Pagina 178 di 196 PrimaPrima ... 78128168176177178179180188 ... UltimaUltima
Risultati da 1,771 a 1,780 di 1960

Discussione: LA CLINICA IN CASA/SALUTE & IGIENE

  1. #1771
    Senior Member

    User Info Menu

    Andrea, infatti, io la penso esattamente come te...il tuo intervento a me pare molto costruttivo.
    Io ho scritto quello che da tempo sapevo e poi avevo chiesto al medico veterinario, magari gli era sfuggita la ricerca scientifica di cui parla il sito dell'olio active.
    Da anni, Sapevo bene, che un prodotto naturale con una sostanza funzionale (principio primo) è blando e NON può MAI sostituire un farmaco (con un principio attivo ed eccepienti) che ha studi scientifici pubblicati.
    Tanti farmaci salvano la vita a tante persone, diabetici, ipertesi, ecc. ecc. e certamente un prodotto naturale non potrebbe mai tenere in vita un diabetico, a meno che appunto non ci siano studi scientifici pubblicati.
    Come dici tu, tempo fa era l'aloe per il cancro, ma non c'erano studi scientifici, se ricordo bene...c'erano solo testimoni sul sito di padre (non ricordo come si chiama) che erano guariti con l'aloe. L'aloe sicuramente è un antinfiammatorio utile, ma non è in grado di far guarire nemmeno un'infiammazione...secondo me ovvio.
    Io non farei mai un copia ed incolla, senza essere convinta di quello che riporta il sito, e comunque resta il fatto che tutti siamo liberi di scegliere i prodotti naturali, ma ripeto sono metodi blandi e tutti i medici (io sono una povera ignorante) lo possono confermare. E comunque i prodotti naturali possono provocare problemi, questo me lo hanno confermato i medici e parlo anche per esperienza personale. Se siamo carenti di vitamina C, ok fa bene prenderla ecc. ecc.
    Per la mia sharon non usavo nulla, poi a parte le cautele che prendevo e prendo anche per Pixie, con il mio veterinario abbiamo concluso(MA NON CI SONO STUDI SCIENTIFICI) che forse il profumo che io uso dalla mattina alla sera, poteva avere un effetto repellente per pulci, zecche e flebotomi. Sharon stava sempre in braccio e di conseguenza i miei profumi li aveva sempre addosso...in tutta la sua vita 13 anni e mezzo, ho trovato meno di 11 pulci e meno di 5 zecche.
    Adesso scappo al mare...ma le pulci sono anche al mare?

  2. #1772
    Senior Member

    User Info Menu

    Andrea, non so se hai letto tutto, cioè da come è partita la discussione sull'olio, perchè quest'ultimo viene usato in aggiunta ad altri prodotti, diciamo che è una speranza in più per difendersi dalle zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.
    Io per esempio adopero: Front line combo ogni tre settimane, circa tre volte al giorno spruzzo stop flay e ogni giorno nella pappa cucchiaino di Olio Active.
    Ovviamente zanzariere a casa e nessuna uscita notturna!!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  3. #1773
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

    Dopo ricerche su internet (che per le cose utili è peggio che girare in macchina a Torino senza navigatore e cartina aggiornata) mi sono fatto un'idea.
    1- Ines il fatto che il cane abbia vomitato non vuol dire per forza che sia stato l'olio...può anche solo non aver digerito o aver avuto un "digiuno" troppo lungo o cavoli suoi. Insomma capita anche a noi di essere sottosopra una volta no? Magari aveva un po' di fastidio già prima, poi magari l'olio un po' indigesto ha fatto il resto!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Infatti Andrea ieri sera ho somministrato di nuovo l'olio, ha mangiato tutta la pappa senza problemi e non ha vomitato. Quindi devo escludere il problema intolleranza al prodotto.
    Per i mesi estivi uso l'expot che salvaguarda dai flebotomi, il resto dell'anno front line combo. L'olio lo userò in aggiunta per 2-3 mesi per aumentare il grado di repellenza

  4. #1774
    Senior Member

    User Info Menu

    X Funpen: la discussione l'ho letta. Lo aggiungi si alla pappa oltre gli antiparassitari "d'obbligo" ma bisogna anch vedere se davvero ha un effetto e se questo effetto è efficace e duraturo...se no è uno spreco di soldi per chi lo compra e un prodotto inutile che viene dato al cane.

    X Disdi: sul naturale, come ho scritto, sono sul ni. Quello che manca, come hai sottolineato anche tu, è un buono studio dietro questi rimedi. Gli unici che sono stati ben studiati, che io sappia, sono l'arnica e un'altra pianta di cui ora mi sfugge il nome che viene commercializzata per la cura contro la malaria. I dati devono sempre essere assoluti e mai relativi. Quello che fa bene a me deve farlo anche a te se no non va bene!

  5. #1775
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">vero87 ha scritto:

    poi il piccolo Bolt (l'abbiamo chiamato così!) ha probabilmente gli acari nelle orecchie perchè l'otite non ce l'ha,solo che avendo poco cerume non riusciva adirlo con sicurezza..gli hanno somministrato una strangola che nel giro di 24 ore dovrebbe eliminarli e serve anche per pidocchi ecc e dura 1 mese..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">cos'è una strangola??[:0] comunque non preoccuparti vedrai che si rimetterà presto


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> adesso apro una discussione perchè ergono consigli..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    si brava!! apri una discussione dedicata al tuo piccolo Bolt(che nome carino[8)])

  6. #1776
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

    X Funpen: la discussione l'ho letta. Lo aggiungi si alla pappa oltre gli antiparassitari "d'obbligo" ma bisogna anch vedere se davvero ha un effetto e se questo effetto è efficace e duraturo...se no è uno spreco di soldi per chi lo compra e un prodotto inutile che viene dato al cane.

    X Disdi: sul naturale, come ho scritto, sono sul ni. Quello che manca, come hai sottolineato anche tu, è un buono studio dietro questi rimedi. Gli unici che sono stati ben studiati, che io sappia, sono l'arnica e un'altra pianta di cui ora mi sfugge il nome che viene commercializzata per la cura contro la malaria. I dati devono sempre essere assoluti e mai relativi. Quello che fa bene a me deve farlo anche a te se no non va bene!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Già, infatti la tua ultima frase spiega benissimo il concetto: "quello che fa bene a me, deve fare bene anche a te" Sennò non serve a nulla.
    Condivido anche il discorso dello spreco dei soldi...questi prodotti costano tanto e risolvono poco e nulla, in quanto, non sono appunto sicuri.
    Alle volte, anche i prodotti bayer, merial ed altri, causano delle resistenze contro i parassiti..figuriamoci l'aglio.
    Poi se si sceglie di dare questo olio vivo, beh io non lo darei a Pixie, perchè poverina dovrei andarle a rovinare l'appetito, perchè avrà sicuramente, come tutti gli olii a base di vitamine, un sapore orrendo...ma questo è quello che non farei io.

  7. #1777
    Senior Member

    User Info Menu

    ho cancellato gli interventi! invito tutti, in futuro, ad evitare insinuazione di vario genere, provocazioni e quant'altro! ricordiamo che il forum è un luogo di incontro tra persone che hanno le medesime passioni, si può discutere certo...anche animatamente, ma non deve scadere assolutamente in attacchi personali che trasformano la discussione in una sciocca lite da bar! invito inoltre tutti a rivolgersi in privato a me o ad Apricot se il comportameno di qualcuno urta la vostra sensibilità e di non usare assolutamente lo spazio pubblico per lanciare frecciatine!
    grazie a tutti per la collaborazione
    charlyne

  8. #1778
    Senior Member

    User Info Menu

    Vorrei dire che per chi cercasse la lozione consigliata da Funpen free fly no è più in commercio, ho cercato tanto inutilmente ora al suo posto vi è la guard fly

  9. #1779
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per l'informazione



  10. #1780
    Senior Member

    User Info Menu

    domani porterò Trilly al mare per la prima volta..consigli?
    devo mettere qualcosa nelle orecchie per evitare che gli vada l'acqua dentro?appena finisce la devo lavare subito con lo shampoo o va bene anke se la lavo il giorno dopo?magari in giornata la lavo solo con l'acqua normale..non so come comportarmi accetto i vostri consigli..ah poi la devo subito spazzolare appena uscita dall'acqua per evitare nodi?
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_-cani_31.gif


    [:154] Trilly è arrivata nella nostra famiglia,ricorderò per sempre quel 7 febbraio 2010 [:61]

Pagina 178 di 196 PrimaPrima ... 78128168176177178179180188 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LA LORO SALUTE
    Di White Stone nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 01-05-12, 03:36 PM
  2. SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE
    Di brutta nel forum BOXER
    Risposte: 957
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 12:48 PM
  3. Igiene della casa
    Di cirneca nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 04:21 PM
  4. Salute igiene alimentazione
    Di francy_capo nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 355
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 12:53 PM
  5. La clinica veterinaria!
    Di stellina8 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 10:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •