Pagina 85 di 96 PrimaPrima ... 3575838485868795 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 958

Discussione: SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE

  1. #841
    Member

    User Info Menu

    Brava! Potrebbe anche essere......
    Un consiglio: quando si porta un cane ad un medico veterinario, sarebbe opportuno non dire subito che ha o aveva avuto questo o quello, prima di aver sentito cosa ne pensa lui!
    ..così tanto da non "influenzarlo"...sapete com'è!!!!!

  2. #842
    Member

    User Info Menu

    Grazie sgrigua per la dritta... vaglierò questa possibilità!

    Citazione:Messaggio inserito da polifemo1
    Un consiglio: quando si porta un cane ad un medico veterinario, sarebbe opportuno non dire subito che ha o aveva avuto questo o quello, prima di aver sentito cosa ne pensa lui!
    ..così tanto da non "influenzarlo"...sapete com'è!!!!!
    Anche io ci ho pensato poi... visto che ha preso in considerazione solo quella possibilità... [8)]

    Comunque, per la cornaca, Harry lunedì sera all'ora di cena stava molto meglio, quasi normale. Durante la passeggiata prima della nanna era praticamente tornato normale. Gli ho anche fatto fare qualche esercizio di obbedienza (non troppi per non affaticarlo... si sa mai) e li ha fatti abbastanza bene, era attento.
    Ora non zoppica +, è attivo come al solito, fa le feste quando rientriamo dal lavoro...insomma tutto normale.

    Mi chiedo se sia possibile, in caso di artrosi come ipotizzato dalla vet, che con un'iniezione sola di antinfiammatorio passi tutto nel giro di meno di 24 ore! L'artrosi penso sia una questione molto + lunga... non è un malessere passeggero!
    Mah... ho qualche dubbio su quella diagnosi. Forse è + probabile l'ipotesi di sgrigua!

    Comunque nei prox giorni faremo degli accertamenti e vi terrò aggiornati.
    Grazie mille pr l'interessamento sgrigua e polifemo! [^]
    __________________
    Ciao ciao
    Vera & Harry

  3. #843
    Senior Member

    User Info Menu

    Cara sgrigua a Paco in pratica è successo lo stesso.
    Lo ho affidato a mio Padre che andava in montagna per farlo respirare un po e correre in giardino ci è rimasto ven sab e domenica giono in cui siamo andati a riprendere il nostro amore e ci ha raccontato cosa era successo la mattina in pratica ha detto che erano due giorni che correva come un matto e si e' stancato un po poi la mattina quando gli ha aperto la porta per andare in giardino a fare i bisogni è ceduto sulle gambe ed è finito a terra!! solo pochi secondi dopo si e' ripreso e rialzato ma è stato moscetto tutto il giorno .
    Il giorno dopo vedendo che la mattina era moscio non mangiava e neanche voleva uscire lo abbiamo portato al vet e ci ha detto che aveva la febbre e le ghiandole ingrossate cosi' ci ha prescritto l'antibiotico. Ci ha detto che se dopo 3 giorni di antibiotico non riprendeva a essere il solito Paco di portarlo a digiuno per le analisi del sangue. Ora sono due giorni che glielo diamo oggi sarà il terzo ma sembra tornato ad essere in forze, attento e voglioso di uscire come sempre.Meno male.

  4. #844
    Member

    User Info Menu

    Emmeno male che sti cagnoni ogni tanto ci fanno prendere delle strizze ma poi ci fanno commuovere tanta è la loro forza e tenacia di tornare ad essere i solito boxeroni maldestri, sbavosi, agitati ma adorati!!!
    __________________
    Ciao ciao
    Vera & Harry

  5. #845
    Senior Member

    User Info Menu

    Alura,sapendo che ci sono amici che hanno a cuore la salute dei pelosi di tutti vi aggiorno su pollopollo Poldo

    Debellata l'infezione nel sangue,la carica elevata di globuli bianchi si è abbassata ....e questa è andata,va a sapere cosa l'ha scatenata...però è sparita

    Ora invece combattiamo contro una dermatite che lo rende un mezzo dalmata Ponfi che vanno e vengono dalla mattina alla sera su muso e schiena,ipotizziamo una intolleranza alimentare non si sa a cosa,visto che grazie alla nostra "cretinaggine" gli abbiamo dato umido con cavallo e patate e pure con anatra e riso...o mixate diversamente,ma quelli sono gli alimenti.
    Quindi ora abbiamo aperto un mutuo per comprare la HILL'S PRESCRIPTION DIET Z/D LOW ALLERGEN in crocche fortunatamente appetibili visto che le divora;andremo avanti un mese circa e vediamo se funziona,altrimenti ricominciamo con FORZA 10 ....e via così.

    Son sempre più dell'idea che le crocche siano solo COMODE da usare,ma che creino troppe volte intolleranze e problemi,ora Poldo pesa 35 kg ed è un bisonte,appena fatte le lastre per la displasia e vedendo come sono cresciute le ossa voglio provare a passare al casalingo,magari alla BARF, il mio boxer ha vissuto 14 anni senza vedere una crocchetta e senza una bolla in vita sua....un motivo ci deve essere!!!!
    http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

  6. #846
    Senior Member

    User Info Menu

    Alura,sapendo che ci sono amici che hanno a cuore la salute dei pelosi di tutti vi aggiorno su pollopollo Poldo

    Debellata l'infezione nel sangue,la carica elevata di globuli bianchi si è abbassata ....e questa è andata,va a sapere cosa l'ha scatenata...però è sparita

    Ora invece combattiamo contro una dermatite che lo rende un mezzo dalmata Ponfi che vanno e vengono dalla mattina alla sera su muso e schiena,ipotizziamo una intolleranza alimentare non si sa a cosa,visto che grazie alla nostra "cretinaggine" gli abbiamo dato umido con cavallo e patate e pure con anatra e riso...o mixate diversamente,ma quelli sono gli alimenti.
    Quindi ora abbiamo aperto un mutuo per comprare la HILL'S PRESCRIPTION DIET Z/D LOW ALLERGEN in crocche fortunatamente appetibili visto che le divora;andremo avanti un mese circa e vediamo se funziona,altrimenti ricominciamo con FORZA 10 ....e via così.

    Son sempre più dell'idea che le crocche siano solo COMODE da usare,ma che creino troppe volte intolleranze e problemi,ora Poldo pesa 35 kg ed è un bisonte,appena fatte le lastre per la displasia e vedendo come sono cresciute le ossa voglio provare a passare al casalingo,magari alla BARF, il mio boxer ha vissuto 14 anni senza vedere una crocchetta e senza una bolla in vita sua....un motivo ci deve essere!!!!
    http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

  7. #847
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Sgri,
    Mi dispiace per poldo, non sapevo tutta questa storia, cmq sono davvero felice che ora sta meglio!
    Riguardo quello che hai detto sull'allergia sono perfettamente d'accordo con te..
    Anche se Kyra in realtà ha avuto ed ha tutt'ora problemi di prurito, il veterinario ha ipotizzato si trattasse di un'allergia alimentare, ma io sono sicura al 99% che il problema non sia questo, bensì un acaro maledetto che si è incarognito su kyra..
    Ora vedremo come vanno le cose.
    Se ti può consolare, posso dirti che il mutuo l'ho preso anche io.. visto che anche kyra sta a dieta e può mangiare solo patate lesse e carne di cavallo..
    Bhè ti dico solo che costa 10.33 euro al kg e che kyra deve mangiarne mezzo kg al giorno..
    Ho avuto un mancamento quando il macellaio mi ha presentato il conto per 4 kg di carne..
    E la cosa che mi fà incavolare ancora di più è che non gli piace la carne di cavallo, e mangia solo le patate.. NO DICO MA TI RENDI CONTO????
    VOGLIO MORIRE
    Comunque di fame non morirà questo è sicuro..
    Dai sgri, alla fine ci incontriamo sotto qualche ponte io e te...
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  8. #848
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Sgri,
    Mi dispiace per poldo, non sapevo tutta questa storia, cmq sono davvero felice che ora sta meglio!
    Riguardo quello che hai detto sull'allergia sono perfettamente d'accordo con te..
    Anche se Kyra in realtà ha avuto ed ha tutt'ora problemi di prurito, il veterinario ha ipotizzato si trattasse di un'allergia alimentare, ma io sono sicura al 99% che il problema non sia questo, bensì un acaro maledetto che si è incarognito su kyra..
    Ora vedremo come vanno le cose.
    Se ti può consolare, posso dirti che il mutuo l'ho preso anche io.. visto che anche kyra sta a dieta e può mangiare solo patate lesse e carne di cavallo..
    Bhè ti dico solo che costa 10.33 euro al kg e che kyra deve mangiarne mezzo kg al giorno..
    Ho avuto un mancamento quando il macellaio mi ha presentato il conto per 4 kg di carne..
    E la cosa che mi fà incavolare ancora di più è che non gli piace la carne di cavallo, e mangia solo le patate.. NO DICO MA TI RENDI CONTO????
    VOGLIO MORIRE
    Comunque di fame non morirà questo è sicuro..
    Dai sgri, alla fine ci incontriamo sotto qualche ponte io e te...
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  9. #849
    Senior Member

    User Info Menu

    Premesso che io non ritengo affatto che le crocchette siano solo comode, ma che risultino essere un nutrimento equilibrato e completo per i nostri amici a quattro zampe, mi pare di capire che l'intolleranza alimentare che ha avuto il tuo Poldo sia nata da un minestrone di umido che ha mangiato e che per risolvere il problema tu stia usando proprio delle crocche (quelle del mutuo per l'appunto) quindi credo sia un po' un controsenso scrivere che il motivo per cui vuoi tornare ad una alimentazione casalinga siano l'intolleranza ed i problemi che talvolta creano le crocche dato che mi sembra in questo caso il problema non solo non lo hanno generato, ma ti stanno aiutando a risolverlo. Sembro quasi un rappresentante di qualche marca di crocchette, ma in realtà il mio è solo un parere che discende dalle piccole esperienze che ho avuto e dai consigli che mi son stati dati, sebbene ho sentito anche tanta gente che la pensa in maniera diversa da me. In ogni caso speriamo che i problemi di pollopollo Poldo si risolvano presto!

  10. #850
    Senior Member

    User Info Menu

    Premesso che io non ritengo affatto che le crocchette siano solo comode, ma che risultino essere un nutrimento equilibrato e completo per i nostri amici a quattro zampe, mi pare di capire che l'intolleranza alimentare che ha avuto il tuo Poldo sia nata da un minestrone di umido che ha mangiato e che per risolvere il problema tu stia usando proprio delle crocche (quelle del mutuo per l'appunto) quindi credo sia un po' un controsenso scrivere che il motivo per cui vuoi tornare ad una alimentazione casalinga siano l'intolleranza ed i problemi che talvolta creano le crocche dato che mi sembra in questo caso il problema non solo non lo hanno generato, ma ti stanno aiutando a risolverlo. Sembro quasi un rappresentante di qualche marca di crocchette, ma in realtà il mio è solo un parere che discende dalle piccole esperienze che ho avuto e dai consigli che mi son stati dati, sebbene ho sentito anche tanta gente che la pensa in maniera diversa da me. In ogni caso speriamo che i problemi di pollopollo Poldo si risolvano presto!

Pagina 85 di 96 PrimaPrima ... 3575838485868795 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LA CLINICA IN CASA/SALUTE & IGIENE
    Di Fabry nel forum BARBONE
    Risposte: 1959
    Ultimo Messaggio: 31-07-12, 11:59 AM
  2. Igiene orecchie
    Di Aron nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 04:26 PM
  3. Salute igiene alimentazione
    Di francy_capo nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 355
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 12:53 PM
  4. igiene pappagallini
    Di edomok nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-12-07, 11:14 AM
  5. Igiene per cani
    Di barillo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-05-04, 12:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •