Pagina 16 di 129 PrimaPrima ... 614151617182666116 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 1287

Discussione: Le varie toelettature

  1. #151
    Senior Member

    User Info Menu

    continua?!

    ecco una spiegazione che mi piace (senza offesa per le altre eh!): se non si lava il pelo diventa opaco e brutto! come mai?

    no non ho mai avuto un barbone, questo mi vieta di fare dei ragionamenti? ho gia' detto che quando l'avro', forse cambiero' idea sulla toelettatura e a questo punto anche sul bagno.

    le mie sono solo domande per cercare di capire meglio.....il bagno e' indispensabile? va bene, ma per chi e per quale motivo?

    riguardo allo sporco, mi viene da pensare che lo accumuli esattamente come un altro cane...forse un po' di piu' per via dei ricci e della consistenza. comunque lo spazzolare dovrebbe eliminare gran parte dello sporco macroscopico, giusto? immagino poi che dipenda molto dalla lunghezza del pelo, e come ho gia' detto io preferirei tenerlo corto.


    riguardo ai denti, per fortuna grazie alla dieta spero di non avere questo problema! [8D]

    perche' bisogna strappare il pelo dalle orecchie?


  2. #152
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Apricot

    Sei cosciente di questo?... Perchè non basta raparlo a zero per risolvere tutti i problemi... anche io pensavo di tenere corto il pelo (abbiamo problemi di allergia) ma poi non ce la fai. Se vuoi un cane meno impegnativo forse è meglio che guardi a un'altra razza, con pelo raso e meno esigenze, perchè ti assicuro che il barbone ne ha. Se lo desideri davvero devi essere pronto a dedicare a lui tempo e fatica, cercando di non stravolgere le sua natura. A me non pesano perchè le amo e amo il loro pelo, che fa del barbone una creatura unica. Non voglio dirti quello che devi fare ma avvisarti, perchè solo quando lo possiedi conosci oneri e onori.
    ti prego di non mal interpretare i miei messaggi.

    non voglio raparlo a zero per risolvere tutti i problemi, anche perche' non ho mai detto che lavarlo, spazzolarlo e toelettarlo fosse troppo impegnativo.

    voglio tenere il pelo corto perche' lungo non mi piace.

    sul fatto di stravolgere la sua natura, forse prima dovremmo metterci d'accordo su quale sia la sua natura.

    grazie comunque dell'avviso.


  3. #153
    Senior Member

    User Info Menu

    Mr potato sono convinta che appena avrai tra le mani un barbone capirai xchè và lavato almeno 1 volta al mese che abbia il pelo corto o lungo...per il resto il trattamento igenico è uguale al resto dei cani...ovviamente è importantissimo spazzolarlo non solo x un fatto estetico ma anche perchè nodi,rametti e schifezzuole che sono nel pelo danno fastidio al cane

  4. #154
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione: va lavato MINIMO una volta al mese. Io le lavo ogni 15-20 giorni ma quando le vedo sporche anche una volta a settimana con prodotti apposta per loro. Se non li lavi spesso il pelo diventa opaco,brutto. )
    non concordo...
    secondo me lo lavi troppo non è che le fai del bene!!!

    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  5. #155
    Senior Member

    User Info Menu

    Tutte queste domande avranno risposta esauriente quando lo avrai. L'allevatore ti spiegherà per benino ogni cosa, se è un allevatore serio si accerterà che tu tratti il suo cane al meglio, ti dirà ogni cosa. Ma sappi che dovrai farle... anche se tieni il pelo corto, non hai idea con che velocità cresce... e ti dovrai dotare di macchinetta professionale, e informarti bene come usarla, sapere in quali punti tirare la pelle per non rischiare di ferirlo, e abituarlo fin da cucciolo a questo trattamento (stressante per il cane) oppure puoi andare dal tolettatore, ma ti servirà un patrimonio. Non è per nulla facile usare la macchinetta per tosare muso, collo, e orecchie() Queste ultime ti sconsiglio vivamente di tosarle! in genere sono gelosi delle orecchie, figurati se gli passi la macchinetta... meglio le forbici. come vedi non è così facile come sembra.

  6. #156
    Senior Member

    User Info Menu

    Sandy, non ho detto che le lavo SEMPRE una volta a settimana, ma è capitato, e non è successo nulla. Giusto sarebbe una volta al mese, ad esempio ho lavato Trilly il 6 Ottobre e ora ha urgente bisogno di un bagno, il pelo è sporco, opaco e brutto. Dopo il bagno invece riprende vita, io poi uso il meglio; shampoo ravvivante e balsamo botanical Allsystem, specifico per loro. Anzi, per gli albicocca l'allevatrice mi ha consigliato botanical red.

  7. #157
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ad Ariel faccio il bagno una volta alla settimana[:I][:I]!!....
    Sia la mia toelettatrice che il veterinario mi hanno detto che se uso dei buoni prodotti non succederà niente di male, anzi....
    La tengo dentro casa e quindi deve essere pulita per l'igiene di tutti!... e credetemi, lei non soffre!

  8. #158
    Senior Member

    User Info Menu

    una volta alla settimana???

    il veterinario ti ha dato l'ok?
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  9. #159
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Apricot

    ... come vedi non è così facile come sembra.
    prima di rispondere sono andata a rileggere i miei messaggi ....non ho mai detto e neppure pensato che fosse una cosa facile. ho appunto usato il condizionale, in caso le cose non vadano proprio come previsto.

    ti ringrazio dei consigli sulla toelettatura. ovviamente non cerchero' di imparare da sola, ma mi faro' aiutare in primo luogo dall'allevatore, al quale ho gia' anticipato le mie intenzioni.

    sullo spazzolare siamo tutti d'accordo, mentre mi sembra di capire che sul bagno ci siano pareri contrastanti.

    vedo anche che parlate di igiene....a parte lo sporco sotto forma di polvere e pulviscolo, ci sono delle malattie che possono essere evitate lavando spesso il cane?

  10. #160
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    una volta alla settimana???

    il veterinario ti ha dato l'ok?
    Finalmente un veterinario al passo con i tempi e con l'evoluzione dei prodotti per toelettatua!
    Conosco barboni, che vanno anche in esposizione e che vengono quindi lavati ogni settimana: nessuno di loro ha mai avuto problemi o inconvenienti alla cute o al pelo, anzi!
    Basta usare i prodotti giusti, certo costano...
    Onestamente però, un barbone che fa vita casalinga non mi sembra necessiti di bagno settimanale ma anche se gli viene fatto, non succede nulla con, ripeto, dei prodotti ottime e professionali.
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

Pagina 16 di 129 PrimaPrima ... 614151617182666116 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. varie
    Di ab124 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-01-11, 04:28 PM
  2. varie monte
    Di DIX nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-01-10, 02:46 PM
  3. Non scorrono le pagine delle varie sezioni
    Di June Parrot nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-08, 04:46 PM
  4. Sondaggio sulle toelettature
    Di Fabry nel forum BARBONE
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 03:05 PM
  5. Varie...
    Di Giulia nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-06-04, 03:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •