamenti di soli Cavalier non ne sto trovando quindi sto provando a valutare quelli con qualce razza in + però con molta diffidenza .

    Grazie per l'aiuto .
    sara

  8. #198
    Senior Member

    User Info Menu

    x sentito dire delle persone hanno avuto una brutta impressione all'allevamento di ghisalbaaaa io personalmente non posso dirti di più xchè non ci sono mai stata

  9. #199
    Junior Member

    User Info Menu

    '. I cuccioli posso essere scelti gia' dal loro primo giorno di nascita e poi consegnati all'eta' di 60 gg con le vaccinazioni il microchip e il libretto sanitario.
    Inoltre garantiamo il cucciolo, come da legge, per 7 gg'


    questo è quanto trovo scritto nel sito di un allevamento multirazza in prov di bg ...
    riguardo alla garanzia dei 7 gg .... nn mi ricordo dove ma avevo letto che alcune malattie virali possono avere 20 gg di incubazione ... possibile che alla uce di questo LA LEGGE STESSA possa permettere una garanzia di soli 7 giorni ?
    è una frase truffaldina inserita solo x 'impressionare ' l'acquirente ? o è veramente la legge stessa che in queto caso offre una garanzia che poi in fondo non lo è ?
    qualcuno me lo sa spiegare ?

    grazie
    sara

  10. #200
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">babylis ha scritto:

    x sentito dire delle persone hanno avuto una brutta impressione all'allevamento di ghisalbaaaa io personalmente non posso dirti di più xchè non ci sono mai stata
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    grazie babylis x aver postato la tua esperienza ... solo un'ultima cosa : non ti ricordi il nome di quell'allevamento ?
    sara

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alle terme con il cane?
    Di ika nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-19, 05:28 AM
  2. come condurre il cane alle expo?
    Di miriammino nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 10-01-19, 10:39 PM
  3. Vuoi un ritratto del tuo cane?
    Di carval-art nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-13, 11:39 AM
  4. Come addestrare un cane alle regole base
    Di kikka82 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 09:21 AM
  5. VUOI UN CANE? PRIMA, CERCA AL CANILE
    Di mikra nel forum I CANI
    Risposte: 894
    Ultimo Messaggio: 23-12-05, 02:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •