Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Pericolo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Pericolo

    Durante la passeggiata mattutina con Ciccia mi sono accorto (fortunatamente ) che in lontananza un tizio portava in giro il suo pastore tedesco senza guinzaglio...senza far capire niente a Ciccia ho subito cambiato strada ma se malauguratamente ciò capitava ad una distanza un po' più ravvicinata????Cosa fare in casi in cui un cane si avventa o si avvicina verso il nostro cucciolo??? Grazie questa è una info di cui ho molto bisogno.
    Felicità.
    Capita a volte quando sento l\'universo.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    la miglior cosa da fare è non farsi prendere dal panico,perchè in quel modo il tuo cane ne risente e per difesa attacca,se quel pastore tedesco era senza guinzaglio può essere che se si fosse avvicinato avrebbe solo annusato la tua piccola,ma comunque sempre meglio se hai cambiato strada.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    A me è capitato una volta con il mio cucciolo di setter inglese, l'altro era un pastore tedesco adulto che come l'ha visto ha provato ad avventarcisi sopra... Il padrone che lo chiamava ma lui niente... Io ho preso il mio in braccio e il pastore mi guardava dal basso in alto, però non mi è saltato addosso... fissava... nel frattempo è arrivato il padrone che se l'è ripreso e se ne è andato come nulla fosse facendo finta di niente... cose che capitano...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Chupito

    A me è capitato una volta con il mio cucciolo di setter inglese, l'altro era un pastore tedesco adulto che come l'ha visto ha provato ad avventarcisi sopra... Il padrone che lo chiamava ma lui niente... Io ho preso il mio in braccio e il pastore mi guardava dal basso in alto, però non mi è saltato addosso... fissava... nel frattempo è arrivato il padrone che se l'è ripreso e se ne è andato come nulla fosse facendo finta di niente... cose che capitano...
    PROPRIO ieri mi è successa la stessa cosa, ho fatto come te Chupito anche se il cane in questione non era aggressivo, ma come postato dalla mia ragazza stamattina...
    avevano (sia lui che il mio) un atteggiamente strano... che poi si è dimostrato essere un atteggiamento di conoscienza, ma nel dubbio
    comunque guaguanco, se ti dovesse succedere di nuovo, prova a mandare via il cane (non il tuo ).
    finchè sono cuccioli c'è da stare attenti, un morso di un cane adulto può avere serie conseguenze

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    SONO STRESSATISSIMO...STARE ATTENTI A COSA MANGIA , SPERARE CHE SCAGAZZI E SPISCIAZZI, ATTENZIONE AL RISCHIO ALTRI CANI.......MI SENTO STRESSATO
    Felicità.
    Capita a volte quando sento l\'universo.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da guaguanco

    SONO STRESSATISSIMO...STARE ATTENTI A COSA MANGIA , SPERARE CHE SCAGAZZI E SPISCIAZZI, ATTENZIONE AL RISCHIO ALTRI CANI.......MI SENTO STRESSATO
    Dai non è così terribile... Una coccola dal cucciolo ti ripaga di tutto questo sbattimento, che in realtà secondo me non è sbattimento ma una cosa che ti responsabilizza prenderti cura così di qualcuno che senza di te sarebbe veramente perso...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    [:105][:105][:105] Si lo so devo farmi forte ...sono felice da quando ho ciccia ma la mia vita si è completamente stravolta...devo solo abituarmi a tutte le novità anche io....
    Felicità.
    Capita a volte quando sento l\'universo.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Chupito

    Citazione:Messaggio inserito da guaguanco

    SONO STRESSATISSIMO...STARE ATTENTI A COSA MANGIA , SPERARE CHE SCAGAZZI E SPISCIAZZI, ATTENZIONE AL RISCHIO ALTRI CANI.......MI SENTO STRESSATO
    Dai non è così terribile... Una coccola dal cucciolo ti ripaga di tutto questo sbattimento, che in realtà secondo me non è sbattimento ma una cosa che ti responsabilizza prenderti cura così di qualcuno che senza di te sarebbe veramente perso...
    vero! [:264]

    Citazione:guaguanco Inserito il - 18/10/2005 : 11:31:54
    Si lo so devo farmi forte ...sono felice da quando ho ciccia ma la mia vita si è completamente stravolta...devo solo abituarmi a tutte le novità anche io....

    non preoccuparti, è solo l'inizio che è così

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate, ma perchè invece di cambiare strada e vivere nel terrore che un cane adulto morda il vostro cane o cucciolo, non cercate di capire se il cane che si sta avvicinando è semplicemnete un buon cane che non fa nulla di male? Perchè avete queste fobie? Un cane adulto difficilmente morde un cucciolo, se lo fa, lo fa per insegnare qualcosa e senza terribili conseguenze. Io quando incontro un altro cane vedo, se l'altro padrone non mette il guinzaglio al suo, lascio che i due cani si incontrino e decidano cosa fare, se l'altro cane è al guinzaglio e non c'è alcuna intenzione di lasciarlo da parte del proprietario, metto al guinzaglio il mio. Però spesso ci si chiede se si può farli incontrare e magari giocare insieme. Certo, per strada non può succedere, però ci si può accordare per un altro posto, no? Non abbiate paura, e chiedete al padrone dell'altro cane se è un cane sicuro perchè siete un po' spaventati. Se è una persona coscienziosa capirà i vostri timori, altrimenti fate bene a cambiare strada, ma non per il cane in sè, ma per la stupidità dell'umano che l'accompagna.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    per un semplice motivo cambio strada perchè un'incontro con un cane non equilibrato in una fase di imprinting puo' provocare nel cane dei traumi che potrebbero arrecare dei danni alla sua crescita da un punto di vista psicologico...e poi cane non portato al guinzaglio non significa che l'altro cane è tranquillo. Poi sinceramente non riesco a capire cosa significa quando scrivi che se un cane morde un cucciolo lo fa per insegnare qualcosa e senza terribili conseguenze!!!!!! ed ancora chi ti ha detto che un cane adulto difficilmente morde un cucciolo???? Io ad esempio so l'esatto contrario!!!!
    Felicità.
    Capita a volte quando sento l\'universo.

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. avannotto in pericolo ...
    Di fredy2004 nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-04-10, 04:21 PM
  2. pullo in pericolo
    Di Bacorita nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-09-08, 07:27 PM
  3. cavie in pericolo
    Di scricciolina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-09-08, 10:01 AM
  4. pericolo elettricità!
    Di pushkin nel forum I CANI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-08-06, 04:33 PM
  5. pericolo cagnetto?
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 09:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •