Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Boxer (e non solo): invito alla lettura

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Boxer (e non solo): invito alla lettura

    Un libro sui boxer che suggerisco è "Boxer" di Mario Perricone. Un libro molto ben fatto, non noioso e "illuminante". Un libro specifico su questa razza che merita di essere conosciuta a fondo attraverso la sua storia.

    Suggerisco inoltre alcuni libri che non sono specifici sui boxer ma molto utili per apprendere il mondo canino; il primo è "Capire il linguaggio dei cani" di Stanley Coren. Coren è professore di psicologia e studioso del comportamento canino, il libro è molto bello, sembra più un romanzo che una serie di esperienze fatte coi cani, ma indubbiamente utilissimo e affascinante. Ci insegna a parlare coi cani, ma anche a capirli e saperli ascoltare. (Franco Muzzio Editore € 16)
    "la psicologia del cane - stress, ansia, aggressività..." di Claude Bèata (Erikson € 16), l'autrice, veterinaria e zoopsichiatra affronta in questo libro 7 casi in cui 7 cani manifestavano disagi inviando segnali che non venivano capiti dai proprietari. Il primo capitolo affronta l'argomento coprofagia (mangiare le feci) che spesso abbiamo affrontato anche noi (purtroppo!!!!!).
    "l'arte di addestrare il cane (ma anche il marito, i figli, la suocera e, volendo, i vicini di casa)" Karen Pryor (edizioni eraora € 16) è un simpatico, divertente ma anche tanto utile libro su come addestrare il cane rafforzando i gli aspetti positivi, fondamentale in cani come i boxer sempre allegri e solari che se maltrattati diventano insicuri e tristi, snaturati.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie..[:X]
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da brutta

    Un libro sui boxer che suggerisco è "Boxer" di Mario Perricone. Un libro molto ben fatto, non noioso e "illuminante". Un libro specifico su questa razza che merita di essere conosciuta a fondo attraverso la sua storia.

    l'ho cercato ma non l'ho trovato...si trova su internet?
    innamoratissimo di Jo

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da brutta

    Un libro sui boxer che suggerisco è "Boxer" di Mario Perricone. Un libro molto ben fatto, non noioso e "illuminante". Un libro specifico su questa razza che merita di essere conosciuta a fondo attraverso la sua storia.

    l'ho cercato ma non l'ho trovato...si trova su internet?
    innamoratissimo di Jo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    E' un po' vecchio e non credo che si trovi facilmente.
    In alternativa, cerca quello di Bonetti, edito dalla Olimpia.
    Oppure, i tre di Bosi -in primis "Incontri con il Boxer"- editi dalla Gir 8: è difficile trovarli ma puoi chiedere a questo indirizzo:
    Gir 8 Industrie Grafiche Srl Tipografia Litografia Editoria
    20141 Milano (MI) - Via Sibari, 15
    02 5392342

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    E' un po' vecchio e non credo che si trovi facilmente.
    In alternativa, cerca quello di Bonetti, edito dalla Olimpia.
    Oppure, i tre di Bosi -in primis "Incontri con il Boxer"- editi dalla Gir 8: è difficile trovarli ma puoi chiedere a questo indirizzo:
    Gir 8 Industrie Grafiche Srl Tipografia Litografia Editoria
    20141 Milano (MI) - Via Sibari, 15
    02 5392342

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie giordi,lunedì chiamo
    innamoratissimo di Jo

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie giordi,lunedì chiamo
    innamoratissimo di Jo

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io suggerisco "la vita segreta dei cani" e "la vita sociale dei cani" di Elizabeth Marshall Thomas. Sono due libri da leggere in quest'ordine e a mio avviso splendidi, anche se alcune affermazione nn le condivido, ma sn davvero poke!!!

    sono libri per chiunque voglia capire in quale modo i cani si adattano a vivere con gli esseri umani!

    vi leggo la "trama"...insomma quello che c'è scritto dietro al secondo, perchè il primo nn lo trovo al momento:

    "nella vita segreta dei cani Elizabeth ci aveva accompagnato alla ricerca di un mondo affascinante e sorprendente in cui i cani desideravano, più di ogni altra cosa, stare coi propri simili, condividerne i comportamenti e obbedire alle leggi del branco. in questo libro, invece, muovendo dalle proprie esperienze (come nel primo d'altro canto) l'autrice descrive la vita che i nostri amici a quattro zampe accettano di condurre con i "padroni" umani, adattandosi ai loro usi e costumi e abituandosi alla convivenza con cani di altre razze e animali di altre specie. Così sotto i nostri occhi, si svolge, ricca di episodi divertenti, la vita della famiglia allargata di Elizabeth e del marito Steve, composta da cani, gatti e pappagalli. E la Marshall Thomas si rivela, ancora una volta, insuperabile nel cogliere l'intelligenza e le innumerevoli doti dei cani, nonchè la profondità dei sentimenti che li legano ai loro simili e padroni."

    che ve ne pare?!?!

    io ve li consiglio con tutto il cuore ci sn dei passaggi davvero commoventi, ed è stato grazie a questi libri che mi sn convinta a prendere maya!!!perchè due, tre o quattro è davvero meglio di uno!!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Io suggerisco:
    - Una Vita con i Boxer di Friederun Stockmann (Editrice Nettunia)
    - LUPI TRAVESTITI
    Le origini biologiche del cane domestico di Barbara Gallicchio (Edizioni Cinque)
    e anche uno splendido cammeo letterario quale il racconto Alba e Franco tratto da "Il bosco degli urogalli" di M.Rigoni Stern (Einaudi)
    http://www.xpeople.org/XPray/UsrImgs...cinoo67109.jpg
    - Julius Evola gatto roscio multirazza 17/07/1990
    - Prinzessin Mafalda thai seal point 1/06/1996
    - Gianbattista Vico foreign/thai 25/12/2000
    - Porzia gattina nera giugno 2005
    - Lea persiana U.S. black tortie 13/05/2005
    -Pilupilu Himmy seal point 30/08/2005
    - Lotte boxer bianco femmina nata 08/02/2005
    ( x sempre nel mio cuore Silente cicciobello boxer )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PALADOG - invito speciale all'inaugurazione
    Di Luna beagle nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-09-10, 09:29 AM
  2. LETTURA CNSIGLIATA COCKER AMERICANO
    Di rosanna grimaldi nel forum SPANIELS
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-07-10, 08:05 AM
  3. io amante dei boxer, morsa da un boxer
    Di masutti elisa nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 324
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 04:34 PM
  4. INVITO DELLA FOLLIA
    Di Jo-Jo nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 07:59 PM
  5. Lettura per femmine
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-07-05, 05:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •