Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 241

Discussione: @Vuoi un cane? Occhio alle FREGATURE!!!@

  1. #101
    Senior Member

    User Info Menu

    e i cuccioli che hanno scoperto stipati in due furgoni, nella mia regione?
    cuccioli di nemmeno un mese, malati, stressati...sono stati sequestrati e sono stati messi all'asta il 23 dicembre, il prezzo partiva da una base di 100 euro, le offerte sono arrivate fino a 400 euro.
    dei primi 126 "affidati" 48 sono già morti e gli altri, probabilmente, li seguiranno.
    le autorità si sono giustificate dicendo, che sono stati costretti a cederli per mancanza di personale...ma a me sembra che si siano comportati esattamente come i cagnari.
    anche la scelta della data per l'asta...il 23 dicembra, giusto in tempo per i regali di natale.
    alle persone alle quali è morto il cucciolo appena acquistato è stato proposto il rimborso o la sostituzione con un altro piccolo.
    attualmente ce ne sono molti altri, credo altrettanti, questa volta pensano di rimetterli in sesto prima di fare l'asta...non hanno ancora deciso se far partecipare o meno, i proprietari dei negozi o di allevamenti.
    qui abbiamo 4 multirazza tristemente famosi che, nonostante le denunce, contiunuano tranquillamente a tenere aperta la loro attività.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  2. #102
    Junior Member

    User Info Menu

    ad 1 mia amica gli hanno venduto 1 cane a 500 euro e gli hanno detto ke aveva il microcip e k aveva fatto tutte le vacinazioni ma alla fine nn aveva ne microcip e nn aveve fatto nessuna vacinazione malgrado lo aveva pagato 500 euro[8)]

  3. #103
    Senior Member

    User Info Menu

    Già la cifra doveva far pensare che c'era sotto qualcosa.
    E' difficile trovare un bel cucciolo, sano e con tutto a posto con quei soldini[|)]
    O

  4. #104
    Member

    User Info Menu



    [quote]

    Il nome
    Un cane di razza nasce già con un nome ufficiale che serve per sapere quali sono i suoi progenitori. Un cane meticcio avrà il nome che gli darai tu e dovrà essere più corto possibile poiché i nomi lunghi per un cane sono inutili, complicati e un po' ridicoli.


    Ma sei sicura di questa cosa koa? Cioè, prendendo un cane di razza con pedigree io non sarò libero di scegliere un nome per il mio cucciolo?




  5. #105
    Senior Member

    User Info Menu

    Questa cosa non l'ho scritta io! Sei sicuro?
    Comunque hanno già un nome da pedegree ma tu puoi cambiarlo senz'altro...il cane si abitua prestissimo.
    E poi non so nemmeno se gli allevatori li chiamano con il loro nome da pedegree [|)]
    O

  6. #106
    Member

    User Info Menu

    Si koa, l'ho letto in un messaggio su questo post da te Inserito il - 29/10/2005 : 12:44:54. Cmq ho scoperto che la mia piccola (da me battezzata yuki), sul pedigree ha un nome bello ma lunghissimo.
    Presto posterò delle foto su cuccioli, ciao

  7. #107
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da hander80

    Si koa, l'ho letto in un messaggio su questo post da te Inserito il - 29/10/2005 : 12:44:54. Cmq ho scoperto che la mia piccola (da me battezzata yuki), sul pedigree ha un nome bello ma lunghissimo.
    Presto posterò delle foto su cuccioli, ciao
    Il post è il mio ma la lavorazione no. E' stato fatto in collaborazione con vecchi utenti. Mi sono limitata a copiare ed incollare.
    Non che sia importante ma koa sa quello che scrive [8D]
    O

  8. #108
    Senior Member

    User Info Menu

    a volte puoi decidere il nome da scrivere sul pedigree. basta mettersi d'accordo con l'allevatore prima.. e sentire se lui ha esigenze (come dare nomi che inizino tutti con la stessa lettera etc)

  9. #109
    Member

    User Info Menu

    [Tutto è nato dal fatto che sono rimasta coinvolta personalmente in questo traffico. Il ventisette dicembre mi è stato regalato un cucciolo di West Highland White terrier, acquistato dallo Stephen’s Zoo di Milano.
    Inizialmente il cucciolo stava benissimo, mangiava, giocava…e mi conquistava ogni giorno di più. Poi, improvvisamente, cominciò ad accusare problemi respiratori.
    Erano passate circa due settimane e il cucciolo non era mai uscito di casa, perché non era ancora vaccinato: quindi non solo non aveva avuto alcun contatto con altri cani, ma addirittura non aveva mai camminato su marciapiedi pubblici o altre possibili zone di contagio. Era arrivato malato dal negozio, ne avevo l’assoluta certezza.
    Mi recai subito alla clinica veterinaria più vicina, dove i medici constatarono che ai problemi respiratori si erano aggiunti quelli gastroenterici: la diagnosi fu subito di sospetto cimurro, che il mio cucciolo non riuscì mai a superare. Morì il 27 gennaio, esattamente un mese dopo che era entrato in casa mia…e forse da, inesperta, io avrei pensato solo alla sfortuna.
    Furono proprio i medici della clinica a spiegarmi invece che il problema non era il mio cagnolino: era il negozio! Curavano infatti decine e decine di cuccioli con la stessa provenienza, e moltissimi di essi presentavano i sintomi delle più temibili (e spesso fatali) malattie virali.]

    Leggo solo ora...
    anche io acquistai nel 90 un setter irlandese femmina in quello schifo di negozio a Milano
    All'inizio stava bene,poi ha cominciato ad avere problemi di stomaco, dissenteria vomito, attacchi epilettici e denti neri... Portata per l'ennesima volta dal veterinario.. CIMURRO incurabile perchè non preso in tempo.
    Era il mio primo cane, immaginate la disperazione, i pianti.. poi è arrivato il pedegree... I CANI ERANO TUTTI IMPARENTATI TRA LORO.
    Non ho fatto causa al negozio perchè poi ho avuto un grave problema in famiglia..
    Ho acquistato dopo 2 mesi (e dopo aver disinfettato la casa da cima a fondo) in un allevamento toscano un vero cucciolo di setter irlandese e vi dico, quello che mi è stato venduto non aveva 2 mesi, ma come minimo 4...

    Ho imparato a diffidare di questa gente di m...a (passatemi il termine) che pensa solo al guadagno e non alla salute di povere bestiole indifese.
    So che quel negozio è ancora aperto , non so se il proprietario sia lo stesso, ma gli auguro di fare la fine di tutti quei poveri cani che hanno sofferto!


  10. #110
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi a studio aperto parlano del traffico dei cuccioli dell'est(anche qualche settimana fa non mi ricordo se sempre a studio aperto o al tg5 avevano fatto un servizio), chissà che qualcosa non inizi a cambiare[V]
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alle terme con il cane?
    Di ika nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-19, 05:28 AM
  2. come condurre il cane alle expo?
    Di miriammino nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 10-01-19, 10:39 PM
  3. Vuoi un ritratto del tuo cane?
    Di carval-art nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-13, 11:39 AM
  4. Come addestrare un cane alle regole base
    Di kikka82 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 09:21 AM
  5. VUOI UN CANE? PRIMA, CERCA AL CANILE
    Di mikra nel forum I CANI
    Risposte: 894
    Ultimo Messaggio: 23-12-05, 02:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •