Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 136 di 136

Discussione: AMERICAN BULLDOG

  1. #131
    Senior Member

    User Info Menu

    bulldog barrow

  2. #132
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti, sto valutando di "completare" la mia vita acquistando un cucciolo di american bulldog, mi sono quasi deciso ma il mio dubbio è la situazione logistica: vivo in appartamento in condominio, 60mq e due terrazzini, qualcuno che ha esperienza mi può consigliare? Sono preoccupato per come potrebbe stare il cane in tale situazione!?

  3. #133
    Junior Member

    User Info Menu

    Starebbe male.

  4. #134
    Senior Member

    User Info Menu

    E' un gran bel cane...Credo di aver già scritto che, prima o poi, visto che anche nei paesini non si sta più così tranquilli, dovrò adottare un cane di grossa taglia con funzione di deterrente antiladro ma soprattutto antivandalo, considerati i bulletti che girano da queste parti. Comunque: vivo in una villetta con cortile e giardino; possiedo un altro cane, un meticcetto di taglia piccola, maschio intero sui 9 anni, buono con gli umani, un po' prepotente con i suoi simili maschi, e tre gatti, più alcuni randagioni che vanno e vengono; i miei genitori sono anziani, quindi un animale troppo irruento non sarebbe consigliabile. Ho posseduto in tutto 4 cani, tutti di piccola taglia, quindi non ho esperienza diretta con quelli grossi. Poichè non sono un'eremita e casa mia è frequentata da diverse persone, non vorrei neppure un animale esageratamente diffidente o addirittura mordace. Il bulldog inglese mi è sempre piaciuto, ma quelli che ho conosciuto erano amici dell'umanità intera , quindi non un granchè come guardiani. Inoltre, temo che qui in Sardegna un bulldog soffrirebbe il caldo, oltretutto si tratta di animali dalla salute delicata. L'ab è un buon guardiano? Ha problemi di salute? E' aggressivo? E' ricettivo all'addestramento o cocciuto come l'adorabile cugino british? Ha necessità di muoversi molto? Una femmina di ab potrebbe essere una scelta indicata, nel mio caso?

  5. #135
    Junior Member

    User Info Menu

    "Inoltre, temo che qui in Sardegna un bulldog soffrirebbe il caldo". Giustissimo e comunque mai esemplari dal muso troppo corto per questo motivo (e consiglio di evitare quei mostri troppo tarchiati, con le spalle in fuori (vedi allevamenti a Roma...)che con l'american bulldog non c'entrano nulla. In realtà sono cani potenti ma agili, veloci.
    E' aggressivo? NO
    E' ricettivo all'addestramento? Poco o niente.
    Ha necessità di muoversi molto? Sì
    Una femmina di ab potrebbe essere una scelta indicata, nel mio caso? Sì

    Prendi un cane corso, vero, tipo quelli del Contado. Consiglio spassionato.

  6. #136
    Senior Member

    User Info Menu

    Per me l'American Bulldog è una bellissima razza sia sotto l'aspetto caratteriale che sotto l'aspetto morfologico (indubbiamente migliore del suo cugino britannico secondo il mio parere)e non capisco perchè l'ENCI non voglia riconoscerlo...
    Per mio gusto personale è migliore il "Johnson Type" non avendo però il muso esageratamente schiacciato,ma anche lo "Scott Type" non è male
    Mattia Tesser

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314

Discussioni Simili

  1. American Bulldog INFO cercasi
    Di massi79 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-12, 12:40 AM
  2. BULLDOG
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-04-10, 09:12 AM
  3. AMERICAN BULLDOG
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 03:39 PM
  4. BULLDOG
    Di topina nel forum I CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-05-06, 02:09 PM
  5. bulldog
    Di Fiorella81 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-12-05, 06:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •