Pagina 23 di 196 PrimaPrima ... 1321222324253373123 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 1960

Discussione: LA CLINICA IN CASA/SALUTE & IGIENE

  1. #221
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Renè

    Per mr potato.
    Ho letto il tuo messaggio e chiarisco che le patologie come il PRA la displasia dell'anca (per i Grande Mole) la Lussazione del ginocchio (patella Lux) a parte essere le patologie più conosciute, sono anche quelle"tipiche" di questa razza per la trasmissione genetica.
    Non bisogna farsi spaventare da tutto ciò che si legge.
    grazie.....non e' che sono spaventata ma volevo sapere quali sono gli esami che possono essere pretesi dall'allevatore, indipendentemente dal fatto che la patologia sia di natura genetica oppure no.

    quindi la displasia e' solo per il grande mole? volendo fare dell'attivita' sportiva (soprattutto agility), la salute e' fondamentale per me.....come comunque dovrebbe essere per tutti i futuri proprietari.


  2. #222
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Renè

    Le certificazioni che si possono richiedere all'allevatore riguardano le patologie a trasmissione genetica dei genitori del cane. Se questi sono esenti si può stare abbastanza tranquilli.
    ok grazie! allora per PRA e rotula dovrei essere a posto.....

  3. #223
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti, è un po' che non scrivo perché ho avuto molto da fare inq uesto periodo. Oggi Billo è stato operato agli occhietti Purtroppo aveva i dotti lacrimali ostruiti. E' per questo che gli si macchiava sempre il pelo. Mi sono un po' spaventata quando è stato addormetato ma tutto poi è andato per il meglio. Inoltre la prossima settimana finalmente lo toserò per la prima volta, non vedo l'ora di postare le foto. Ciao baronisti, a prestissimo!

  4. #224
    Senior Member

    User Info Menu

    Duca è stato operato oggi per DISPLASIA DELL'ANCA!!!!!!!
    La sua displasia era bilaterale ma è stato operato solo a destra,perchè la veterinaria ritiene che possa essere sufficiente.
    Ora dico!!!!!!!
    L'ho acquistato in allevamento con tanto di riconoscimenti e balle varie.
    L'ho pagato un botto.
    Figlio di campioni, linea di sangue che non finisce più....e ho dovuto farlo operare per una malattia congenita per la quale esiste un esame ben preciso per attestarla.
    Questa signora (alla quale ho già scritto una lettera al fulmicotone, e vediamo cosa mi risponde!!)non può non sapere che tra i suoi cani ce n'è uno malato, o no?
    Sono proprio delusa e demoralizzata.
    Di due allevatori, nemmeno uno serio!!
    Ovviamente Duca, ora, non è più adatto alla riproduzione, cosa che lei ci aveva invece richiesto (voleva che glielo portassimo, almeno per una monta).
    E' vero, noi lo abbiamo preso per compagnia, e non ci interessava altro.
    Però che fosse sano, sì.
    Immaginate il dispiacere di doverlo far operare.
    L'anestesia, il dolore, le medicine...
    E tutto per l'incompetenza di alcune persone.
    Ora dorme, è tutto il giorno che dorme, tranne a metà pomeriggio quando si è svegliato URLANDO per il dolore.
    Per fortuna l'iniezione che si doveva fare a quel punto ha funzionato subito.

    Ci sono parole?
    Lo

    Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
    Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

  5. #225
    Senior Member

    User Info Menu

    Posso immaginare quanto tu sia incacchiata!!!
    Povero Duca...per un barbone deve essere un incubo,iperattivi come sono dover star fermo x chissà quanto
    Il mio primo barbone l'ho pagato(i miei genitori)un sacco(pedigree e figlio di campioni...bla,bla,bla)...era fuori standard e aveva problemi cardiaci!Di tutti gli allevamenti apparentemente seri ho la convinzione che almeno il 50% non lo sia affatto...Caos l'ho preso da un'allevamento amatoriale e non ha problemi e l'ho pagato decisamente meno,anche perchè dei barboni apprezzo + il carattere e l'intelligenza che la bellezza(sia chiaro sono molto belli[8D]!!!)
    Quando era piccolo aveva iniziato ad alzare la zampa dietro (gli usciva la rotula)subito il veterinario mi ha detto che avremmo dovuto operarlo....ma io mi sono informata....ho scoperto che questa cosa può essere eraditaria(e lì devi operare) o di natura traumatica...ovvero ha preso una botta....bhè stà di fatto che sono + di sette mesi che non alza + la gamba dietro............quindi credo avesse sbattuto!Chiedo conferma di questa cosa..non mi ricordo dove l'ho letto!

  6. #226
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Lo

    Duca è stato operato oggi per DISPLASIA DELL'ANCA!!!!!!!
    La sua displasia era bilaterale ma è stato operato solo a destra,perchè la veterinaria ritiene che possa essere sufficiente.
    Ora dico!!!!!!!
    L'ho acquistato in allevamento con tanto di riconoscimenti e balle varie.
    scusa se mi permetto, ma nella documentazione dell'allevatore c'era la certificazione per la displasia?

  7. #227
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Jessy e Caos

    Il mio primo barbone l'ho pagato(i miei genitori)un sacco(pedigree e figlio di campioni...bla,bla,bla)...era fuori standard e aveva problemi cardiaci!Di tutti gli allevamenti apparentemente seri ho la convinzione che almeno il 50% non lo sia affatto...Caos l'ho preso da un'allevamento amatoriale e non ha problemi e l'ho pagato decisamente meno,anche perchè dei barboni apprezzo + il carattere e l'intelligenza che la bellezza(sia chiaro sono molto belli[8D]!!!)
    io penso che sia giusto pagare di piu' per un cane sano, che abbia cioe' tutte le certificazioni che di solito per chi alleva costano parecchio. questo in futuro fara' risparmiare il proprietario sulle spese veterinarie.

    come in tutte le professioni poi, ci sono persone piu' o meno serie.

  8. #228
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per le risposte
    L'allevatrice non mi ha ancora spedito nulla......nè certificazioni, nè pedigree....(che doveva arrivare in questo periodo).
    Io mi sono basata su informazioni avute circa il suo allevamento, quello che ho letto sul sito...le sue parole.
    E' una cha fa un sacco di esposizioni.
    La veterinaria, sì, è ufficiale, e Duca ha sei mesi.
    Mi sono fidata, continuo a fidarmi.
    Comunque ora Duca si sta riprendendo, oggi ha mangiato omogenizzato di carne, cerca di alzarsi (per la verità si è alzato, camminando su tre zampe, per spostarsi dal lettino dov'era alla sua cuccia.....per stare vicino a noi mentre cenavamo: ora sta nella cuccia e lo trasportiamo per farlo sempre stare vicino ad uno di noi).
    Che vi devo dire? Aspetto che la cara signora mi risponda per dirmi qualcosa.....prima di cominciare a fare nomi e cognomi[}]
    Lo

    Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
    Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

  9. #229
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Lo,
    mi dispiace davvero molto per quello che è successo al tuo Duca!
    ..e sei davvero sfortunata, t'è andata male con addirittura due allevamenti![}]
    Credo di aver capito qual'è l'allevamento in cui hai comperato Duca, conosco diverse persone della mia città che hanno comperato i loro barboni medi da lei e sono molto belli! Uno addirittura sta vincendo una sacco di gare, tanto che l'allevatrice ha offerto alla proprietaria (che conosco bene!) il triplo della somma pagata per acquistare il barbone pur di riaverlo![:0][}]A questo punto credo sia anche questione di fortuna....
    Anche io, con la mia Ariel, sono stata sfortunata...cucciola bellissima, linea di sangue fantastica, pagata un sacco di soldi...concludendo, la cucciola è prognata!![}]
    Mi hanno detto che è meglio se non la faccio accoppiare, perchè il prognatismo è una malattia genetica..ho telefonato all'allevatrice che è caduta dalle nuvole e ha detto che non le era mai successo prima e ha incolpato il maschio che ha usato per la monta che è di un'altro allevamento ...per farla breve, mi ha offerto un'altra cucciola che nascerà a novembre e che mi consegnerà a gennaio!..non so cosa fare, ce la farò a tenerle tutte e due?..io volevo solo una cagnolina e la volevo sana, senza difetti!!!
    Spero che il tuo Duca si riprenda presto e che tu possa trovare un pò di serenità..

  10. #230
    Senior Member

    User Info Menu

    Quanto mi dispiace Lo!!!!
    Capisco cosa stai provando sapendo quanto ci si affeziona ai nostri piccoli, vedere che soffrono è terribile...
    Un bacione a Duca[:X][:X]

Pagina 23 di 196 PrimaPrima ... 1321222324253373123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LA LORO SALUTE
    Di White Stone nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 01-05-12, 04:36 PM
  2. SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE
    Di brutta nel forum BOXER
    Risposte: 957
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 01:48 PM
  3. Igiene della casa
    Di cirneca nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 05:21 PM
  4. Salute igiene alimentazione
    Di francy_capo nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 355
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 01:53 PM
  5. La clinica veterinaria!
    Di stellina8 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 11:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •