Pagina 192 di 196 PrimaPrima ... 92142182190191192193194 ... UltimaUltima
Risultati da 1,911 a 1,920 di 1960

Discussione: LA CLINICA IN CASA/SALUTE & IGIENE

  1. #1911
    Senior Member

    User Info Menu

    si,anche la mia fà uguale,ma quando gliele riscaldo (appena appena perchè il cibo caldo per gli animali non và molto bene) l'umido perde quell'acquolina che bagna le crocchette!!
    Ho notato che se gli "stuzzico la fame" con qualcosa di buono, anche con quelle barrettine della friskies, poi alla fine capisce che deve andare a mangiare...Il mio problema era che dovevo farlgi prendere peso, e quindi il veterinario mi ha consigliato di darle all'inizio cose che mangiava con gusto,e poi successivamente iniziare a darle le crocchette e togliergliele se non le mangiava!

  2. #1912
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah si? anche io vorrei farle prendere un pò di peso perchè mi sembra pochino tre chili per un cane che è alto 29 cm, forse anche 30 adesso....e poi accarezzandole la schiena sento tutte le ossa, non dovrebbe essere così. Tutti però mi hanno detto che se la vizio con cose buone, poi è difficile abituarla alle crocche!! Io però sono sei mesi che cerco di abituarla senza darle neint'altro se non un pò di patè mischiato...ma lei niente....
    E c'è da dire che non è un cane senza appetito, anzi...stà sempre cercando da mangiare e se trova qualcosa, anche un pezzo di pane duro, lo sbrana come fosse la cosa più buona del mondo!!![:0]
    Ciao,
    Carmen

  3. #1913
    Senior Member

    User Info Menu

    Senti, a me il mio veterinario quando la vide, disse che era troppo magra, Trudy è alta ca. 25 cm e pesava 2 Kg...ora è arrivata a 2.5 Kg, non sò se prenderà altro peso perchè è proprio piccolina, però almeno adesso quando la prendo non sento le ossicine come dici te!!il mio vet. dopo che gli dissi che gli davo solo le crocchette mi disse :"mammeglio!dagli un pò di pasta con la carne e fargli prendere peso!"...mi sentii morire perchè anche io ero una di quelle che il cane deve mangiare solo le crocchette perche tutto il resto gli fà male...invece se gli dai cose sane, a volte gli fà anche bene!Pensa che il mio macellaio gli dà di tutto ai suoi!

  4. #1914
    Member

    User Info Menu

    la mia Maya pesa 2.900 ed è alta 25, e ha avuto un periodo in cui non c'era verso di farle mangiare le crocchette (fra l'altro Royal Canin) ora però sono passata a Trainer fitness che oltre a essere italiana ha un sacco di gusti, e ciosi ora ogni volta che glele metto corre a mangiarle!

  5. #1915
    Member

    User Info Menu



    la mia maya


    Immagine:

    363,59 KB

  6. #1916
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefy86 ha scritto:
    mi sentii morire perchè anche io ero una di quelle che il cane deve mangiare solo le crocchette perche tutto il resto gli fà male...invece se gli dai cose sane, a volte gli fà anche bene!Pensa che il mio macellaio gli dà di tutto ai suoi!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Beh, dall'alto della mia ignoranza ti posso dire che non è vero che "tutto il resto" gli fa male, anzi, il problema è che per fare un pasto bilanciato fatto in casa bisogna avere una certa preparazione (bisogna sapere come bilanciare i vari ingredienti per fare in modo che non abbia carenze per esempio di proteine o carboidrati o grassi o vitamine, insomma, bisogna studiarla un po' bene) e anche una buona dose di tempo. Di contro le crocchette sono subito pronte, prendendo delle marche serie, sono anche ottime qualitativamente, il cane non si impatacca tutto il muso quando mangia (mi ricordo le poche volte che ho dato la ricotta al mio da piccolo per farlo mangiare.... un macello !! ) e poi fanno fare le feci belle dure, così stimolano anche le ghiandole perianali; insomma.... sono più pratiche, non è che siano meglio. Questo a mio parere naturalmente.
    Il problema a dargli il cibo fatto in casa, è che poi ti vincola a farlo "sempre", nel senso che se poi vuoi passare alle crocchette... beh, allora si che si dovrà faticare.... una mia amica l'ha fatto perchè il suo cucciolo non mangiava volentieri le crocchette, poverino, poverino, un po' di pasta, un po' di ciccia, adesso ha 3 anni e le crocchette neanche sotto tortura.
    Comunque mi rendo conto di essere fortunato, il mio si fa i suoi 3 pasti giornalieri, tutto crocchette, senza capricci [:5]
    C'è da dire che cucciolo cucciolo un paio di giorni senza pappa se li è fatti, non gli piacevano le crocchette, io ho provato a cambiargliele, ma sempre crocchette però, alla fine si è convinto, ha capito che non c'era margine di trattativa e si è accontentato

  7. #1917
    Senior Member

    User Info Menu

    Io personalmente sono dell'idea che ogni tanto fargli mangiare qualcosa di diverso dalle crocchette sia utile, non solo per l'"umore", ma anche per la salute...ovviamente intendo alimenti che sono assimilabili e non nocivi!! Se poi non mangia le crocchette, pazienza, aspetterà e quando gli verrà fame,mangerà quello che decido io... vi posto una cosa divertente e interessante, tanto per rimanere in tema![)]

    http://www.petsblog.it/post/2268/e-d...cchio-al-mondo

  8. #1918
    Senior Member

    User Info Menu

    Dunque nessuno però mi ha tolto i dubbi sul fatto se siano veamente bilanciate delle crocche che non contengono carboidrati ma solo proteine mi pare al 40% che è tantissimo....Ariel comunque ora le mangia anche se non i 90 grammi consigliati, che mi sembrano esagerati visto che tutte le altre marche, meno proteiche ne prevedevano 70, quindi gli stò dando 60 grammi di crocche della Orijen più 10 grammi di altro cibo secco, più qualche stuzzichino ogni tanto e mezzo bicchiere di latte la mattina. Spero prenda peso..il problema è che continua a grattarsi il muso e non ne posso più di cambiare crocche !!!
    Roselady la tua Maya è bellissima, non solo perchè ha il nome della mia prima barboncina ( si può dire???) ma anche perchè ha lo stesso colore!!!
    Ciao,
    Carmen

  9. #1919
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">karmen71 ha scritto:

    Dunque nessuno però mi ha tolto i dubbi sul fatto se siano veamente bilanciate delle crocche che non contengono carboidrati ma solo proteine mi pare al 40% che è tantissimo....Ariel comunque ora le mangia anche se non i 90 grammi consigliati, che mi sembrano esagerati visto che tutte le altre marche, meno proteiche ne prevedevano 70, quindi gli stò dando 60 grammi di crocche della Orijen più 10 grammi di altro cibo secco, più qualche stuzzichino ogni tanto e mezzo bicchiere di latte la mattina. Spero prenda peso..il problema è che continua a grattarsi il muso e non ne posso più di cambiare crocche !!!
    Roselady la tua Maya è bellissima, non solo perchè ha il nome della mia prima barboncina ( si può dire???) ma anche perchè ha lo stesso colore!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Certo che si può dire ..se avessi anche qualche foto da mostrare sarebbe un piacere!

  10. #1920
    Senior Member

    User Info Menu

    Karmen,ma che tipo di latte gli dai?Il latte di vacca è sconsigliatissimo per i cani!![xx(]

Pagina 192 di 196 PrimaPrima ... 92142182190191192193194 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LA LORO SALUTE
    Di White Stone nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 01-05-12, 03:36 PM
  2. SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE
    Di brutta nel forum BOXER
    Risposte: 957
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 12:48 PM
  3. Igiene della casa
    Di cirneca nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 04:21 PM
  4. Salute igiene alimentazione
    Di francy_capo nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 355
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 12:53 PM
  5. La clinica veterinaria!
    Di stellina8 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 10:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •