Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Cattive abitudini

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cattive abitudini

    da qualche giorno io e Ciccia andiamo regolarmente a fare delle passeggiate , rispettando sempre i seguenti orari: 07.40 17.30 22.40.
    Indipendentemente dalla durata della passeggiata (da 1 ora o da 15 min) capita sempre che non appena arriva a casa scappa in terrazza e molla tutto. Ho seguito il consiglio di framac distraendola nel momento in cui stava per farli e portandola immediatamente giu' ma ....è la stessa storia....ricomincia la passeggiata ma per farla dobbiamo risalire a casa....Mi preoccupa che lei possa prendere queste cattive abitudini e identificare fine passeggiata = fare bisognini....
    Le mie ulteriori domande sono:
    Ci sono dei metodi per poterli stimolarli????
    Se la porto giu' dopo la pappa rischia la torsione dello stomaco o può tranquillamente muoversi???
    Devo lasciare che annusi dappertutto??? Spesso la tiro perchè altrimenti mangerebbe tutto cio' che c'è a terra.
    Pensate che sia per lei spontaneo cominciare a fare i bisogni giu' se io continuo a non fare niente quando lei fa i suoi bisognini in terrazza?
    Quanto tempo in media puo' impiegare un cane per capire dove deve sporcare?
    Vi prego aiutatemi il problema bisogni è l'unico che mi sta creando uno stress infinito....[:211]
    Felicità.
    Capita a volte quando sento l\'universo.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    anche tabata ha preso questa brutta abitudine...
    aveva imparato a fare i bisognini fuori e invece ora la notte a anche durante il giorno molla la pipi e la cacca...
    per la pipi c'è il tappetino ma la cacca la fa sul pavimento!
    e pensare che in ufficio quando le scappa piange e la porto fuori...
    http://img96.imageshack.us/img96/895...iafirma1jp.gif
    Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non dirmi così che vado in depressione totale....tutti quelli che incontro mi dicono di mettere il nasino nei bisogni e dirle NO ma vorrei evitare perche' mi sembra poco carino nei confronti di ciccia. Sta di fatto che voglio trovare un metodo o qualcosa che possa aiutarmi...
    Felicità.
    Capita a volte quando sento l\'universo.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da guaguanco

    Non dirmi così che vado in depressione totale....tutti quelli che incontro mi dicono di mettere il nasino nei bisogni e dirle NO ma vorrei evitare perche' mi sembra poco carino nei confronti di ciccia. Sta di fatto che voglio trovare un metodo o qualcosa che possa aiutarmi...
    ho postato qualche tempò fà lo stesso problema, ma a quanto pare la tecnica di mettergli il nasino lì non è corretta

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    per farle passare questa cattiva abitudine devi premiarla quando fa i bisogni fuori con dei premi (li trovi nei negozi, sono dei bocconi molto appetitosi)delle carezze e delle paroline dolci del tipo "brava!" e devi assolutamente sgridarla quando la fa in terrazza con un NO secco e magari portarla fuori di nuovo... so che è dura per i primi tempi fare avanti e indietro ma se vuoi che capisca che i bisogni si fanno SOLO fuori devi fare in questo modo.

    comunque abbi fiducia, se c'è l'ho fatta io con gary che è un testone di prima categoria ce la possono fare tutti, si tratta solo di avere un pò di pazienza...
    Barbara

    ________________________

    GARIBALDI - Pechinese color crema nato il 02/11/2004

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da guaguanco

    Non dirmi così che vado in depressione totale....tutti quelli che incontro mi dicono di mettere il nasino nei bisogni e dirle NO ma vorrei evitare perche' mi sembra poco carino nei confronti di ciccia. Sta di fatto che voglio trovare un metodo o qualcosa che possa aiutarmi...

    MAI MAI MAI MAI,potrebbe pensare tu voglia fargliela mangiare e ancora peggio se non lo becchi sul fatto,meglio anche premiarlo quando la fa fuori che punirlo quando la fa dentro,potrbbe pensare che non deve farla davanti a te...maledetta psicologia canina
    ci vuole pazienza pazienza pazienza
    porto fuori Zeus +o- come tu porti ciccia,è un mese e 1/2 che ce l'ho e ancora oggi ogni tanto la fa dentro lo stesso,ci vuole pazienza pazienza pazienza[B)][B)][B)]
    innamoratissimo di Jo

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quando sei fuori aspetta che la faccia prima di rientrare a volte serve più tempo,ma mai mettere il musino sopra,non serve proprio a nulla.Puoi portarla giù dopo mangiato non succede nulla se non la fai correre e saltare.E lascia che annusi in giro sa lei dove farla,se sente l'odore di altri cani poi te la fà subito per marchiare il territorio,basta che stai attento che non renda qualche cosa in bocca,appena fatta premiala.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ieri sono stato fuori dalle 17.30 alle 20.00..................ero inc....ato come una iena ma per farla ha aspettato che fossimo a casa....
    Puo' essere che non lo capisce perchè è ancora troppo piccola???
    Potete rispondere a queste domande:
    Ci sono dei metodi per poterli stimolarli????
    Se la porto giu' dopo la pappa rischia la torsione dello stomaco o può tranquillamente muoversi???
    Devo lasciare che annusi dappertutto??? Spesso la tiro perchè altrimenti mangerebbe tutto cio' che c'è a terra.
    Felicità.
    Capita a volte quando sento l\'universo.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da guaguanco

    ieri sono stato fuori dalle 17.30 alle 20.00..................ero inc....ato come una iena ma per farla ha aspettato che fossimo a casa....
    Puo' essere che non lo capisce perchè è ancora troppo piccola???
    Potete rispondere a queste domande:
    Ci sono dei metodi per poterli stimolarli????
    Se la porto giu' dopo la pappa rischia la torsione dello stomaco o può tranquillamente muoversi???
    Devo lasciare che annusi dappertutto??? Spesso la tiro perchè altrimenti mangerebbe tutto cio' che c'è a terra.
    Aspetta una bella giornata.....prenditi un giorno di ferie.....o di tempo...e stai fuori tutto il giorno.....quando la fa....non può scoppiare!!!! fagli tanti tanti complimenti ......fatti vedere felicissimo!!!!!!
    ripeti l'operazione....un'altra volta......poi dovrebbe capire.
    O

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    guaguanco,che è piccola questo è scontato,per stimolarla devi solo lasciarla fare,puoi portarla giù dopo mangiato non succede nulla,lascia che annusi,ti avevo risposto già sopra alle domande

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Buone o Cattive????
    Di ippopet nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28-09-12, 12:16 PM
  2. correggere subito le cattive abitudini....
    Di arkadinoe nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 07:33 PM
  3. COCO: cattive& buone covate!!!!
    Di calopsitta nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 07:00 PM
  4. labrador abitudini
    Di robe21 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15-08-05, 05:08 PM
  5. ABITUDINI SBAGLIATE
    Di noe87 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 12:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •