Pagina 128 di 129 PrimaPrima ... 2878118126127128129 UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 1287

Discussione: Le varie toelettature

  1. #1271
    Senior Member

    User Info Menu

    Quello che hai visto non e' assolutamente un taglio tipico per il barbone, hanno scopiazzato la linea del Bichon . Questo tipo di taglio , oltre ad non essere adatto alla razza , ha l'inconveniente di lasciare troppo pelo intorno agli occhi e al muso facendo si che il cane si sporchi più facilmente e sia soggetto ad irritazioni.
    In aggiunta a tutto ciò essendo un tipo di taglio nato per i Bichon , cani quindi con un cranio più massiccio e un canna nasale più corta rispetto quella del barbone , il risultato di una testa di questo tipo fatta ad un bel barbone con una testa di giuste proporzioni e sempre sproporzionato e sgradevole.
    Se hai dei problemi nel pettinare le orecchie del tuo cagnetto , potrai sempre rasargliele o semplicemente fargliele accorciare , mantenendo pero' la linea tipica della sua razza.

  2. #1272
    Junior Member

    User Info Menu

    Buongiorno a tutti, ho un barbone nano bianco e nero di 5 mesi... l' ho già portato a spuntare un po e speravo gli venissero i riccioli.... chiedo a voi... come e quando vengono i riccioli? ha ancora molta lana nelle gambe e nel ciuffo. grazie

  3. #1273
    Senior Member

    User Info Menu

    messaggio di Stefy86

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefy86 ha scritto:

    Salve ragazze!!Vi scrivo qui per chiedere a voi che vedo informatissime a riguardo, ho un sacco di domande da fare...[8)] Intatno vorrei esposvi il mio problema: Io e il pelo di Trudy non andiamo d'accordo![V]Nel senso che appena provo a pettinarla, sul corpo va abbastanza bene,ma appena si arriva alle zampe è una TR-GE-DIA. Si accuncia,piange,morde il pettine...insomma,ne fà nere. Vorrei trovare un modo per pettinarla bene,anche perchè alla fine i nodi che gli engono danno noia anche a lei!E a proposito di questo ho ancora un altro problema: Ho voluto cambiare toelettatrice, anche se l'ultima che avevo era davvero bravissima, a seguito del "piccolo" danno che fece alla zampina di Trudy, non sò se ve ne ricordate, ma praticamente le tagliò un polpastrello; questo perchè, nonostante lei sia bravissima, ha molto personale e spessisimo fà tagliare il pelo ad altre ragazze. Cambiando toelettatrice ho trovato una abbastanza in gamba, ma l'ultima volta che sono andata mi ha anticipato che la prossima volta che gliela porterò, dovrà tosarla perchè ha troppi nodi nelle zampe, inoltre, (non sò se è colpa della toelettatrice) ho notato che il pelo di trudy sulla schiena nella parte finale risultava molto MOLTO diradato. La toelettatrice mi ha detto che probabilemnte era stata la canina a strapparselo o a grattarsi...[V]. E' possibile secondo voi? L'ultimo taglio che mi ha fatto non era assolutamente bello, è più lungo in alcuni punti e più corto in altri, potrebbe quindi essere dovuto al taglio? Devo comunque tosarla tutta?Vi ringrazio se qualcuno di voi mi risponderà![:I]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  4. #1274
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Stefy,
    allora, se la canina ha davvero tanti tanti nodi e se sono localizzati solo in alcuni punti, per fare una cosa fatta bene il toelettatore deve per forza tagliare e pareggiare. E' per questo che si cerca di evitare che si formino troppi nodi. Lo so che non è facile pettinare soprattutto le zampe, ma devi insistere.
    Se posso permettermi, forse non avrei cambiato toelettatrice se ti trovavi bene. Un guaio può succedere anche ai migliori. Casomai potevi chiedere che il taglio venisse fatto dalla toelettatrice per cui nutrivi fiducia. Anni fa andavo da un parrucchiere e chiedevo sempre che i capelli me li tagliasse chi volevo io. Non c'è nulla di male a chiedere.
    Un saluto
    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

  5. #1275
    Senior Member

    User Info Menu

    Intanto grazie per la risposta...Ma la tosatura totale, di quella corta corta, può prtare dei "cambiamenti" al pelo, magari per quanto riguarda il colore o il riccio?Hai ragione quando dici che dovrei riportarcela,ma ormai il rapporto è rovinato, io non mi fido di lei,e la canina è terrorizzata, subisce uno strss psicologico non indifferente...preferisco averla meno "perfetta" ma serena, che doverla portare li a soffrire per 3 ore al mese...Oltretutto con la toelettatrice quando capita di vedersi nemmeno ci salutiamo, quindi eviterei proprio...Sono sicura che dovrà essere rasata,ma non sò se sarà un trauma per lei...e per me!!

  6. #1276
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti mi chiamo Luna (mi sono già presentata nell'apposita sezione) ed ho 3 mesi, ieri sono andata per la prima volta dal toelettatore. I miei padroni non sono esperti e gradirebbero avere un parere sul taglio che mi è stato fatto, non sono permalosi e non si offendono, dite pure con sincerità la vostra opinione devono sapere se posso andare ancora da lui o cambiare toelettatore. Grazie un abbraccio a tutti i pelosi del forum

    Immagine:

    165,34*KB

    Immagine:

    137,56*KB

    Immagine:

    184,16*KB

  7. #1277
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti mi chiamo Luna (mi sono già presentata nell'apposita sezione) ed ho 3 mesi, ieri sono andata per la prima volta dal toelettatore. I miei padroni non sono esperti e gradirebbero avere un parere sul taglio che mi è stato fatto, non sono permalosi e non si offendono, dite pure con sincerità la vostra opinione devono sapere se posso andare ancora da lui o cambiare toelettatore. Grazie un abbraccio a tutti i pelosi del forum

    Immagine:

    165,34*KB

    Immagine:

    137,56*KB

    Immagine:

    184,16*KB

  8. #1278
    Senior Member

    User Info Menu

    non sono esperta ma secondo me non è stato fatto un buon lavoro. Ha seguito le vostre direttive o ha fatto lui
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #1279
    Senior Member

    User Info Menu

    non sono esperta ma secondo me non è stato fatto un buon lavoro. Ha seguito le vostre direttive o ha fatto lui
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #1280
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    non sono esperta ma secondo me non è stato fatto un buon lavoro. Ha seguito le vostre direttive o ha fatto lui
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ha fatto lui, mi ha detto che avendo 3 mesi in alcuni punti manca pelo, es. la coda che andrebbe con il pelo corto ed il ciuffo in cima ed in più non voleva stressarla molto. Non capisco ma c'è qualcosa che non mi convince. [?]

Pagina 128 di 129 PrimaPrima ... 2878118126127128129 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. varie
    Di ab124 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-01-11, 04:28 PM
  2. varie monte
    Di DIX nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-01-10, 02:46 PM
  3. Non scorrono le pagine delle varie sezioni
    Di June Parrot nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-08, 04:46 PM
  4. Sondaggio sulle toelettature
    Di Fabry nel forum BARBONE
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 03:05 PM
  5. Varie...
    Di Giulia nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-06-04, 03:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •