Pagina 4 di 96 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 958

Discussione: SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    allora lavori Dania, adesso!!!! Complimenti!!! Spero sia un bel lavoro duraturo!!! Brava ciccia!!!
    Fra, la leshmania è una brutta malattia portata da un pappatacio, devi assolutamente informarti dal tuo vet se la tua è zona a rischio e usare tutte le precauzioni del caso. Parlane col vet appena puoi.
    Casper, ma i tuoi non si grattano come matti col collarino scalibor? Non c'è la versione pasticche del collarino?
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Framac, per quanto riguarda la leshmaniosi la tua zona è abbastanza tranquilla, ad oggi sono stati rilevati solo due focolai, uno verso mestre/venezia e l'altro nella bassa veronese (ci sono le risaie). Quest'estate x essere tranquilla usavo il Duowin, Lotte nn tollera lo Scalibor.
    Piuttosto in zona è quasi obbligatorio il vaccino per la lepto.
    http://www.xpeople.org/XPray/UsrImgs...cinoo67109.jpg
    - Julius Evola gatto roscio multirazza 17/07/1990
    - Prinzessin Mafalda thai seal point 1/06/1996
    - Gianbattista Vico foreign/thai 25/12/2000
    - Porzia gattina nera giugno 2005
    - Lea persiana U.S. black tortie 13/05/2005
    -Pilupilu Himmy seal point 30/08/2005
    - Lotte boxer bianco femmina nata 08/02/2005
    ( x sempre nel mio cuore Silente cicciobello boxer )

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Framac, per quanto riguarda la leshmaniosi la tua zona è abbastanza tranquilla, ad oggi sono stati rilevati solo due focolai, uno verso mestre/venezia e l'altro nella bassa veronese (ci sono le risaie). Quest'estate x essere tranquilla usavo il Duowin, Lotte nn tollera lo Scalibor.
    Piuttosto in zona è quasi obbligatorio il vaccino per la lepto.
    http://www.xpeople.org/XPray/UsrImgs...cinoo67109.jpg
    - Julius Evola gatto roscio multirazza 17/07/1990
    - Prinzessin Mafalda thai seal point 1/06/1996
    - Gianbattista Vico foreign/thai 25/12/2000
    - Porzia gattina nera giugno 2005
    - Lea persiana U.S. black tortie 13/05/2005
    -Pilupilu Himmy seal point 30/08/2005
    - Lotte boxer bianco femmina nata 08/02/2005
    ( x sempre nel mio cuore Silente cicciobello boxer )

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    anche il mio ha lo scalibor e non si gratta...

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    anche il mio ha lo scalibor e non si gratta...

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Framac, tu non dovresti essere in una zona molto a rischio. Forse come a Milano voi avete più il problema della filaria che della leishmaniosi. Per la filaria comunque, il discorso prevenzione è molto diverso e soprattutto sicuro. Con la leishmaniosi invece, non c'è modo di poterla prevenire se non facendo di tutto perchè non vengano punti dal flebotomo che la porta.Quando ero a Milano ero tranquilla. Si parlava solo di qualche probabile ceppo, che era iniziato a comparire in qualche zona sporadica. Io per sicurezza mettevo il collarino solo nel periodo estivo, anche perchè comunque capitava di andare al mare in liguria o in toscana e quindi in zone a rischio e il test lo facevo solo una volta all'anno in autunno. La mi fobia è arrivata da quando vivo in sicilia e in effetti sono letteralmente circondata da cani con la leishmaniosi. Fino ad ora i nostri se la sono cavata senza nemmeno esserci mai nemmeno entrati in contatto, ma devo ammettere che qui sembriamo dei matti..soprattutto dal tramonto.
    Per informarti ti consiglio di visitare il sito http://www.leishmania.org , soprattutto se vai in vacanza.

    Bru: no, io per ora non ho mai avuto problemi con lo scalibor nemmeno coi cuccioli.
    Ciao
    Ale e il branco
    www.casperboxer.com

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Framac, tu non dovresti essere in una zona molto a rischio. Forse come a Milano voi avete più il problema della filaria che della leishmaniosi. Per la filaria comunque, il discorso prevenzione è molto diverso e soprattutto sicuro. Con la leishmaniosi invece, non c'è modo di poterla prevenire se non facendo di tutto perchè non vengano punti dal flebotomo che la porta.Quando ero a Milano ero tranquilla. Si parlava solo di qualche probabile ceppo, che era iniziato a comparire in qualche zona sporadica. Io per sicurezza mettevo il collarino solo nel periodo estivo, anche perchè comunque capitava di andare al mare in liguria o in toscana e quindi in zone a rischio e il test lo facevo solo una volta all'anno in autunno. La mi fobia è arrivata da quando vivo in sicilia e in effetti sono letteralmente circondata da cani con la leishmaniosi. Fino ad ora i nostri se la sono cavata senza nemmeno esserci mai nemmeno entrati in contatto, ma devo ammettere che qui sembriamo dei matti..soprattutto dal tramonto.
    Per informarti ti consiglio di visitare il sito http://www.leishmania.org , soprattutto se vai in vacanza.

    Bru: no, io per ora non ho mai avuto problemi con lo scalibor nemmeno coi cuccioli.
    Ciao
    Ale e il branco
    www.casperboxer.com

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho una paura che maya possa aver preso la filaria... speriamo di no...cmq a milano la leishmania e quasi inesistente!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho una paura che maya possa aver preso la filaria... speriamo di no...cmq a milano la leishmania e quasi inesistente!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    il vet mi ha detto che il vaccino della filaria che si fa adesso e praticamente una cura pre... pre...,ho un lapsus,cioe cura l'eventuale malattia che forse si è insinuata
    innamoratissimo di Jo

Pagina 4 di 96 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LA CLINICA IN CASA/SALUTE & IGIENE
    Di Fabry nel forum BARBONE
    Risposte: 1959
    Ultimo Messaggio: 31-07-12, 11:59 AM
  2. Igiene orecchie
    Di Aron nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 04:26 PM
  3. Salute igiene alimentazione
    Di francy_capo nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 355
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 12:53 PM
  4. igiene pappagallini
    Di edomok nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-12-07, 11:14 AM
  5. Igiene per cani
    Di barillo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-05-04, 12:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •