Pagina 13 di 129 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1287

Discussione: Le varie toelettature

  1. #121
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non volevo dirlo... ho lasciato parlare prima un'esperta. Ma non puoi pensare di tosare così il barbone anche in inverno... lo fai morire di freddo, loro non hanno sottopelo. E il fascino estetico del barbone è dato dal suo MERAVIGLIOSO pelo, che puoi tenere corto, si, magari con la tolettatura scandinava o moderna. Io l'ho fatta quest'estate alla mia, lasciando lunghe le orecchie, la coda e le zampe, senza queste parti lunghe il barbone diventa scotennato, perde tutta la sua bellezza. Cmq credo che appena l'avrai te ne renderai conto... è troppo bello carezzare quel pelo soffice, una meraviglia.

  2. #122
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Renè

    [V][V][V]Spero vivamente che non "concerai" il tuo futuro barbone così!!!!
    Puoi certamente imparare un altro tipo di tolettatura per tenerlo in ordine senza togliergli la sua dignità....senza armarti ti macchinetta e tosarlo come una pecora....ti prego pensaci bene....
    A presto.

    io sinceramente trovo quel cane molto bello pure rasato in quel modo...sembra più una pecorina, ti contesto solo il discorso sulla dignità....quella è tutta un'altra cosa, non è un taglio che la toglie ma ben altro!!! [:7]
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  3. #123
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Renè

    [V][V][V]Spero vivamente che non "concerai" il tuo futuro barbone così!!!!
    Puoi certamente imparare un altro tipo di tolettatura per tenerlo in ordine senza togliergli la sua dignità....senza armarti ti macchinetta e tosarlo come una pecora....ti prego pensaci bene....
    A presto.

    io sinceramente trovo quel cane molto bello pure rasato in quel modo...sembra più una pecorina, ti contesto solo il discorso sulla dignità....quella è tutta un'altra cosa, non è un taglio che la toglie ma ben altro!!! [:7]
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  4. #124
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Renè

    [V][V][V]Spero vivamente che non "concerai" il tuo futuro barbone così!!!!
    ehm....hai una domanda di riserva? [)]

    io stimo molto il lavoro che c'e' dietro una toelettatura in generale, e soprattutto nel barbone il taglio del pelo ha in effetti un ruolo molto importante se non fondamentale. sulla questione della dignita', non saprei proprio cosa dire. secondo me dipende molto a chi viene fatta questa domanda.

    rimane il fatto che a me le toelettature classiche del barbone non piacciono. non ho scelto un barbone per il suo aspetto estetico, ma piuttosto per il suo carattere e il suo fisico. non escludo in futuro di cambiare idea (mai dire mai....) ma al momento e' questa quella che preferisco.

    quasi tutti i barboni grande mole impiegati nella caccia (in America....in Europa credo che quasi nessuno li impieghi in questa attivita') hanno il pelo cosi' corto. riguardo al freddo, e' vero? le razze a pelo raso allora come fanno? hanno comunque il sottopelo? il freddo non e' poi anche una questione di abitudine? chiedo perche' questo aspetto mi interessa molto, visto che e' strettamente legato alla salute.

  5. #125
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Renè

    [V][V][V]Spero vivamente che non "concerai" il tuo futuro barbone così!!!!
    ehm....hai una domanda di riserva? [)]

    io stimo molto il lavoro che c'e' dietro una toelettatura in generale, e soprattutto nel barbone il taglio del pelo ha in effetti un ruolo molto importante se non fondamentale. sulla questione della dignita', non saprei proprio cosa dire. secondo me dipende molto a chi viene fatta questa domanda.

    rimane il fatto che a me le toelettature classiche del barbone non piacciono. non ho scelto un barbone per il suo aspetto estetico, ma piuttosto per il suo carattere e il suo fisico. non escludo in futuro di cambiare idea (mai dire mai....) ma al momento e' questa quella che preferisco.

    quasi tutti i barboni grande mole impiegati nella caccia (in America....in Europa credo che quasi nessuno li impieghi in questa attivita') hanno il pelo cosi' corto. riguardo al freddo, e' vero? le razze a pelo raso allora come fanno? hanno comunque il sottopelo? il freddo non e' poi anche una questione di abitudine? chiedo perche' questo aspetto mi interessa molto, visto che e' strettamente legato alla salute.

  6. #126
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Renè
    ....senza armarti ti macchinetta e tosarlo come una pecora....
    quindi si puo' fare con la macchinetta! [:I]

  7. #127
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Renè
    ....senza armarti ti macchinetta e tosarlo come una pecora....
    quindi si puo' fare con la macchinetta! [:I]

  8. #128
    Senior Member

    User Info Menu

    Di sicuro è fatto a macchinetta, ma ci sono qui dei tolettatori che ne sanno più di me. Se lo usano per la caccia è normale che lo rasano così, sai che diventerebbe in mezzo a sterpi e spighe varie?... Oso dire che i cani a pelo raso hanno il sottopelo, i barboni no... sbaglio?

  9. #129
    Senior Member

    User Info Menu

    Di sicuro è fatto a macchinetta, ma ci sono qui dei tolettatori che ne sanno più di me. Se lo usano per la caccia è normale che lo rasano così, sai che diventerebbe in mezzo a sterpi e spighe varie?... Oso dire che i cani a pelo raso hanno il sottopelo, i barboni no... sbaglio?

  10. #130
    Senior Member

    User Info Menu

    da inesperta dico che i cani a pelo raso non per forza hanno il sottopelo....anzi penso proprio non ne abbiano...sentiamo gli esperti!!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

Pagina 13 di 129 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. varie
    Di ab124 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-01-11, 04:28 PM
  2. varie monte
    Di DIX nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-01-10, 02:46 PM
  3. Non scorrono le pagine delle varie sezioni
    Di June Parrot nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-08, 04:46 PM
  4. Sondaggio sulle toelettature
    Di Fabry nel forum BARBONE
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 03:05 PM
  5. Varie...
    Di Giulia nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-06-04, 03:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •