Pagina 34 di 41 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 408

Discussione: ADDESTRAMENTO DI BASE ED EDUCAZIONE

  1. #331
    Senior Member

    User Info Menu

    dunque, quando suonano alla porta, o quando c'è un rumore per cui H inizia ad abbaiare, il capo branco (naturalmente il cane deve essere convinto che il padrone sia davvero il capo branco) prende in mano la situazione; quando suonano alla porta H si fionda, io vado, lo carezzo, lo faccio mettere seduto poco distante dalla porta, DIETRO di me, e apro. Se è qualcuno che non conosciamo H aspetta di poter annusare e salutare il nuovo arrivato, ma solo se io glielo concedo. Se gli dico NO, lui sta lì e aspetta e guarda la situazione. Se invece è qualcuno che conosciamo e che non ha paura di H, lascio che H saluti e faccia le feste all'ospite. Se invece H abbaia per qualche rumore, io vado alla porta, lo carezzo, gli dico "grazie, ora vai", e dopo qualche istante mi allontano dalla porta. Infatti il cane che abbaia sta chiamando a raccolta il branco, c'è qualcosa che non va e chiama il capo perchè prenda in mano la situazione.
    Non bisogna FARE nulla per raggiungere questi risultati, credimi, ha fatto tutto H, praticamente. Se il tuo cane ti vede come capo, è lui stesso che ti invita a dirgli cosa fare. Il cane è contento di avere qualcuno che lo aiuti ad affrontare le situazioni. Piano piano, quando portos capirà e accetterà che tu sei il suo capobranco (e col mangiare lo capisce in fretta), vedrai che sarà facile gestire la situazione. Naturalmente non puoi aprire la porta senza prima dare a portos delle indicazioni. Magari quello fuori la porta aspetta un po', ma è importante che tu prima dica a portos dove stare e di aspettare e POI apri la porta.
    per il discorso di prima, leggi pure qui, trovi un sacco di info
    http://www.inseparabileforum.com/for...chTerms=difesa
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #332
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi son letta tutta la discussione che mi hai indicato... avevi le mie stesse paure!!!!![:0]..ovviamente leggere poi tutto quello che ti combinava mi fa morire dalle risate!!! la descrizione calza con quello che mi fa oggi portos...e il risultato che mi hai raccontato mi dà speranza...meno male! quindi pazienza, educazione e aspettare che cresca....speriamo bene!!!

  3. #333
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi son letta tutta la discussione che mi hai indicato... avevi le mie stesse paure!!!!![:0]..ovviamente leggere poi tutto quello che ti combinava mi fa morire dalle risate!!! la descrizione calza con quello che mi fa oggi portos...e il risultato che mi hai raccontato mi dà speranza...meno male! quindi pazienza, educazione e aspettare che cresca....speriamo bene!!!

  4. #334
    Senior Member

    User Info Menu

    tutti uguali sti boxer, eh????
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #335
    Senior Member

    User Info Menu

    tutti uguali sti boxer, eh????
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #336
    Member

    User Info Menu

    sono veramente seccata,tanto per usare un eufemismo. E' mai possibile che molta gente sia così mediocre? Mi riferisco a quando per strada vengono fatti commenti,e molto chiari,sul cane, tipo&lt; Ma questi sono quelli che poi quando crescono diventano feroci?&gt; &lt;Ma questi cani sono vietati! E poi dovrebbe avere la museruola!&gt; Per non parlare degli atteggiamenti schifati e delle smorfie quando fa caldo e questi sbavano. Per ora Platone ha poco più di tre mesi e quindi non ho avuto grossi screzi, tranne stamani quando un bambino si è avvicinato e ha cominciato a girargli intorno, lui ovviamnete ha iniziato a saltellare tentando di avvicinarsi, ma questo rimaneva a distanza chiamandolo.Ho tentato di tirarlo via, perchè si stava strozzando dalla foga, ma è arrivata la sciocca madre del tedioso ragazzino e ha iniziato a dire&lt; non toccarlo, quelli attaccano alla gola...etc&gt; Inutile spiegare, dire...Con emma era un continuo,commenti dei passanti e rispostacce mie.Aggiungo che non ho mai avuto cani maleducati, nè intemperanti.Sono una proprietaria educata e rispettosa degli altri, viaggio con palettina e sacchetti e, quando è molto caldo, come in questi giorni, anche con dell'acqua da gettare sulla pipì, se eventualmente questa viene fatta sul marciapiedi.Insomma quando esco per recarmi al parco devo fare i conti con persone odiose, o con amanti dei cani che mi fermano e mi cincischiano il cane a lungo. Insomma, io mai mi fermo a commentare l 'odiosità di gruppetti di mamme che, armate di passeggino, uso ariete e con bambini urlanti credono che sia loro tutto concesso, che si debba sopportare di buon animo il loro chat-chat, ed il loro permettere a questi pallosi bambibi di scorrazzare ovunque solo perchè sono bambini ( maleducati). Io mi sento ghettizzata, peggio dei funmatori in un luogo di igienisti. Per stare bene posso solo frequentare amanti di cani. Però ho una gran rabbia addosso.

  7. #337
    Senior Member

    User Info Menu

    ah come ti capsco....


    "i cani killer!!!ARRIVA IL CANE KILLER!!!" "ALLONTANATI VELOCE!" "NN PROVARE AD AVVICINARTI CHE TI MORDE!"

    ...una tristezza...
    http://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  8. #338
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciauz...:-)

    Guarda Emmalu,credo che tutti siamo nelle tue stesse condizioni....la gente ,innanzi tutto è ignorante ,nel senso che ignora la conoscenza della razza,e fà di tutta l'erba un fasci,e poi (qui ho notato che nel forum di discussioni fioccano e i diverbi pure,nn esiste la razza feroce...comunque..),io ho la fortuna di girare con un bambino sempre appiccicato al cane ,vivono in simbiosi,si sbavano a vicenda...e devo dire che questa cosa rabbonisce e di molto la concezione ,che le persone possono avere di primo acchitto vedendo Rufus...però hai pienamente ragione...la cosa che odio di più è chi mi chiama il cane quando io sono fermo e magari leggermente distratto,quindi nn vedo il tipo,ecco lì rischio ogni volta di finire gambe all'aria,perchè il signorino essendo un boxer,se ne sbatte,e parte alla ricerca della coccola/gioco,poi magari il tipo che lo ha chiamato si spaventa pure....un incazzatura tremenda....ribadisco alla base c'è poca conoscenza,e molti pregiudizi,ti posso consigliare di portarti appresso un bimbo :-))
    ciao
    B@ldo

    I know someday you\'ll have a beautiful life
    I know you\'ll be a star
    In somebody else\'s sky
    But why can\'t it be mine
    http://images-srv.leonardo.it/proget...0ea9c_bigb.jpg

  9. #339
    Senior Member

    User Info Menu

    emma, come dici anche tu a volte è inutile stare lì a spiegare.. la gente non capisce perchè non VUOLE capire. Sono persone "piccole", meschine e chiuse nel loro piccolo mondo ignorante. Vivono di riviste scandalistiche e televisione spazzatura. Ignorano quello che un cane può rappresentare non perchè non hanno un cane, ma perchè ignorano la natura stessa, quello che li circonda....
    Siamo noi che possiamo fare la differenza. Non certo quella gente......

    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #340
    Senior Member

    User Info Menu

    E' proprio vero quello che dici brutta, ignorano la natura stessa...
    i parenti del mio ragazzo in più di 7 anni non sono mai venuti a trovarci perchè hanno il terrore degli animali ()..figuratevi che luna zia un giorno mi fa "..ma non hai paura che la notte di azzannino alla gola??""[:0]...poi un giorno è stata qualche ora in campagna ed è rientrata a casa col mal di testa a "causa del canto degli uccellini"....[xx(]
    IO ogni volta che la vedo mi trattengo a stento dal ridere...

    Questa gente è da lsciar perdere..non hanno idea di quel che si perdono;
    E io nel frattempo ho trovato un metodo infallibile per le visite sgradite

    Anch'io odio quelli che ti chiamano il cane mentre tu magari fai una faticaccia ad insegnarli di star buono, tranquillo...e non saltare addosso!
    Chiedere se possono toccarlo o se morde non esiste più....[V]
    La gente è da un estremo all'altro...

Pagina 34 di 41 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Educazione di base
    Di Bracco80 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-07-11, 05:25 PM
  2. Educazione base, consigli.
    Di Davide877 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 09:11 AM
  3. PuppyClass e Addestramento di Base
    Di Neo1975 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 04:57 PM
  4. Corso di addestramento base...
    Di zophiel nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 02:19 PM
  5. corso di addestramento base
    Di BEAGOLINA nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-01-05, 09:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •