Pagina 41 di 41 PrimaPrima ... 31394041
Risultati da 401 a 408 di 408

Discussione: ADDESTRAMENTO DI BASE ED EDUCAZIONE

  1. #401
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Vico

    Mi puoi spiegare cosa significa: Gli altri miei boxer mm hanno mai visto il guinzaglio se nn per andare dal veterinario(cut)
    Perdonami ma io leggendo qs parole intendo che i tuoi cani avessero avuto una condotta perfetta, quasi telecomandati. Quindi mi sorge il dubbio sul perché tu debba cercare un campo lavoro visto che già lo sai fare da solo[:0]
    gli altri due boxer che ho avuto nn hanno mai avuto comportamenti aggressivi con altri cani, anzi... tutt altro, quindi andavano a passeggio liberi senza creare nessun problema... per merito sicuramente loro più che mio come addestratore (cosa che nn sono)... nn avevano una condotta perfetta, solo ti potevi fidare a lasciarli liberi... e nn poterti fidare a lasciare libero un cane di media/grossa taglia nn è propriamente la cosa ideale...
    con i cani piccoli va d'accordissimo e ci gioca, con quelli un pò più grandicelli o più grandi di lui parte subito all attacco... e nn è buona cosa, sia per il mio cane che per l'altro... fa così da quando aveva 5 mesi... vede i cani medio/grandi come una minaccia, anche quando questi ultimi sono buoni e pacifici...
    so che dovrei portarlo ad addestrare per risolvere questa cosa, dicevo appunto che nn avrei voluto che in qualche maniera venisse stimolato il suo istinto "aggressivo", già in bilico, e traumatizzato da addestratori... (non ho esperienza di centri di addestramento, x quello cheido consiglio se qualcuno ne ha)

  2. #402
    Senior Member

    User Info Menu

    Esiste il metodo cosidetto "gentile", sicuramente ci saranno campi nella tua zona che operano in qs modo.
    Comunque ogni boxer é diverso, c'é ql più riflessivo e quello in stile "uragano katrina" tipo la mia.
    non dimenticare che il tuo é nell'età della scemaggine[)]
    Rivolgiti a buon bravo professionista e ti sarà + semplice gestirlo, o almeno farai un passetto in più.
    http://www.xpeople.org/XPray/UsrImgs...cinoo67109.jpg
    - Julius Evola gatto roscio multirazza 17/07/1990
    - Prinzessin Mafalda thai seal point 1/06/1996
    - Gianbattista Vico foreign/thai 25/12/2000
    - Porzia gattina nera giugno 2005
    - Lea persiana U.S. black tortie 13/05/2005
    -Pilupilu Himmy seal point 30/08/2005
    - Lotte boxer bianco femmina nata 08/02/2005
    ( x sempre nel mio cuore Silente cicciobello boxer )

  3. #403
    Member

    User Info Menu

    sisi bhe ovvio, ora ha un anno e mezzo, l eta che devastano tutto, ma appunto avendo avuto altri due guastatori per casa, che riconosco la particolarità di questo... cercherò questi centri di addestramento, anche perchè piuttosto che portarlo al lago col guinzaglio lo tengo in casa o in giardino dove può almeno correre...

  4. #404
    Member

    User Info Menu

    scusate chiedo anche a voi,conoscete qualche buon campo d'addestramento nei pressi di parma? possibilmente dove ci siano boxer,grazie
    www.kalamoskennel.com

  5. #405
    Junior Member

    User Info Menu

    buonasera a tutti
    mi potete dare dei consigli su come insegnare al mio alan boxer di 4 anni a camminare al guinzaglio...?
    praticamente lui non ha 4 zampe normali ma bensì 4 zampe motrici (perdonatemi la battuta ma è così). quando siamo in passeggiata tira come un forsennato e non riesco a farlo camminare mantenendo il mio passo o perlomeno senza tirare come un forsennato.
    so che ormai non e' piu un cucciolo ma se mi poteste dare dei consigli su come fare da sola a mantenerlo un po più tranquillo vi sarei più che grata.
    vi saluto e vi auguro una buona serata

  6. #406
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuta bry!!!

    4 anni è un pò grandino per iniziare ad educarlo ad andare al guinzaglio...ma niente è perduto! hai provato con i premi?
    uscite in passeggiata e porta con te dei bocconcini appetitosi...tienilo alla tua sinistra seduto, pronuncia la parola "andiamo" ed inizia a camminare...se lui tira tu fermati subito e pretendi che si risieda accanto a te(all'inizio sarà dura ma con un pò di esercizio ci riuscirai) riprendi a camminare e se tira fai lo stesso!
    se invece cammina tranquillo per un pò accanto a te gli rifili un bocconcino e lo lodi un pò(rinforzo positivo)
    ci sarebbe molto da dire e da sapere del tuo cagnone...
    fai una cosa: apri una nuova discussione qui in "boxer" così oltre ai consigli potrai farci vedere qualche bella fotina!!
    ciaoo

  7. #407
    Junior Member

    User Info Menu

    buongiorno
    ti ringrazio vivamente del consiglio charlyne
    questa sera apro subito una nuova discussione cosi spiego un po' che fantastico tornado e' il mio alan e mi faccio dare qualche utile consiglio da voi,e se riesco metto le foto

  8. #408
    Senior Member

    User Info Menu

    non è difficile inserire le foto qui trovi le istruzioni

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_28830.htm


    se hai difficoltà ti aiuto io molto volentieri[8)]

Pagina 41 di 41 PrimaPrima ... 31394041

Discussioni Simili

  1. Educazione di base
    Di Bracco80 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-07-11, 05:25 PM
  2. Educazione base, consigli.
    Di Davide877 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 09:11 AM
  3. PuppyClass e Addestramento di Base
    Di Neo1975 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 04:57 PM
  4. Corso di addestramento base...
    Di zophiel nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 02:19 PM
  5. corso di addestramento base
    Di BEAGOLINA nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-01-05, 09:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •