Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 136

Discussione: AMERICAN BULLDOG

  1. #111
    Member

    User Info Menu

    Vabbe, se arrivera qua ci do un occhiata, anche se io non sono interessato alle gare, alcuni dicono sia un peccato, alla fine Caronte e proprio bellino, in fondo arriva direttamente dall allevamento Jonhson, nonni e trisnonni importati in Skandinavia, mi dicevano che dovrebbe essere una buona linea, io neanche lo sapevo, l unica cosa che so e che lui e un cane stupendo sia dal punto di vista fisico che, soprattutto, dal punto di vista del carattere....... adesso vedo di trovargli una cucciolotta per fargli compagnia appena ho un po di piu posto, poi ne riparliamo nel 2010 chissa che per allora sia riuscito a procurarmi una casa con un po di giardino .[V]

  2. #112
    Junior Member

    User Info Menu

    le expo al momento servono + che altro per fare vedere un pò la razza,in italia la situazione a/b non è buona,spesso,troppo spesso spacciano per american bulldog meticcioni di varia natura,indipendentemente dai piazzamenti,i veri american bulldog come caronte o la cucciola che prenderai (ci siamo sentiti x mail x lei)sicuramente contribuiscono a fare crescere la razza qui in italia.anch'io sto facendo poche expo causa la distanza e costruzione di nuova struttura casa/canile che mi dà poco tempo ma spero di essere piu partecipe nel 2009,in attesa di manifestazioni + vicine.

  3. #113
    Member

    User Info Menu

    Ecco chi sei..... fa piacere ritrovarsi qua, non vedo l ora di vedere i nuovi cuccioli, visti i genitori saranno sicuramente belli.

    La situazione in Italia non e l ideale, infatti anche la nostra "comune amica" allevatrice danese mi aveva messo in guardia perche sembra che anche in questo campo ci siamo resi tristemente famosi all estero con i soliti inciuci all italiana[V].
    Magari fossero solo meticci, io ho sentito vociferare di linee di sangue non buone, affette da problemi piu o meno seri di patologie/difetti ereditari che renderebbero molti degli AB nostrani poco appetibili dagli esperti internazionali, specie in nord Europa, dove invece sembra ci sia uno zoccolo duro di appassionati che sta ben attenta alla selezione dell AB, e non guarda certamente il profitto, se cosi fosse mi avrebbero potuto chiedere per Caronte una cifra ben piu alta, invece me l hanno ceduto senza problemi, mentre ho personalmente visto rifiutare la vendita a personaggi non affidabili o non graditi, anche se questi magari offrivano cifre piu elevate gli appassionati skandinavi non hanno assolutamente voluto che venissero in possesso di uno dei loro AB, se non e integrita questa!

    PS: non credo che qua si possa fare pubblicita, quindi non ho fatto il nome del tuo canile, pero posso dire che la tipa Danese e rimasta favorevolmente impressionata dai tuoi cani, il che e certamente un buon biglietto da visita...... complimenti

  4. #114
    Junior Member

    User Info Menu

    negli ultimi 3 anni sono state fatte notevoli importazioni,ultimamente in particolare un appassionato romano ha importato soggetti di livello mondiale,solo ora iniziamo ad avere considerazione all'estero,per il resto l'allevatrice danese ha fotografato bene la situazione nostrana che in realtà è ancora + grave,se ti fai un giro nei kennel italiani noterai che pochissimi conoscono la genealogia dei propri cani,e meno ancora hanno nei pedigree soggetti conosciuti a livello internazionale.
    2 esempi,da noi si sono costruiti una facciata ineccepibile uno che definisce linea di sangue degli incroci con il bulldog inglese,un'altro che ha basato la sua selezione su un soggetto comprato su porta portese di cui non si conoscono neppure i genitori[}]...................
    http://americanpitbullterrier360club...terrier360club
    per + info vai al link qui sopra

  5. #115
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ianwillis ha scritto:

    le expo al momento servono + che altro per fare vedere un pò la razza,in italia la situazione a/b non è buona,spesso,troppo spesso spacciano per american bulldog meticcioni di varia natura,indipendentemente dai piazzamenti,i veri american bulldog
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    appunto allora cominciate a portare i VERI american bulldog in expo' se da' cosi' fastidio il piazzamento dei meticci giusto???

  6. #116
    Member

    User Info Menu

    Se poi pero uno trova un giudice tipo quello che mi ha abbordato a un bar mentre ero fuori con Caronte, che era anche ben alticcio, e che ha sparato una sequela di caxxate in apnea che avrebbe potuto entrare nel guiness dei primati, che ci si puo aspettare?

    Uno che siccome la razza non e ufficialmente riconosciuta in Italia definisce l Ab un meticcio, ed esalta l english, che e carino simpaticissimo, ma a ben guardare non e altro che un derivato da salotto del vero bulldog, che invece e sopravissuto nell AB, che alla fine e probabilmente il cane attualmente piu simile al vecchio bulldog, che ne puo capire?
    Magari da sobrio ragiona anche piu lucidamente, ma a giudicare da certe cose che ho sentito non e mica certo che siano poi cosi sobri anche di prima mattina.

  7. #117
    Junior Member

    User Info Menu

    bhe' qui si parla di gare ufficiali in un ring e non fuori di un bar si parla di piazzamenti con dei giudici istruiti dall' IABC qui si tratta di parlare tanto ma non arrivare a nulla e' inutile dire a dei cani che vincono meticcioni se i Veri stanno a casa non si puo' ogni volta insultare dei padroni e cani venite in expo' partecipate vincete e poi si puo' criticare!!!

  8. #118
    Member

    User Info Menu

    A me non interessano le gare, tanto se volgio un AB autentico so dove andare[}]
    Ma se i giudici sono come quello, che poi magari esibiva credenziali false per carita, uno li puo anche istruire, ma con quella testa non e che sia possibile fare un miracolo, insomma, la natura pone dei limiti, non rimane che accettarli

  9. #119
    Junior Member

    User Info Menu

    probabilmente ci sono parecchi "fuori misura",

    in realtà le differenze tra i vari ab è dovuta alle diverse linee di sangue dalle quali provengono.infatti gli allevatori americani producono ab diversi nelle proporzioni,nelle stazza ed un po anche nel carattere a seconda dell'utilizzo cui era prevalentemente destinato nella loro zona nel secolo scorso (in acune regioni veniva infatti impiegato soprattuto nella caccia grossa,in altre come guardiano della proprietà,in altre ancora come difensore del bestiame.).

  10. #120
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">brutta ha scritto:

    veramente io so che l'AB è molto recente, mentre il BI è molto più antico, anche se originariamente era diverso, più come l'attuale AB. Mi sembra strano tra le altre cose che il BI è derivato dall'AB, visto che l'AB non è una razza riconosciuta e il BI sì.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    il buldog originale non presentava omogeneità in quanto si guardava alla funzionalità(di combattente)ed era comunque più simile all'attuale ab.quando in inghilterra si vietarono i combattimenti rischio l'estinzione perche la sua elevatissima aggressivita ne rendeva molto difficile la conversione in cane da lavoro o da compagnia.un gruppo di appassionati si dedico alla razza con l'intento di creare un cane adatto alla famigli e aale expo.il risultato fu i buldog inglese che nel tempo arrivò ad esagerazioni estetiche nocive alla salute del cane stesso,tanto che si dovette rimettere mano allo standard per porre dei limiti a tali assurdità.
    dagli esemplari di buldog(originale)importati in america si sviluppo invece l'american buldog,leggermente diverso a seconda dell'impiego al quale venne convertito.oggi alcuni allevatori premono per uniformarne il tipo mentre altri ritengono che queste diversità vadano preservate allevando le singole linee di sangue in purezza.

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. American Bulldog INFO cercasi
    Di massi79 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-12, 11:40 PM
  2. BULLDOG
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-04-10, 08:12 AM
  3. AMERICAN BULLDOG
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 02:39 PM
  4. BULLDOG
    Di topina nel forum I CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-05-06, 01:09 PM
  5. bulldog
    Di Fiorella81 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-12-05, 05:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •