Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: macchie su zampe

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    macchie su zampe

    Ciao a tutti,
    sarei interessata ad acquistare in un allevamento un cucciolo di zwergpinscher bicolore nero e marrone, ma ho notato che ha delle macchie sulle zampe anteriori ed ha il petto tutto nero anzichè avere i due triangoli marroni.
    Ho fatto una breve ricerca su internet ma non riesco a capire se potrebbe essere un problema oppure no. Ovunque ho solo letto che il pinscher nano bicolore dovrebbe avere le zampe marroni, da nessuna parte c'è scritto qualcosa sulle macchie o sul petto nero.
    Dato che il cane è sprovvisto di pedigree volevo anche sapere se per questi "difetti" potrebbero esserci dubbi sulla razza.
    Vi allego una foto così magari riuscite a capire un pò di più quello che ho cercato di spiegarvi.

    Grazie a tutti
    Giorgia

    Immagine:

    144,86KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, dalla foto non è che si vede benissimo la focatura sul petto,anzi non si vede e se fosse completamente nero,è un difetto,così come non sono molto regolari i due "puntoni"neri presenti sui piedini anteriori.
    Pincerino
    www.pinscheritalia.it
    www.pinschernano.it

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Purtroppo non ho altre foto in cui si veda il petto da farti vedere.
    Ma questo potrebbe voler dire che il cane potrebbe non essere di razza e derivare da un incrocio? Dovrei richiedere il pedigree dato che dovrei pagarlo €380 comprensivi di prima vaccinazione e microchip, e se non ce l'avessero dovrei insospettirmi?

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusate, ho dimenticato di dirvi che la mamma è nero focato ed il papà è marrone, da questo possono dipendere le macchie "anomale" sulle zampe e l'assenza dei triangoli marroni sul petto?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da pinscher

    Scusate, ho dimenticato di dirvi che la mamma è nero focato ed il papà è marrone, da questo possono dipendere le macchie "anomale" sulle zampe e l'assenza dei triangoli marroni sul petto?
    NO,ASSOLUTAMENTE,avere mamma di un colore e papà dell'altro non comporta nulla sulle focature,anzi di norma sono bronzate(cosa che a me piace molto),mentre perdi un pochino di colore nel rosso cervo(nero e marrone insieme,non si miscelano creando un marrone + scuro,ma si diluisce,creando unmarrone + chiaro con delle carbonature nella tessitura del manto).
    certo il prezzo non è proprio alto e non avere il pedigree con delle focature simili,lascia pensare che se non proprio i genitori,ma qualche antenato recente sia un chihuahua.
    Pincerino.
    www.pinscheritalia.it
    www.pinschernano.it

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    a me piace lo stesso, se nn hai intenzione di fare delle gare, l'affetto che ti da tanto è lo stesso che se fosse perfetto. Povero cucciolotto!!! Che faccino tenerone che ha
    la verità è luce

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Già, anche a me piace molto ed anche se l'ho visto solo per alcuni minuti me ne sono già innamorata. Ma il "problema" è che lo sto prendendo insieme al mio fidanzato, con cui convivo, e lui subito non si è accorto di queste differenze quindi era daccordo con me, poi ha iniziato a pensare che magari quelle macchie indicano qualcosa di negativo (non solo esteticamente). Ecco da dove nasce il mio problema.
    Fosse per me questo cucciolo sarebbe già a casa con noi...

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Già, anche a me piace molto ed anche se l'ho visto solo per alcuni minuti me ne sono già innamorata. Ma il "problema" è che lo sto prendendo insieme al mio fidanzato, con cui convivo, e lui subito non si è accorto di queste differenze quindi era daccordo con me, poi ha iniziato a pensare che magari quelle macchie indicano qualcosa di negativo (non solo esteticamente). Ecco da dove nasce il mio problema.
    Fosse per me questo cucciolo sarebbe già a casa con noi...

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Ecco un'altra foto, forse di qua si vede un pò di più il petto. Mi sa proprio che è tutto nero.
    Non me lo ricordo bene, non ho fatto caso a queste cose quando l'ho "scelto"...

    Immagine:

    125,75KB

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Ecco un'altra foto, forse di qua si vede un pò di più il petto. Mi sa proprio che è tutto nero.
    Non me lo ricordo bene, non ho fatto caso a queste cose quando l'ho "scelto"...

    Immagine:

    125,75KB

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. info su zampe maleodoranti
    Di gianlu.985 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-01-13, 10:35 AM
  2. Incollano le zampe di un gatto su un'autostrada, s
    Di divina nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-01-10, 11:18 PM
  3. sangue su zampe...etologa!
    Di teso nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-05-08, 11:58 AM
  4. pipì su 3 zampe
    Di framac nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 12-05-06, 10:44 PM
  5. 8 chilometri su due zampe
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 07:44 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •