Pagina 193 di 196 PrimaPrima ... 93143183191192193194195 ... UltimaUltima
Risultati da 1,921 a 1,930 di 1960

Discussione: LA CLINICA IN CASA/SALUTE & IGIENE

  1. #1921
    Senior Member

    User Info Menu

    Stefy la mia amica ha due cuccioletti che la mamma non allatta e li ha allattati lei sin dalla nascita con il latte di vacca con varie aggiunte ( panna, tuorlo d'uovo e non so che altro)...il tutto su consiglio del veterinario....perchè è sconsigliato? io le davo prima quello senza lattosio, poi sono passata a quello normale parzialmente scremato e lo tollera benissimo, le feci sono sempre belle dure.
    Le foto le manderei volentieri ma sono senza pc per il momento e scrivo quando mi capita l'occasione da pc di altri.


    Un'altra domanda....è normale che si debbano spremere le ghiandole perianali già all'età di 8 mesi? io con Ariel ho dovuto farlo perchè stava perdendo quel tipico liquido puzzolente e le ghiandole erano piene. Col mio primo cane ho saputo dell'esistenza di queste ghiandole solo quando aveva 10 anni!!!!
    Ciao,
    Carmen

  2. #1922
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando preso Trudy l'allevatore mi consigliò il latte in polvere apposta per cuccioli, perchè mi disse che quello che prendiamo noi, quindi di vacca, non era digeribile ai barboncini...Ma le ghiandole gliele spreme la toelettatrice?io per ora non ho mai avuto bisogno, sinceramente non saprei nemmeno quando è il caso di fargliele strizzare, mi dispiace, su questo non ti posso essere d'aiuto!

  3. #1923
    Senior Member

    User Info Menu

    Sicuramente il latte in polvere apposta per cuccioli è migliore anche dal punto di vista pratico, ma la mia amica ha tirato su altri due cuccioli due anni fà sempre con il latte di mucca addizionato di altri ingredienti ed i cuccioli sono cresciuti belli e sani, quindi credo dipenda anche dal cane...magari è meglio di no, ma il cane può comunque tollerarlo bene.

    Le ghiandole glie le ho speremute io [xx(][xx(][xx(] non ho mai portato Ariel dal toelettatore
    Ciao,
    Carmen

  4. #1924
    Member

    User Info Menu

    BARBONISTE/I ho una domanda per voi.....
    il veterinario mi ha detto che bisogna togliere i peli che gli crescono dentro le orecchie....ora è un cucciolo e ne ha tanti, mi ha detto di strapparglieli un ciuffetto al giorno fino a toglierglieli tutti, dopo di che controllarlo ogni settimana e togliergli i peletti che crescono!!!
    Ma io non riesco, non ho abbastanza pelo sullo stomaco, a stapparglieli gli faccio male!!! non c'è altra soluzione??? non sò, tagliarglieli in qualche modo...
    Attendo le vostre utilissime risposte!!
    Grazie e buona giornata
    Manuela, mamma di tre piccole pesti e di un pelosone grande mole particolor di nome Xento

  5. #1925
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, il consiglio che ti ha dato il vet è corretto.
    I peli non vatto tagliati ma aimhè strappati,anche io non faccio volentieri questa pratica ma purtroppo è necessaria pena possibili infezioni.All'inizio gli darà fastidio poi piano piano si abituerà anche a questo,considera che essendo un barbone dovrà abituarsi alle sedute di toeletta .
    Un saluto e una leccatina da parte della mia Bella a Xento

  6. #1926
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciaooo
    si è importantissimo togliere i peli nelle orecchie!!!!!
    ci sono pinze fatte a forbice apposta e c'è una polverina bianca da mettere sui peli dell'orecchio (ne basta poca) che aiuta a fare presa... così i peli non scivolano... io uso quella dell'ingenya...
    Per karmen ti rispondo qui! si le ghiandole vanno schiacciate ogni tanto... si sentono... comunque anche Luna e Aaron ogni tanto li porto dal vet. e le faccio schiacciare... io non ci sono mai riuscita prima con le dalmata e non ci riesco ora!!!!!!!!!
    tanto poi è un attimo! quindi li porto dal vet. oppure durante una vaccinazione o visita colgo l'occasione per farle schiacciare!
    ciaooooooooo
    Pucci il mio primo cane tipo volpino bianco bellissimo... rubato dopo un\'anno... avevo 6 anni...
    Pucci 2 meticcino morto dopo l\'attacco di un pastore tedesco...
    Diana dalmata bellissima arrivata a 3 mesi ... ci ha lasciato a quasi 17 anni...
    Bella figlia di Diana ci ha lasciato a soli 9 anni
    Luna, barbone nano bianco di 7 anni dolcissima e Aaron Barbone nano di 3 anni figlio di Luna che condividono con noi tutte le giornate...
    Tanti diamanti di gould... piccolo allevamento amatoriale...

  7. #1927
    Senior Member

    User Info Menu

    Da neo-barbonista confermo perché questa la so con certezza: vanno strappati! Io lo faccio, ma non riuscendo benissimo lo porto anche dalla toalettatrice che lo fa velocemente e in profondità assai meglio di me. Lei usa le dita (come me), l'allevatrice, prima di darmelo, ha usato le forbici di cui ti ha scritto Monicaluna. Però, tranquilla: le prime volte pareva lo stessimo sgozzando, ma piano piano si abituano e, ma questo lo credo (non ne sono certa), i peli si indeboliscono e sentono meno male. Io dopo lo strappamento peli, spazzolatura etc gli do sempre un premio! [:158]

  8. #1928
    Senior Member

    User Info Menu

    In genere a me i peli li strappa la teoelttatrice,ma quando era cucciola Trudy gliele toglievo anche io,è facilissimo, basta che ti appoggi con la mano all'orecchio,prendi i peli e fai un movimento veloce e corto!=)

  9. #1929
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a Tutte!!! Volevo chiedervi un'informazione: la veterinaria di una mia amica le ha detto che in caso di pulizia veloce del pelo lo si può fare con acqua ed aceto. Aspetto un vostro consiglio.......

  10. #1930
    Senior Member

    User Info Menu

    Per i barboni non so, ma immagino sia come per gli altri cani: va benissimo. Lucida il pelo e neutralizza gli odori.

Pagina 193 di 196 PrimaPrima ... 93143183191192193194195 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LA LORO SALUTE
    Di White Stone nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 01-05-12, 04:36 PM
  2. SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE
    Di brutta nel forum BOXER
    Risposte: 957
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 01:48 PM
  3. Igiene della casa
    Di cirneca nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 05:21 PM
  4. Salute igiene alimentazione
    Di francy_capo nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 355
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 01:53 PM
  5. La clinica veterinaria!
    Di stellina8 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 11:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •