Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Un consiglio.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Un consiglio.

    Secondo voi, un barboncino toy potrebbe vivere bene in casa con una persona anziana e con la possibilità di uscire molto poco, magari anche solo una volta al giorno, insegnandoli a fare i propri bisogni nella cassettina?
    Credo che potrebbe essere utile alla persona in questione, ma non vorrei che soffrisse a fare una vita un po' poco da cane........Voi che ne dite?[:I]
    Lo

    Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
    Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Bhè non saprei...
    io penso però,che quel tipo di cani, classificati come cani da compagnia possano vivere benissimo in appartamento,anche uscendo solo una volta al giorno!
    Non sono cani iper-attivi!
    Del resto sono cagnolini che vivono bene in appartamento,anzi, credo che fuori (tipo in giardino) non possono stare (intendo vivere fuori, dormire fuori etc).
    Poi se abituati fin da piccoli non credo che soffrano.
    Magari sbaglio, ma io la penso cosi'!
    E poi perchè togliere a questa persona la gioia di occuparsi di uno splendido amico peloso, che gli riempie le giornate'????
    sarebbe una compagnia perfetta... e da quel poco che ho potuto dedurre, anche un'ottima "cura" per la persona in questione.
    Molte persone anziane, sono rinate, grazie alla compagnia di un animale!
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo,non sarebbe giusto,il cane ha bisogno di correre di distrarsi,di VIVERE,non puoi tenerlo rinchiuso dentro,se parliamo di un barbone toy o altra misura è uguale,sono cani che ne risentono se rinchiusi tutto il giorno,una passeggiatina non basta a loro.
    dania sono cagnolini sì d'appartamento,ma non per rimanere rinchiusi 23 ore su 24,un barbone è superattivo,deve sfogare la sua energia in qualche modo.E' come se ti richiudessero te in casa 23 ore su 24,credo non ti piacerebbe poi molto.
    Meglio lasciare agli anziani che non hanno possibilità di star dietro a un cane,un gatto.
    Tutti i cani sia grandi che piccoli vogliono avere la possibilità di muoversi e correre.Non pensiamo che perchè piccoli possano rinchiuderli [xx(][V]

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    La persona in questione potrebbe prendere un cagnolino già grande di piccola taglia ad un canile. Avrebbe il vantaggio di sapere già il carattere del cane quindi di poter sceglierne uno relativamente tranquillo e in più se dovesse farlo uscire poco farebbe sicuramente una vita migliore di quella attuale vista la situazione che già sta vivendo nel canile. Se no ha ragione Fabry, meglio un gatto.
    Tra l'altro i cani e ancor più i barboncini sono molto attaccati al padrone e se la/il signora/e dovesse venire a mancare ne soffrirebbe tantissimo [|)]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Fabry

    Lo,non sarebbe giusto,il cane ha bisogno di correre di distrarsi,di VIVERE,non puoi tenerlo rinchiuso dentro,se parliamo di un barbone toy o altra misura è uguale,sono cani che ne risentono se rinchiusi tutto il giorno,una passeggiatina non basta a loro.
    dania sono cagnolini sì d'appartamento,ma non per rimanere rinchiusi 23 ore su 24,un barbone è superattivo,deve sfogare la sua energia in qualche modo.E' come se ti richiudessero te in casa 23 ore su 24,credo non ti piacerebbe poi molto.
    Meglio lasciare agli anziani che non hanno possibilità di star dietro a un cane,un gatto.
    Tutti i cani sia grandi che piccoli vogliono avere la possibilità di muoversi e correre.Non pensiamo che perchè piccoli possano rinchiuderli [xx(][V]

    Ti quoto Fabry!
    Se pensi che il mio cane da compagnia (Cavalier king) a furia di tenerlo in casa quando non ci siamo ha dato segni di apatia....e alle volte lo ha fatto anche in nostra presenza.
    Eppure lo porto fuori almeno una volta al giorno quando lavoro e circa 2 o 3 quando non lavoro...
    Morale?
    Ora vive in giardino e in casa ci dorme solo!
    E' rinato!
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Fabry

    Lo,non sarebbe giusto,il cane ha bisogno di correre di distrarsi,di VIVERE,non puoi tenerlo rinchiuso dentro,se parliamo di un barbone toy o altra misura è uguale,sono cani che ne risentono se rinchiusi tutto il giorno,una passeggiatina non basta a loro.
    dania sono cagnolini sì d'appartamento,ma non per rimanere rinchiusi 23 ore su 24,un barbone è superattivo,deve sfogare la sua energia in qualche modo.E' come se ti richiudessero te in casa 23 ore su 24,credo non ti piacerebbe poi molto.
    Meglio lasciare agli anziani che non hanno possibilità di star dietro a un cane,un gatto.
    Tutti i cani sia grandi che piccoli vogliono avere la possibilità di muoversi e correre.Non pensiamo che perchè piccoli possano rinchiuderli [xx(][V]

    Ti quoto Fabry!
    Se pensi che il mio cane da compagnia (Cavalier king) a furia di tenerlo in casa quando non ci siamo ha dato segni di apatia....e alle volte lo ha fatto anche in nostra presenza.
    Eppure lo porto fuori almeno una volta al giorno quando lavoro e circa 2 o 3 quando non lavoro...
    Morale?
    Ora vive in giardino e in casa ci dorme solo!
    E' rinato!
    O

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da phoebe

    La persona in questione potrebbe prendere un cagnolino già grande di piccola taglia ad un canile. Avrebbe il vantaggio di sapere già il carattere del cane quindi di poter sceglierne uno relativamente tranquillo e in più se dovesse farlo uscire poco farebbe sicuramente una vita migliore di quella attuale vista la situazione che già sta vivendo nel canile.


    mi sembra la cosa piu' giusta da fare

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da phoebe

    La persona in questione potrebbe prendere un cagnolino già grande di piccola taglia ad un canile. Avrebbe il vantaggio di sapere già il carattere del cane quindi di poter sceglierne uno relativamente tranquillo e in più se dovesse farlo uscire poco farebbe sicuramente una vita migliore di quella attuale vista la situazione che già sta vivendo nel canile.


    mi sembra la cosa piu' giusta da fare

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE

    Citazione:Messaggio inserito da phoebe

    La persona in questione potrebbe prendere un cagnolino già grande di piccola taglia ad un canile. Avrebbe il vantaggio di sapere già il carattere del cane quindi di poter sceglierne uno relativamente tranquillo e in più se dovesse farlo uscire poco farebbe sicuramente una vita migliore di quella attuale vista la situazione che già sta vivendo nel canile.


    mi sembra la cosa piu' giusta da fare
    Fossi il cane preferirei rimanere in canile e aspettare qualcun'altro che mi adotti che passare la mia vita in una casa con una vecchia decrepita........cmq sono punti di vista...
    O

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE

    Citazione:Messaggio inserito da phoebe

    La persona in questione potrebbe prendere un cagnolino già grande di piccola taglia ad un canile. Avrebbe il vantaggio di sapere già il carattere del cane quindi di poter sceglierne uno relativamente tranquillo e in più se dovesse farlo uscire poco farebbe sicuramente una vita migliore di quella attuale vista la situazione che già sta vivendo nel canile.


    mi sembra la cosa piu' giusta da fare
    Fossi il cane preferirei rimanere in canile e aspettare qualcun'altro che mi adotti che passare la mia vita in una casa con una vecchia decrepita........cmq sono punti di vista...
    O

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio
    Di Santo C. nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 10:41 AM
  2. consiglio
    Di kikko nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 09:41 AM
  3. consiglio
    Di ruly nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-08-05, 09:51 AM
  4. CONSIGLIO
    Di ruly nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 07:15 PM
  5. consiglio
    Di miriam nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-06-05, 11:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •