Pagina 15 di 196 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 1960

Discussione: LA CLINICA IN CASA/SALUTE & IGIENE

  1. #141
    Senior Member

    User Info Menu

    Metto anche qui (è stata dura ma alla fine HO CAPITO!![:I])

    In conclusione......Cose da sapere e fare specificatamente per la Leishmania.

    FLEBOTOMI: Questi piccoli insetti, durante le ore notturne, sono attratti da sorgenti luminose deboli (come le pile tascabili); se nelle vicinanze della cuccia si pongono piccole sorgenti di luce circondate da carta oleata, si creano delle trappole in cui i flebotomi rimangono prigionieri. Questo sistema può dare buoni risultati solo se viene approntato in ambienti bui.


    Sarebbe una buona regola sottoporre la cuccia od il canile (habitat ideale per i flebotomi) a frequenti trattamenti insetticidi.

    Le migliori sostanze, in questo senso, si sono rivelati i piretroidi sintetici come la deltametrina (Scalibor Protector Band® [collare]) e la permetrina (Exspot® [gocce spot-on], Advantix® [gocce spot-on, in associazione all'imidacloprid, un antipulci]), utilizzate in formulazioni spot-on, spray o come collari.

    Queste misure profilattiche rappresentano certamente accorgimenti da prendere in seria considerazione, anche se, ovviamente, non possono garantire - in maniera assoluta - il cane dalla puntura dell'insetto infetto.

    In Italia il collare impregnato di deltametrina, viene distribuito dalla Intervet™. Si tratta dello Scalibor Protector Band®. La ditta, sulla base dei dati scientifici, in parte sopra riportati, afferma che la durata d'attività dello stesso (per la prevenzione delle punture dei flebotomi) è di 5 mesi (4 per l'infestazione da pulci e 6 per quella da zecche


    Exspot: i risultati dimostrano che l'uso regolare della formulazione (Exspot® in Italia) durante i mesi ad alto rischio per la leishmaniosi canina, può essere una strategia utile per ridurre la prevalenza della malattia nelle aree iperendemiche: KNOBLAUCH della ditta Canina : Knoblauch: indicato per proteggere il cane da zecche, pulci, zanzare, mosche, acari e parassiti in genere.


    Inoltre è utile mettere nel cibo dei nostri pelosi uno dei seguenti integratori:
    KNOBLAUCH ( Canina )

    Confezioni polvere: 225gr € 8.00, 700gr € 18.00
    Dosaggio: 1 cucchiaino ogni 10kg di peso
    Confezioni tavolette: 30 tav. € 6.00, 60tav. € 10.00, 200tav. € 28.00

    Garlic: antiparassitario per via orale naturale e non tossico a base di aglio, per l'eliminazione di pulci, zecche, zanzare, mosche, acari e parassiti in genere.
    Confezioni tavolette da 60 € 9.50

    http://www.leishmania.org/pagine/lei...profilassi.asp





    --------------------------------------------------------------------------------
    Lo

    Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
    Duca, Barbone medio nero.
    Lo

    Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
    Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

  2. #142
    Senior Member

    User Info Menu

    Volevo chiedere, in particolare a Fabry che ho letto usa il Duowin : il Duowin è meglio dell'Exspot e dell Knoblauch?
    Tra pochi giorni finirà l'effetto dello Stronghold messo dall'allevatrice a Duca, per cui dovrò scegliere, e, nonostante la veterinaria mi abbia consigliato il front line combo (che non è per le zanzare), io preferirei usare un unico prodotto completo.
    Sempre la veterinaria mi ha detto che i prodotti spray per essere efficaci dovrebbero coprire tutto il cane fino a bagnare tutto il pelo...da quel che ho capito, quasi inzupparlo.
    Tu come fai per Sam e Duke?
    E del Neo erlen, qualcuno ha esperienza?
    Lo

    Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
    Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

  3. #143
    Senior Member

    User Info Menu

    Io posso dire di non essere per niente soddisfatta di frontline combo, ci sono le pulci e le uova, è diminuito solo il prurito, ma si gratta lo stesso.

  4. #144
    Senior Member

    User Info Menu

    Io posso dire di non essere per niente soddisfatta di frontline combo, ci sono le pulci e le uova, è diminuito solo il prurito, ma si gratta lo stesso.

  5. #145
    Senior Member

    User Info Menu

    apricot, ma trilly ha ancora le pulci?[V]
    voi come pulite gli occhietti? io con un pò di camomilla, mi hanno detto che si può mettere anche il collirio di noi umani, voi lo fate?

  6. #146
    Senior Member

    User Info Menu

    Sabato sono andata dal vet e ho fatto finalmente l'ultima vaccinazione. Gli ho chiesto delle pulci e ha detto che ormai sono disseminate nell'ambiente, quindi frontline non ce la fa, ha detto che è il prodotto migliore... bah!! voi che ne pensate?... ora mi fa un pò impressione pensare che le pulci sono ovunque in casa, sul divano, sui cuscini, sulle sedie...[xx(][xx(][xx(] mi sembra pure che mi stanno pizzicando![:0][:0]
    Non me ne libererò per tutta l'estate!?!
    Ho dimenticato di chiedere al vet dopo quanti giorni dalla vaccinazione posso fare un vero bagno a Trilly, voi che dite?
    Volevo chiedere pure della lacrimazione ma mi sono dimenticata...
    stavo ancora male. [B)] cmq io tutti i giorni le pulisco gli occhi, appena vedo che lacrima la asciugo con una salvietta, fino adesso non ha macchiato il pelo.

  7. #147
    Senior Member

    User Info Menu

    Sabato sono andata dal vet e ho fatto finalmente l'ultima vaccinazione. Gli ho chiesto delle pulci e ha detto che ormai sono disseminate nell'ambiente, quindi frontline non ce la fa, ha detto che è il prodotto migliore... bah!! voi che ne pensate?... ora mi fa un pò impressione pensare che le pulci sono ovunque in casa, sul divano, sui cuscini, sulle sedie...[xx(][xx(][xx(] mi sembra pure che mi stanno pizzicando![:0][:0]
    Non me ne libererò per tutta l'estate!?!
    Ho dimenticato di chiedere al vet dopo quanti giorni dalla vaccinazione posso fare un vero bagno a Trilly, voi che dite?
    Volevo chiedere pure della lacrimazione ma mi sono dimenticata...
    stavo ancora male. [B)] cmq io tutti i giorni le pulisco gli occhi, appena vedo che lacrima la asciugo con una salvietta, fino adesso non ha macchiato il pelo.

  8. #148
    Senior Member

    User Info Menu

    apricot,io credo che tu possa fare il bagnetto a trilly, se vuoi essere più sicura aspetta qualche giorno oppure chiama il vet.
    non cedo che tu possa vivere assieme alle pulci. dovresti disinfestare l'ambiente, la cuccia di trilly, ora che le puoi fare il bagnetto magari usa uno shampoo o una lozione contro le pulci ovviamente per i cuccioli.le pulci sono pericolose, meglio eliminarle.
    guarda qui se trovi qualcosa
    http://www.inseparabileforum.com/for...rchTerms=pulci
    la mia cagnola bianca aveva una lacrimazione rossiccia che io pulivo con acqua tiepida o camomilla, invece lilli non ha lacrimazione, e gli occhietti quando sono un pò sporchi glieli pulisco con del cotone imbevuto di camomilla o acqua tiepida.

  9. #149
    Senior Member

    User Info Menu

    Apricot il bagnetto a trilly lo puoi fare trascorsa una decina di giorni dalla conclusione del ciclo vaccinale
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  10. #150
    Senior Member

    User Info Menu

    non mi ricordavo che si dovesse aspettare 10 giorni, meno male saluki che lo hai scritto così apricot è più tranquilla.

Pagina 15 di 196 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LA LORO SALUTE
    Di White Stone nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 01-05-12, 03:36 PM
  2. SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE
    Di brutta nel forum BOXER
    Risposte: 957
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 12:48 PM
  3. Igiene della casa
    Di cirneca nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 04:21 PM
  4. Salute igiene alimentazione
    Di francy_capo nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 355
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 12:53 PM
  5. La clinica veterinaria!
    Di stellina8 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 10:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •