Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 241

Discussione: @Vuoi un cane? Occhio alle FREGATURE!!!@

  1. #141
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me non è necessario far chiudere tutti i negozi che vendono animali, basterebbe solo che le asl locali facessero dei periodici controlli a sorpresa per verificare il benessere animale, la provenienza dei cuccioli, se la prassi sanitaria sia stata seguita correttamente, etc...e soprattutto NO ai cuccioli provenienti da allevamenti industriali dell'est, via libera solo alle imporazioni da allevamenti seri che vendano i cuccili a non meno di 90 giorni, con vaccini e microchip.
    In effetti le normative per la tutela degli animali importati/esportati c'è già, e potrebbe anche funzionare bere se i blocchi veterinari di frontiera avessero un pò più di potere e se gli acquirenti degli animali (i negozianti) fossero obbligati a far rispettare le regole ai trasportatori/venditori; in effetti è ciò che stanno studiando di fare...e noi continuiamo a sperare che i politici si sveglino e combinino qualcosa di utile invece che litigare su quale toilette debba usare Vladimir Luxuria[}]
    Nara

  2. #142
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo non esisterà mai questo tipo di situazione Nara perchè nessun allevatore SERIO affiderebbe i suoi cuccioli a qualcuno che non conosce.
    Ed è per questo che ciò viene fatto con cuccioli importati che hanno pedigree fasulli e che spesso non sono nemmeno tipici.
    Anche se ci fossero dei controlli sanitari e i cuccioli fossero sanissimi non sarebbe giusto il principio perchè non esisterebbe la selezione della razza...e verrebbero messi al mondo in pratica lo stesso dei "meticci".
    O

  3. #143
    Junior Member

    User Info Menu

    sarebbe troppo semplice falsificare i documenti dei cuccioli, ed inoltre le leggi sulla libera ciorcolazione delle "merci" renderebbe improponibile qualsiasi barriera doganale al fluss di cuccioli proveniente dall'est;
    Non dimentichiamoci che, in alcuni paesi, il salario medio mensile non supera l'equivalente di poche centinaia di euro, rendendo di fatto estremamente lucrosa la "produzione" di cuccioli.
    Le norme dovrebbero riguardare il benessere animale, e difatto una gabbietta in vetrina non credo sia oggettivamente una collocazione adeguata per il benessere di un cucciolo; ma soprattutto il divieto tassativo di commercializzare cuccioli senza microchip, e tantomeno di esporli in vetrina.
    Del resto i nostri legislatori sono bravissimi a creare cavilli, impedimenti e balzelli vari...

  4. #144
    Member

    User Info Menu

    è tutto cosi squallido pero io so perfettamente di gente che si presenta nei negozi di animali e chiede una specifica razza..logicamente l'onesto venditore ( e io ne conoso per mia fortuna anche se cmq non compero da loro) espone le due possibilità e cioè prenderlo dall'est pagandolo un po meno ma arriva con qualche sicura malattia tipo coccigliosi e vie dicendo anche se curabile..oppure d'allevamento italiano ma pagandolo sulle 200-300 euro in più...hanno tutti la stessa risposta..e cioè dall'est..fanno tutto per risparmiare quindi se uno è scemo nonostante gli viene detto non si puo fare nulla anche perchè ci sono negozzianti che mettono sempre lo steso rincaro sul prezzo quindi a loro non cambia nulla anczi se il cane sta been dormono sogni migliori credetemi..pero eseistono milioni ci commercianti che si credono di vendere carne e non vite..

  5. #145
    Senior Member

    User Info Menu

    Quello che risparmi all'inizio si quadruplica con le cure che gli devi dopo....
    io sto spendendo cifre assurde e il mio cane viene da un negozio.
    Tengo a precisare che mi è stato regalato da mio padre a mia insaputa grrrrrrrr....e ora partecipa anche lui alle spese...così la prossima volta impara!!! [}]
    O

  6. #146
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazioneossibilità e cioè prenderlo dall'est pagandolo un po meno ma arriva con qualche sicura malattia tipo coccigliosi e vie dicendo anche se curabile..oppure d'allevamento italiano ma pagandolo sulle 200-300 euro in più...hanno tutti la stessa risposta..e cioè dall'est..
    mi sa che si tratterebbe comunque di allevamenti poco seri, un allevatore non darebbe mai i propri cuccioli ad un negozio, ma al contrario valuta attentamente a chi dare i propri cuccioli.
    L'unica è che il negozio magari può essere in contatto con allevamenti seri che sponsorizza, ma poi l'acquirente è dall'allevatore che deve andare e non avere intermediari, anche lì poi l'allevatore dovrebbe valutare e tutto quanto.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  7. #147
    Senior Member

    User Info Menu

    Io dico che semplicemente i cani, ma anche molti animali non dovrebbero essere venduti nei negozi!
    I negozi di animali si dovrebbero limitare a vendere mangime e accessori.
    Ultimamente ho visto in vendita in un negozio di animali persino un 'opossum' e dei pipistrelli!!
    Che si lascino gli animali in santa pace di vivere nel loro ambiente e non a far da soprammobile in una squallida gabbietta!!

  8. #148
    Senior Member

    User Info Menu

    opossum????
    gesù dove andremo a finire!!!![|)]
    O

  9. #149
    Senior Member

    User Info Menu

    Io penso che non sia giusto non prendere un cane dal canile solo perchè e malconcio, io 11 anni fà sono andata al canile municipale e in un angolino c'era una cucciola di 9 mesi sporca denutrita a tal punto che si potevano contare le ossa, io l'ho presa e l'ho portata a casa.........
    Oggi questa cagnolina è ancora con me!!!
    Ecco a voi Lilly:


    Immagine:

    244,47*KB

    Quando lo presa era uno schifo ora è meravigliosa bellissima e ci è grata più che mai!
    cazzo

  10. #150
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Elly,
    non parlavano di canili ma di negozi e allevamenti poco seri che spesso comprano cani a prezzi stracciati da qualche allevamento di cani in gabbia per poi rivenderlo in Italia a prezzi più alti. Questi cagnolini spesso poi muoiono per chi sa che strana malattia perchè fatti nascere in condizioni squallide.
    Quello che hai fatto tu è un'ottima cosa ed è da incentivare!
    Anch'io come te ho preso una cagnetta al canile 3 anni fa. Lei è vecchietta (ora ha circa 10 anni) e mezza sderenata perchè forse l'hanno investita prima di finire in canile.
    Queste cose sono da incentivare ed è invece da scoraggiare l'acquisto di cani da allevamenti poco seri o da negozianti. Purtroppo si finisce per fare di tutta l'erba un fascio ma a mali estremi...

Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alle terme con il cane?
    Di ika nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-19, 05:28 AM
  2. come condurre il cane alle expo?
    Di miriammino nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 10-01-19, 10:39 PM
  3. Vuoi un ritratto del tuo cane?
    Di carval-art nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-13, 11:39 AM
  4. Come addestrare un cane alle regole base
    Di kikka82 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 09:21 AM
  5. VUOI UN CANE? PRIMA, CERCA AL CANILE
    Di mikra nel forum I CANI
    Risposte: 894
    Ultimo Messaggio: 23-12-05, 02:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •