Pagina 75 di 196 PrimaPrima ... 2565737475767785125175 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 1960

Discussione: LA CLINICA IN CASA/SALUTE & IGIENE

  1. #741
    Senior Member

    User Info Menu

    per fermare lq dissenteria il mio rimedio naturale e casalingo valido anche per tutti i soggetti appartenenti alla famiglia è la spremuta di limone
    Al cane io la somministro 1 cucchiaio da tavola conla siringa per 1 o 2 volte al giorno, molta acqua e se necessario digiuno e seguo poi con riso molto molto cotto meglio acqua di riso

  2. #742
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    per fermare lq dissenteria il mio rimedio naturale e casalingo valido anche per tutti i soggetti appartenenti alla famiglia è la spremuta di limone
    Al cane io la somministro 1 cucchiaio da tavola conla siringa per 1 o 2 volte al giorno, molta acqua e se necessario digiuno e seguo poi con riso molto molto cotto meglio acqua di riso
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non condivido questi rimedi[V], anche se per il tuo cane funzionano.
    Per es l'acqua della bollitura del riso non va bene perchè contiene troppo amido (che per i cani non è salutare), infatti il riso stracotto va lavato molto bene sotto l'acqua corrente prima di farlo mangiare ai nostri cani.
    Anche per il succo di limone ho delle riserve, in quanto lo stomaco dei cani produce dei succhi gastrici molto più "forti" di quelli umani proprio perchè sono preposti a fare quello che il cane non fa nella bocca cioè "trirurare" il cibo, quindi dare in aggiunta dell'altro "acido" si può provare una gastrite.
    Se la dissenteria è forte è meglio intervenire con dei blandi, all'inizio, disinfettanti intestinali, seguiti da una mezza giornata di digiuno senza acqua.
    Si potrà in seguito dare del te forte zuccherato. Il giorno dopo si darà da mangiare solo della carne ben cotta.
    Ma, attenzione, qui si intende in caso di dissenteria e non di passeggiero "scombussolamento" di pancia con feci mollicce!
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...83224_Renè.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...FG-cani_85.gif<br /><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...17819_Susy.gif<br />
    Per insegnare bisogna prima imparare!

  3. #743
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi abbiamo tolto i punti a Monet!!! e ho chiesto consiglio alla vet per il "piccolo" problema di chanel: la coprofagia[xx(]
    purtroppo mi sono accorta che se non stiamo attenti mangia le feci di Monet, e poi le vomita[xx(] mi ha dato un integratore da mettere sulle crocche speriamo che funzioni!!!
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

  4. #744
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Volevo fare una domanda, il mio Yuri barbone albicocca di 5 mesi mezzo è nato con il tartufo nero, ma da due settimane gli è diventato chiaro, un marroncino chiaro...è il caso che mi preoccupi??? So che possono averlo anche marrone, ma non dovrebbe nascerci? Oltretutto due settimane fa abbiamo parteciato ad una mostra ma il giudice non mi ha detto niente, io me ne sono accorta la sera stessa del cambiamento del colore....

  5. #745
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">firev ha scritto:

    Ciao! Volevo fare una domanda, il mio Yuri barbone albicocca di 5 mesi mezzo è nato con il tartufo nero, ma da due settimane gli è diventato chiaro, un marroncino chiaro...è il caso che mi preoccupi??? So che possono averlo anche marrone, ma non dovrebbe nascerci? Oltretutto due settimane fa abbiamo parteciato ad una mostra ma il giudice non mi ha detto niente, io me ne sono accorta la sera stessa del cambiamento del colore....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non ti preoccupare, quando c'è il cambiamento di stagione i alcuni soggetti bianchi o albicocca tendono ad avere un pò di depigmentazione....
    In ogni caso il tartufo marrone negli albicocca è preferibile, i soggetti che lo hanno nero sono accettati proprio perchè, in riproduzione, "aiutano " la pigmentazione.
    Anche nel bianco, si tende, nei paesi dove è ammesso, ad accoppiare con soggetti neri (per dare maggior elastità al pelo e maggiore colore alle mucose) e con soggetti grigi (per la pigmentazione argentea della pelle)![^]
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...83224_Renè.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...FG-cani_85.gif<br /><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...17819_Susy.gif<br />
    Per insegnare bisogna prima imparare!

  6. #746
    Senior Member

    User Info Menu

    Salve a tutti, io invece volevo porvi una domanda a proposito della mia barboncina di 3 anni.
    Quando l'ho acquistata aveva 2 mesi e il suo colore dava sull'avorio, non era prorpio bianca. Poi man mano che ho tagliato il pelo è diventata sempre più bianca. Ho notato che quando arriva l'etate comincia a diventare più gialla, quasi abbiamo pensato con la tolettatrice che qualche suo avo fosse di color albicocca e l'allevatrice ha fatto degli accoppiamenti sbagliati. Voi cosa ne pensate?
    Tutto ciò è possibile?
    Grazie.

  7. #747
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ibiza ha scritto:

    Salve a tutti, io invece volevo porvi una domanda a proposito della mia barboncina di 3 anni.
    Quando l'ho acquistata aveva 2 mesi e il suo colore dava sull'avorio, non era prorpio bianca. Poi man mano che ho tagliato il pelo è diventata sempre più bianca. Ho notato che quando arriva l'etate comincia a diventare più gialla, quasi abbiamo pensato con la tolettatrice che qualche suo avo fosse di color albicocca e l'allevatrice ha fatto degli accoppiamenti sbagliati. Voi cosa ne pensate?
    Tutto ciò è possibile?
    Grazie.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    E' normale che un barbone bianco quando è cucciolo possa essere color avorio, per poi arrivare al colore definitivo crescendo.
    In estate il pelo può ossidarsi con il sole ed assumere delle sfumature che variano per i diversi colori, ad es i neri possono assumere dei riflessi rossastri, i marroni dei riflessi rossi e così via. Quindi non penso che quello che descrivi sia dovuto ad "errori" di accoppiamento da parte dell'allevatore, anche perchè l'accoppiamento tra bianchi ed albicocca solitamente non si fa neanche nei paesi dove è consentito l'accoppiamento tra colori diversi, proprio perchè l'albicocca non ha "bisogno" di prendersi il gene della diluizione che porterebbe il bianco.
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...83224_Renè.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...FG-cani_85.gif<br /><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...17819_Susy.gif<br />
    Per insegnare bisogna prima imparare!

  8. #748
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">firev ha scritto:

    Ciao! Volevo fare una domanda, il mio Yuri barbone albicocca di 5 mesi mezzo è nato con il tartufo nero, ma da due settimane gli è diventato chiaro, un marroncino chiaro...è il caso che mi preoccupi??? So che possono averlo anche marrone, ma non dovrebbe nascerci? Oltretutto due settimane fa abbiamo parteciato ad una mostra ma il giudice non mi ha detto niente, io me ne sono accorta la sera stessa del cambiamento del colore....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non ti preoccupare, quando c'è il cambiamento di stagione i alcuni soggetti bianchi o albicocca tendono ad avere un pò di depigmentazione....
    In ogni caso il tartufo marrone negli albicocca è preferibile, i soggetti che lo hanno nero sono accettati proprio perchè, in riproduzione, "aiutano " la pigmentazione.
    Anche nel bianco, si tende, nei paesi dove è ammesso, ad accoppiare con soggetti neri (per dare maggior elastità al pelo e maggiore colore alle mucose) e con soggetti grigi (per la pigmentazione argentea della pelle)![^]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    è la stessa cosa che è successa a Mirò! adesso ha il tartufino marrone, molto scuro ma marrone... finalmente uniforme... all'inizio era chiazzine marroni su sfondo nero.. adesso almeno è tutto uguale, anche se mi sembra che già si stia scurendo di nuovo...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #749
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">firev ha scritto:

    Ciao! Volevo fare una domanda, il mio Yuri barbone albicocca di 5 mesi mezzo è nato con il tartufo nero, ma da due settimane gli è diventato chiaro, un marroncino chiaro...è il caso che mi preoccupi??? So che possono averlo anche marrone, ma non dovrebbe nascerci? Oltretutto due settimane fa abbiamo parteciato ad una mostra ma il giudice non mi ha detto niente, io me ne sono accorta la sera stessa del cambiamento del colore....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non ti preoccupare, quando c'è il cambiamento di stagione i alcuni soggetti bianchi o albicocca tendono ad avere un pò di depigmentazione....
    In ogni caso il tartufo marrone negli albicocca è preferibile, i soggetti che lo hanno nero sono accettati proprio perchè, in riproduzione, "aiutano " la pigmentazione.
    Anche nel bianco, si tende, nei paesi dove è ammesso, ad accoppiare con soggetti neri (per dare maggior elastità al pelo e maggiore colore alle mucose) e con soggetti grigi (per la pigmentazione argentea della pelle)![^]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    è la stessa cosa che è successa a Mirò! adesso ha il tartufino marrone, molto scuro ma marrone... finalmente uniforme... all'inizio era chiazzine marroni su sfondo nero.. adesso almeno è tutto uguale, anche se mi sembra che già si stia scurendo di nuovo...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Per fortuna!!! Infatti mi sono preoccupata anche perchè non si èp schiarito in modo uniforme: la base tutt'intorno è rimasta più scura ed il resto è diventato marroncino chiaro. Cmq grazie, mi avete rassicurata

  10. #750
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti vorrei chiedere ad Apricot e a tutti quelli che mi possono rispondere come posso valutatare la taglia e la genealogia del maschio rispetto alla mia femmina per un buon accoppiamento...
    Luna fa 2 anni ad Aprile 09 e ho deciso di accoppiarla a Dicembre 09 per una serie di cose... praticamente per lei sarebbe il 5°calore.
    Come mi devo muovere? mi piacerebbe trovare un maschio di "famiglia", non dell' allevatrice...
    Luna è nana, bianca, altezza al garrese 30 cm pesa 3kg e 600 ...
    Un'altra cosa ho spedito un mese fa il pedegree e tutto il necessario al club cani compagnia per avere il timbro per poterla accoppiare...
    questa cosa la deve fare anche il maschio? devo vedere se sul pedegree c'è il timbro?
    grazie
    Pucci il mio primo cane tipo volpino bianco bellissimo... rubato dopo un\'anno... avevo 6 anni...
    Pucci 2 meticcino morto dopo l\'attacco di un pastore tedesco...
    Diana dalmata bellissima arrivata a 3 mesi ... ci ha lasciato a quasi 17 anni...
    Bella figlia di Diana ci ha lasciato a soli 9 anni
    Luna, barbone nano bianco di 7 anni dolcissima e Aaron Barbone nano di 3 anni figlio di Luna che condividono con noi tutte le giornate...
    Tanti diamanti di gould... piccolo allevamento amatoriale...

Pagina 75 di 196 PrimaPrima ... 2565737475767785125175 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LA LORO SALUTE
    Di White Stone nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 01-05-12, 03:36 PM
  2. SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE
    Di brutta nel forum BOXER
    Risposte: 957
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 12:48 PM
  3. Igiene della casa
    Di cirneca nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 04:21 PM
  4. Salute igiene alimentazione
    Di francy_capo nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 355
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 12:53 PM
  5. La clinica veterinaria!
    Di stellina8 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 10:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •