Pagina 127 di 129 PrimaPrima ... 2777117125126127128129 UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,270 di 1287

Discussione: Le varie toelettature

  1. #1261
    Member

    User Info Menu

    Appurato, grazie a Samarcanda, che posso tolettarlo, volevo anche chiedere se fosse più indicato a forbice o macchinetta, a noi piace non da gara, ma semplicemente uniforme e senza musetto rasato.
    Accetto consigli di qualsiasi genere visto che in materia siamo alle prime armi e non voremmo fare danni.

    p.s. potreste indicarmi gentilmente in modo orientativo la differenza di costo tra forbice e macchinetta?

  2. #1262
    Senior Member

    User Info Menu

    Il prezzo dipende da chi ti rivolgi , ovviamente una toelettatura fatta a forbice costa qualcosa in più d'una fatta con la macchinetta perché richiede più tempo e una maggior abilita nel realizzarla .
    Per quanto riguarda il bagno , puoi , senza problemi farglielo più spesso, ovviamente utilizzando un buon shampoo adatto al pelo del tuo cane.
    Ti raccomando vivamente di tenergli il muso rasato , ne guadagnerà nell' aspetto ( con il muso peloso non sembrano neppure dei barboni) , in salute ( eviterai che gli si irritino gli occhi ) , e in pulizia , eviterai che si sporchi quando mangia o beve .

  3. #1263
    Member

    User Info Menu

    A me hanno chiesto 40 € circa a forbice, secondo te è un prezzo apprezzabile?
    per quanto riguarda il bagno mi avevano detto di non esagerare perchè i cani hanno uno strato protettivo sulla pelle e lavandoli spesso questo viene eliminato.
    per quanto riguarda il muso dovrei fare a pugni con la mia metà alla quale piace pomposo e non rasato.
    grazie come sempre.

  4. #1264
    Senior Member

    User Info Menu

    Non vorrei dire cavolate ma che io sappia il barbone non ha quello strato protettivo di cui parli ( sebo?), quindi forse è per quello che puoi fargli il bagno più spesso rispetto ad altre razze!!!
    Ciao,
    Carmen

  5. #1265
    Member

    User Info Menu

    ciao!
    mi intrometto..

    Tutti i cani hanno lo stato protetivo (come gli uomini sui capielli), e ci mette circa due o tre giorni per riformarsi completamente dopo il bagnetto, quindi qualsiasi cani può essere lavato una volta ogni settimana e mezza (o due) senza che ne risenta.

    Ovviamente bisogna usare shampoo apposta per cani ce rispetitno il lro naturale PH.

    fonte: http://www.tipresentoilcane.com/2011...to-miocuggino/

  6. #1266
    Member

    User Info Menu

    Bhe che dire l'articolo è molto bello.
    Da questo deduco che lavarlo un paio di volte al mese ogni 2 settimane non gli crei nessun problema se fatto con le dovute precauzioni e i prodotti giusti.
    Per quanto riguarda la tolettatura chiedevo nel post precedente se 40€ a forbice sia un prezzo equo, parliamo di tolettatura non da gara, ma di una spuntatina così da togliere le punte di pelo da nascita ormai orribili da vedere e poi ovviamente le varie pulizia orecchie piedi etc etc.

  7. #1267
    Senior Member

    User Info Menu

    Io comunque tempo fà, all'epoca della mia prima barboncina avevo letto, forse in un libro, che il pelo del barbone è completamente diverso dal pelo degli altri cani, infatti il barbone non fà la muta, cioè non perde pelo, non ha sottopelo e in più non ha quella secrezione oleosa puzzolente caratteristica di tutti gli altri cani ed infatti i barboni puzzano meno e sono cani adatti anche alle persone che soffrono di allergia, in quanto gli allergeni sono presenti non nel pelo in se stesso, ma nelle sostanze che la pelle del cane produce per proteggere il pelo, che invece nel barbone non ci sono, o sono presenti in piccolissime quantità.

    Ora mi dite che non è vero? [:0]

    Ciao,
    Carmen

  8. #1268
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">antonino1983 ha scritto:

    Bhe che dire l'articolo è molto bello.
    Da questo deduco che lavarlo un paio di volte al mese ogni 2 settimane non gli crei nessun problema se fatto con le dovute precauzioni e i prodotti giusti.
    Per quanto riguarda la tolettatura chiedevo nel post precedente se 40€ a forbice sia un prezzo equo, parliamo di tolettatura non da gara, ma di una spuntatina così da togliere le punte di pelo da nascita ormai orribili da vedere e poi ovviamente le varie pulizia orecchie piedi etc etc.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Per il prezzo più o meno equo... è tutto relativo. Essendo un cucciolo, è la prima tosatura e deve solo fare una "spuntatina" (almeno mi pare di aver capito così), supponendo che non abbia un nodo e non è una preparazione da expo, ma comunque deve essere fatto a forbice....forse un poco è caro. Ricorda che pulire i piedini e le orecchie non è un extra ma DEVE essere sempre e comunque fatto quando porti il cane a toelettare.
    Comunque i prezzi si fanno quando si vede il cane, nè per telefono nè con la descrizione...e ti ripeto è tutto mooooooooolto relativo.
    Spero di esserti stata utile...
    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

  9. #1269
    Member

    User Info Menu

    Grazie mille per il tuo consiglio, sai non avendo esperienza è sempre meglio confrontarsi con chi ha più esperienza.
    per quanto riguarda il bagnetto invece noi preferiamo farlo a casa, anche perchè roy è tranquillo ed è un momento di aggregazione, unica cosa è sempre il dubbio di quante volte lavarlo, noi non saremmo scontenti come scrivevo in precedenza lavarlo anche 2 volte al mese, basta che non sia dannoso per lui, infatti voglio essere sicuro di questo e fino al quel momento credo quantomeno che 1 volta al mese non sia dannoso.

  10. #1270
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Ragazze!! Avrei una domanda da farvi,vediamo chi di voi mi sà aiutare...l'altro giorno in un negozio ho visto un barboncino bianco con un taglio davvero strano...lo faceva sembrare praticamente un bichon frisè!!Era troppo carino!!Aveva le orecchiette tagliate cortissime e il musetto tondo tondo!!Mi sarebbe piaciuto farlo anche a Trudy,visto che mi tornerebbe comodo evitare di fargli vere nodi alle orecchie....Mi sapete dire se è un tipo di taglio del barboncino o solo hanno fatto il taglio del bichon??GRAZIE MILLE!!

Pagina 127 di 129 PrimaPrima ... 2777117125126127128129 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. varie
    Di ab124 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-01-11, 04:28 PM
  2. varie monte
    Di DIX nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-01-10, 02:46 PM
  3. Non scorrono le pagine delle varie sezioni
    Di June Parrot nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-08, 04:46 PM
  4. Sondaggio sulle toelettature
    Di Fabry nel forum BARBONE
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 03:05 PM
  5. Varie...
    Di Giulia nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-06-04, 03:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •