Pagina 196 di 196 PrimaPrima ... 96146186194195196
Risultati da 1,951 a 1,960 di 1960

Discussione: LA CLINICA IN CASA/SALUTE & IGIENE

  1. #1951
    Senior Member

    User Info Menu

    Io uso uno spazzolino o una garzina con un prodotto specifico per cani che mi aveva dato la vet...però ogni volta è uno strazio perchè a Leonardo non piace molto che gli lavo i denti[:6]

  2. #1952
    Senior Member

    User Info Menu

    Salve ragazze...siamo di nuovo qui...stavolta ho una domanda da chiedervi,anche se penso che alla fine andrò dal dottore:Ho portato Trudy alla toeletta, premetto che era da dicembre che non ce la portavo, per il forte freddo e poi per via della pulizia dei denti,che me l'hanno rimandata di una settimana,e poi per una settimana ha dovuto fare l'antibiotico...Lavai trudy e gli misi un pò di balsamo per capelli per strigargli il pelo,ma per 4-5 giorni non ha fatto altro che grattarsi in continuo...poi dopo un pò ha smesso...l'altro giorno la toelettatrice mi ha fatto notare che in alcuni punti il pelo era piu rado, che probabilmente se lo era strappato lei,e che per fortuna, aveva controllato, non gli si era formata alcuna crosticina,ma che aveva rischiato di avere la dermatite...proprio oggi una mia amica l'ha vista e mi ha detto che secondo lei è dermatite...probabilmente la porerò dal veterinario per sicurezza, a voi è gia successo una cosa del genere?

  3. #1953
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti consiglio di non usare MAI prodotti per umani sul tuo cane.
    Il nostro shampoo così come il balsamo è diverso da quello specifico per i cani.
    Portala dal veterinario per sicurezza, un saluto.
    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

  4. #1954
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!Oggi l'ho portata dal veterinario,che mi ha detto che non è dermatite,ma che è solo un pò irritata...mi ha dato un cortisone da prendere in piccolossime dosi per 3 gg, giusto per non farla grattare in continuo...

  5. #1955
    Junior Member

    User Info Menu

    Consiglio: sabato ho portato Penny Lane a fare il vaccino e a casa, dopo aver fatto il bagnetto, ho notato un graffio tra le scapole (credo dovuto alla puntura). Ora dovrei metterle l'antiparassitario (Stronghold Rosa) ma non so se è meglio aspettare per la ferita o, visto il periodo, metterlo comunque.
    Fatemi sapere,
    G.
    * Penny Lane *

  6. #1956
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!

    dopo il bagnetto comunque devi aspettare 2/3 giorni per applicare l'antiparassitario. Controlla se il graffietto si è sanato e poi procedi





  7. #1957
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie Charlyne!
    Questo forum è davvero utilissimo!
    * Penny Lane *

  8. #1958
    Senior Member

    User Info Menu

    CIAO RAGAZZE!!Ho un unrgente bisogno di voi: L'altro giorno Trudy ha rubato di nascosto la lisca del pesce che avevamo cucinato, l'ho trovata che la leccava nella sua cuccia, con annesse liesche dentro la cuccina ed una addirittura nei peli del musino!Di corsa le ho tolto tutto,ma da li in poi non ha piu mangiato n+ fatto la cacca...la sera mentre era in collo a me ha avuto dei forti tremori e si è come irrigidita...c'è da dire che lei è paurossa,ma non c'era niente di cui aver paura, cosi dopo un pò ho provato a farla camminare, e camminava con la codina alzata, correva e giocava...la notte ha fatto la cacca, che era un pò scura con muco e molle, e stamani ha fatto diarrea, ovviamente dalla sera prima non ha mangiato nulla...stamani dopo la diarrea ha ripreso a correre e giocare, e anche oggi all'una ha giocato e ha anche mangiato...sono preoccupata che possa aver ingoiato qualche lisca, possono far male??Non sembra avere altri sintomi però...sapete aiutarmi??Grazie!![8)]

  9. #1959
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Stefy!!

    scusa ma vedo solo ora il tuo messaggio...come sta Trudy??

  10. #1960
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Ragazze, sono DI NUOVO qui...stavolta per fortuna nulla di grave[)] solo una stranezza...da un mesetto a questa parte a Trudy è venuta una "strisciata" Più scura nel pelo, sulla schiena...siccome lei è piccola&paurosa, ho pensato si fosse macchiata andandosi ad infilare sotto qualche macchina o vicino (è già capitato una volta), cosi l'ho lavata, ben due volte,ma niente, la macchia non scompare...dovrei portarla dalla toelettatrice?A voi è mai capitato? Grazie mille!

Pagina 196 di 196 PrimaPrima ... 96146186194195196

Discussioni Simili

  1. LA LORO SALUTE
    Di White Stone nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 01-05-12, 04:36 PM
  2. SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE
    Di brutta nel forum BOXER
    Risposte: 957
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 01:48 PM
  3. Igiene della casa
    Di cirneca nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 05:21 PM
  4. Salute igiene alimentazione
    Di francy_capo nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 355
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 01:53 PM
  5. La clinica veterinaria!
    Di stellina8 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 11:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •