Pagina 35 di 41 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 408

Discussione: ADDESTRAMENTO DI BASE ED EDUCAZIONE

  1. #341
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sto cercando con una certa fatica ad insegnare a Poldo l'approccio coi bambini (col primo boer non c ne fù bisogno...io ero bimba e lui sapeva comportarsi).

    Beh lui li ama alla follia, se non può avvicinarsi inizia a guaire che pare lo stiano scannando, e io cerco di calmarlo e farlo sedere...e le mamme cosa fanno?? URLANO!!! [:0]

    Gridano di non avvicinarsi,al che i bimbi si spaventano e urlalno pure loro e Poldo si agita ancora di più.

    Un dramma
    http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

  2. #342
    Senior Member

    User Info Menu

    questo dei bambini è un po' un problema per chi non ha figli. Io lasciavo sempre H qualche mezz'oretta al giorno con i bambini dei vicini, ma quando era cucciolo, dai 3 ai 6 mesi. Poi lo portavo a vederli giocare a baseball, fra urla e grida dei bambini....
    sgri, non hai proprio nessun parente con bambini che possa darti una mano, un aiuto con poldo? Basterebbe che gli dessero un gioco, o dei biscottini.... un po' alla volta assocerebbe bambino = cosa piacevole
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #343
    Senior Member

    User Info Menu

    Il boxer, la solitudine, la partenza "calda" e l'arrivo "freddo".

    Dunque, voglio dividere con voi quello che ho imparato-capito dai vari libri di comportamento canino attraverso le nostre esperienze coi nostri boxer.
    Un boxer ODIA la solitudine. Ha bisogno del contatto umano, ha bisogno di fare qualcosa col padrone, ha bisogno del padrone stesso. QUesto non vuol dire che siamo pazzi scellerati senza cuore se lasciamo i nostri boxer da soli. Capita, nella vita quotidiana, di avere altro da fare oltre la contemplazione del- dei nostri adorati boxer. Quello che ho letto, e che mi è stato molto utile, è il nostro comportamento per far loro accettare meglio il fatto di rimanere soli. Partenza calda: quando lasciamo il nostro boxer (o cane che sia) da solo, immediatamente ci sentiamo in colpa. Anche non volendo, il nostro atteggiamento è di "colpa", cosa che il nostro boxer, sensibilissimo, percepisce immediatamente. Quando torniamo a casa, invece, se ha combinato disastri, lo odiamo con tutte le nostre forze (arrivo "freddo"). Lo sgridiamo, forse, lo guardiamo con occhi "assassini". Quello che mi sento di suggerire, è di IGNORARE totalmente il nostro cane a partire da 20 minuti prima della nostra partenza, e anche all'arrivo, anche se il nostro arrivo coincide con la scoperta del disastro avvenuto in casa. A tal proposito, se il nostro amato boxer ha "ciancicato" (masticato) una nostra ciabatta scarpa o altro, non dobbiamo sgridarlo. Lui (lei) ha scovato un nostro oggetto, ne è stato attirato dal nostro odore, che AMA, e masticarlo l'ha reso felice e appagato. Non SA e non potrà MAI sapere e capire che questa cosa è sbagliata. Meglio allora che lasciate un gioco per lui (evitate la plastica e optate per la gomma) impregnato del vostro odore. Tenetelo in mano, asciugateci il vostro sudore. A noi fa schifo, al nostro boxer no.
    Quando il nostro boxer riceve un saluto "caldo" e un arrivo "freddo" riceve un messaggio sbagliato; partenza = senso di colpa del padrone, arrivo = rabbia e furia. Meglio, come dicevo, ignorarlo sia all'andata che al ritorno. Cominciate con piccole uscite, magari per prendere la posta. Ignoratelo all'uscita e ancor di più all'arrivo. Passato qualche istante dal rientro, fate i saluti di rito, accarezzatelo e sfogate sul vostro boxer la gioia di ritrovarlo. Non fatelo subito al rientro.
    La mia esperienza mi ha insegnato, comunque, che spesso il nostro boxer agisce per vie misteriose. A volte lasciavo H per mezz'ora e trovavo danni anche costosi. A volte lo lasciavo 3 ore e non trovavo nulla di danneggiato. A volte lo portavo a correre e giocare per ore prima di lasciarlo solo. Questo non gli impediva di distruggere il distruggibile. A volte lo portavo per una passeggiatina essenziale senza che questa diventasse spunto per distruzione di casa. Insomma, PERCHé a volte distruggano rimane sempre un "mistero". Ma cercate di non cadere nella trappola del "partenza calda arrivo freddo" perchè non serve a niente. Ora che H ha due anni posso dire che non tocca nulla che non deve, non va neanche a rovistare nell'immondizia. Non piange, non ulula e non si sente durante la mia assenza. Quando vado via a volte va a mettersi nella sua brandina (senza cuscino perchè lo tengo in balcone fino a sera) con una faccia da "hai visto quanto sono bravo?". Quando rientro non mi viene mai incontro. Aspetta che sia io ad andare a salutarlo, dopo che ho posato la spesa, o la posta o controllato i messaggi in telefono. Ed è giusto così. Non festeggiate il vostro boxer che vi viene incontro alla porta. Siete voi che decidete quando salutarlo. Non è CRUDELE, è solo per il suo bene.....
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #344
    Senior Member

    User Info Menu

    è la prima cosa che mi ha etto il mio add, ma credo che è ben difficile 1 non è facile per noi e secondo il cane lo capisce benissimo quando andiamo via o meno, almeno Zeus, e ci fanno le facce tristi ogni volta che passiamo la porta giusta
    innamoratissimo di Jo

  5. #345
    Senior Member

    User Info Menu

    Quella dei bambini è una prova difficile,abbiamo avuto a casa per due gg una bimba,primo approccio "serio" di Poldo e sembrava aver capito come comportarsi,lui li trova tutti piacevolissimi,se ne inconriamo sul passeggino con madri accondiscendenti se li lecca finchè può,il dramma è quando vanno via!!! [:0][:0][:0]

    Ho cercato di capire il tipo di guaito,e non alzando il pelo o cambiando posizione delle orecchie ho visto che non è aggressività,è "necessità" di avvicinarsi e leccarli o giocarci.

    Guaisce nello stesso modo quando un cane non vuole giocare con lui (alla spiaggia l'altro giorno s'è seduto e guardava una cagnina che non se lo filava e guaiva uguale,una sorta di lamento) o quando ne vediamo per la strada e non può annusarli,insomma lo osservo e vedo che è proprio un dispiacere terribile.

    Mi fa patire sta cosa,ma con la sua irruenza li butterebbe tutti per terra,dobbiamo cercare di arginare queste manifestazioni e fargli capire che può avvicinarli senza ribartarli [8D]
    http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

  6. #346
    Senior Member

    User Info Menu

    Quella dei bambini è una prova difficile,abbiamo avuto a casa per due gg una bimba,primo approccio "serio" di Poldo e sembrava aver capito come comportarsi,lui li trova tutti piacevolissimi,se ne inconriamo sul passeggino con madri accondiscendenti se li lecca finchè può,il dramma è quando vanno via!!! [:0][:0][:0]

    Ho cercato di capire il tipo di guaito,e non alzando il pelo o cambiando posizione delle orecchie ho visto che non è aggressività,è "necessità" di avvicinarsi e leccarli o giocarci.

    Guaisce nello stesso modo quando un cane non vuole giocare con lui (alla spiaggia l'altro giorno s'è seduto e guardava una cagnina che non se lo filava e guaiva uguale,una sorta di lamento) o quando ne vediamo per la strada e non può annusarli,insomma lo osservo e vedo che è proprio un dispiacere terribile.

    Mi fa patire sta cosa,ma con la sua irruenza li butterebbe tutti per terra,dobbiamo cercare di arginare queste manifestazioni e fargli capire che può avvicinarli senza ribartarli [8D]
    http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

  7. #347
    Senior Member

    User Info Menu

    Volevo chiedere a chi ha 2 boxer: quando dovete dargli da mangiare come fate?????
    mangiano assieme o li separate?
    Perchè fino a qualche giorno fa ho sempre preparato le ciotlo in loro presenza, seduti vicini, buoni e già da un mesetto mangiano nello stesso posto...
    ora è impossibile fare entrambe le cose...[V]
    ed è lui che comincia sempre!!!...poi ovviamente Scheila lo ribalta, ma il testardo non si arrende..

    in questi casi è giusto che intervenga per separarli e sgridare lui o si arrangiano da soli???

  8. #348
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ne ho tre che mangiano spalla a spalla.
    Ho sempre lasciato che si arrangiassero da soli, intervenendo solo in caso esagerassero.Cosa che ovviamente è avvenuta solo nei primi tempi.Ora al massimo c'è quello che non ha voglia di mangiare e tiene lontani gli altri dalla SUA ciotola con qualche mugugno.
    Ritengo che il cane,qualsiasi cane, debba essere in grado di gestire queste situazioni.In fondo è pur sempre animale da branco.

  9. #349
    Member

    User Info Menu

    E anche da noi cosi tutti 4 mangiano allo steso tempo, ogniuno ha la sua scodella e mangiano piu o meno in pace qualche volta mangiano anche 3 di una scodella se gli sembra che e quella la piu buona, mi era deto che e questo la mancanza di instinto di caciatore e che un cane deve difendere il suo bottino(non so se ho usato le parole giuste). Avrei una domanda per Alessandro se e vero che per avere un buon cane da lavoro deve essere qualche volta anche affamato?
    La ragione per cui un cane ha molti amici e che agita la sua coda invece che la sua lingua. (anonimo)
    boxerina Zoya nata 13.6.2000
    boxer fulvo Ciklon nato 26.6.2004
    boxer tigrato Del Boy nato 22.10.2005
    boxer tigrato Dom 22.10.2006

  10. #350
    Senior Member

    User Info Menu

    ma i tuoi Ljuba hanno mai litigato per la ciotola?

Pagina 35 di 41 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Educazione di base
    Di Bracco80 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-07-11, 06:25 PM
  2. Educazione base, consigli.
    Di Davide877 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 10:11 AM
  3. PuppyClass e Addestramento di Base
    Di Neo1975 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 05:57 PM
  4. Corso di addestramento base...
    Di zophiel nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 03:19 PM
  5. corso di addestramento base
    Di BEAGOLINA nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-01-05, 10:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •