Pagina 5 di 196 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1960

Discussione: LA CLINICA IN CASA/SALUTE & IGIENE

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Fabry

    Citazione:Messaggio inserito da Girasole

    Bellissimo Post fabri ma perchè è inserito solo in una sottosezione dei Barboni?
    Secondo me andrebbe messo in rilievo!!
    Ciao
    fatto
    grazie!
    <font color=\"blue\"><b>Jet Cocker AMERICANO</b></font id=\"blue\">-<font color=\"navy\"><b>28/09/05</b></font id=\"navy\">

    <font color=\"red\"><b>Nanà & Kakà micetti raccolti dalla strada!</b></font id=\"red\">

    <font color=\"purple\">www.animalipersieritrovati.org</font id=\"purple\">[:7]
    <font color=\"red\">www.zimfamilycockers.com</font id=\"red\">[:154][:91][:257]
    http://zimfamilycockers.com/Forums/i...imatedTail.gif
    <font color=\"navy\"><b>Life is sweet with a COCKER at your feet</b></font id=\"navy\">

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Fabry

    Citazione:Messaggio inserito da Girasole

    Bellissimo Post fabri ma perchè è inserito solo in una sottosezione dei Barboni?
    Secondo me andrebbe messo in rilievo!!
    Ciao
    fatto
    grazie!
    <font color=\"blue\"><b>Jet Cocker AMERICANO</b></font id=\"blue\">-<font color=\"navy\"><b>28/09/05</b></font id=\"navy\">

    <font color=\"red\"><b>Nanà & Kakà micetti raccolti dalla strada!</b></font id=\"red\">

    <font color=\"purple\">www.animalipersieritrovati.org</font id=\"purple\">[:7]
    <font color=\"red\">www.zimfamilycockers.com</font id=\"red\">[:154][:91][:257]
    http://zimfamilycockers.com/Forums/i...imatedTail.gif
    <font color=\"navy\"><b>Life is sweet with a COCKER at your feet</b></font id=\"navy\">

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Fabry

    brutto se è otite o altro è il veterinario che gli fà un bel lavaggio delle orecchie,e gli dà delle gocce,che poi sarai tu a mettere a casa.Se come dici scrolla la testa possono essere o parassiti,o un'infiammazione che se non curata porta ad otite.
    Io ai miei ho delle gocce che si chiamano Otogent,ma come detto prima portalo a far controllare dal vet.
    si farò così, se non leggevo mms non gli avrei dato peso pensavo che era una cosa normale che scrollasse le orecchie.grazie tante.
    Quando si sa sorvolare sui particolari e si è in grado di non prestare ascolto alle piccole lamentele, si è capaci di vivere serenamente.
    (Yamamoto Tsunetomo)

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Fabry

    brutto se è otite o altro è il veterinario che gli fà un bel lavaggio delle orecchie,e gli dà delle gocce,che poi sarai tu a mettere a casa.Se come dici scrolla la testa possono essere o parassiti,o un'infiammazione che se non curata porta ad otite.
    Io ai miei ho delle gocce che si chiamano Otogent,ma come detto prima portalo a far controllare dal vet.
    si farò così, se non leggevo mms non gli avrei dato peso pensavo che era una cosa normale che scrollasse le orecchie.grazie tante.
    Quando si sa sorvolare sui particolari e si è in grado di non prestare ascolto alle piccole lamentele, si è capaci di vivere serenamente.
    (Yamamoto Tsunetomo)

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    prego se può far star bene il tuo piccolo ne sono felice di esserti stata d'aiuto

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    prego se può far star bene il tuo piccolo ne sono felice di esserti stata d'aiuto

  7. #47
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da brutto

    Citazione:
    ho letto solo ora questo mms, la mia piccola spesso si gratta le orecchie e scrolla la testa,a volte mentre dorme si sveglia per scrollare la testa. vorrei sapere se fosse un otite che cura c'è? non mi sembra che abbia corpi estranei nell'orecchio.
    Il tuo cane ha di sicuro problemi alle orecchie e molto probabilmente sarà otite. Non si vedono ad occhio nudo gli acari anche perchè sono in fondo!. GLi pulisci ogni tanto le orecchie?
    Io per i miei uso le gocce Tresaderm, consigliato da diversi veterinari ed efficace

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    E' sempre meglio phoebe farlo vedere dal vet prima di tutto,perchè se non è pratico può causargli dei danni all'udito se questo è infiammato.

    Comunque brutto,per pulirgli le orecchie,vale lo stesso trattamento per mettere le gocce,io uso Conoderm sono delle pipette monouso per l'igene auricolare.

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    Gli avvelenamenti

    Una delle cause più frequenti di morte nel cane è l'avvelenamento.
    Ma non si tratta sempre di casi dolosi.Al contrario,accade più spesso che il cane si intossichi accidentalmente con sostanze che trova in casa o in giardino.
    Per prevenire gli avvelenamenti casuali,ricordiamo:

    Di tenere sempre fuori portata del cane farmaci,sostanze tossiche,sostanze chimiche per uso domestico.

    Di non cambiare mai il contenitore di una sostanza tossica:gli errori sono più comuni di quanto si potrebbe pensare.

    Di togliere di mezzo le ciotole se irroriamo il giardino con antiparassitari,e di tenere chiuso il cane per almeno tre giorni dopo il trattamento.

    Di non lasciare giocare il cane (specie se cucciolo) con contenitori vuoti di medicinali o prodotti chimici,neppure dopo averli lavati.


    Di stare attenti agli avvisi infissi sui portoni in caso di derattizzazione nel nostro comune di residenza,e di non lasciare il cane libero in quei periodi.

    Di eliminare qualsiasi animale morto che si trovi in giardino o fuori: se è morto per avvelenamento,il cane può intossicarsi a sua volta mangiandolo o rosicchiandolo.

    Di abituare il cane a mangiare solo ciò che trova nella sua ciotola,specie specie se lo portiamo spesso a correre in boschi o prati.

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    Che cosa fare in caso di avvelenamento

    In attesa del veterinario che va chiamato immediatamente,si procederà come segue a seconda dei casi:


    Ingestione di

    * Topicidi ad azione anticoagulante (sintomi:sangue dal naso,feci e vomito con sangue,mucose fortemente anemiche,temperatura al di sotto della norma,ovvero 37,5°C).

    * Stricnina (sintomi:tremore,convulsioni).

    * Barbiturici (sintomi:sonnolenza,respiro superficiale e lento,pupille dilatate).

    Intervento

    Provocare il vomito mediante la somministrazione di acqua e sale.Se disponibile,conservare sempre il contenitore della sostanza tossica ingerita.
    Se l'ingestione è avvenuta più di due ore prima,somministrare carbone vegetale e dopo 30 minuti olio di vaselina.

    ----------------------------------------------------------------
    Ingestione di

    * Soda caustica
    * Cherosene
    * Solventi per vernici
    * Petrolio


    Intervento

    NON cercare di provocare il vomito,ma somministrare bianco d'uovo crudo,bicarbonato di sodio,olio d'oliva.
    Se la bocca è ustionata,applicare un'impacco di bicarbonato di sodio.

    ------------------------------------------------------------

    Avvelenamento per via cutanea da

    * Smalti
    * Vernici
    * Derivati del petrolio
    * Oli minerali

    Intervento

    Lavare il cane con abbondante acqua fredda.
    Coprire il pelo di farina.

Pagina 5 di 196 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LA LORO SALUTE
    Di White Stone nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 01-05-12, 03:36 PM
  2. SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE
    Di brutta nel forum BOXER
    Risposte: 957
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 12:48 PM
  3. Igiene della casa
    Di cirneca nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 04:21 PM
  4. Salute igiene alimentazione
    Di francy_capo nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 355
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 12:53 PM
  5. La clinica veterinaria!
    Di stellina8 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 10:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •