Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Aviaria

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Aviaria

    Ciao a tutti, so di essere un pò OT ma mi pareva giusto avviare questa discussione nel forum più frequentato. Chiedo scusa in anticipo.
    Non so se la stessa cosa che mi è capitata stamattina è già successa a qualcun altro, ma ve lo racconto. Sono uscito in giardino ed in mezzo al vialetto c' era la carcassa di un uccellino morto, che chiaramente era stato ucciso e mangiato da Ernesto, il mio gatto. Molto probabilmente con l' uccellino potrebbe averci giocato un pò anche Rosie.
    Per carità, non mi allarmo e non voglio allarmare nessuno, anche perchè a quanto pare in Italia non ci sono ancora casi di influenza aviaria. Ma qualcuno sa come comportarsi per eventi del genere, una volta che anche in Italia saranno trovati dei focolai? C' è pericolo per i nostri amici a 4 zampe? Gli organi di informazione parlano tanto ed in maniera chiarissima di polli e cristiani, ma neanche io fino a stamattina avevo pensato a cose del genere.
    Rosalita jump a little lighter, senorita come sit by my fire
    I just want to be your lover ain\'t no liar, Rosie you\'re my stone desire

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    cosa vorresti fare? chiudere il cane in casa? ma stai tranquillo, sai di quanto è aumentato il fatturato di una casa famosa casa farmaceutica ? del 16%...!!!!! ed ancora, deve uscire il vaccino..chissà cosa sta vendendo adesso.., ma per favore......
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho parlato ne di vaccini ne di chiudere il cane in casa. Mi chiedevo se ci saranno ed eventualmente quali saranno i rischi per gli animali domestici.
    Sappiamo tutti della speculazione da parte delle case farmaceutiche, ma non intendevo farne un argomento di questa discussione.
    Rosalita jump a little lighter, senorita come sit by my fire
    I just want to be your lover ain\'t no liar, Rosie you\'re my stone desire

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non risulta ad oggi nessun contagio verso cani e gatti, ma se si consiglia di tenerli lontani dai pollai, forse qualche rischio ci dovrebbe essere..


    http://www.bvet.admin.ch/01376/index.html?lang=it
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma è vero che viene trasmessa via aerea? Cioè, col respiro?
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da brutta

    ma è vero che viene trasmessa via aerea? Cioè, col respiro?
    viene trasmessa come tutte le influenze..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi col respiro? Cioè, se si dà al carne di pollo cotta non succede niente?
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Il virus muore con la cottura, non c' è alcun problema con la carne.
    Credo che il virus possa trasmettersi per via aerea solo fra uccelli, ma di questo non sono certo. Il "salto di specie", ovvero dall' uccello all' uomo piuttosto che al cane, avviene solo per contatto con i fluidi corporei, tipo gli escrementi.
    La preoccupazione è che se un cane trova un uccellino morto, è difficile che sappia metterlo al forno prim a di mangiarlo.
    Rosalita jump a little lighter, senorita come sit by my fire
    I just want to be your lover ain\'t no liar, Rosie you\'re my stone desire

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da brutta

    quindi col respiro? Cioè, se si dà al carne di pollo cotta non succede niente?
    il virus muore a 60 gradi, per il respiro non saprei, non vorrei dire un assurdità... e quindi mi astengo..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo con free: io vedo troppo allarmismo, per me qui non sucederà nulla.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aviaria
    Di kikko nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-08-06, 11:04 PM
  2. AVIARIA.............
    Di Koa nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-03-06, 01:51 AM
  3. aviaria..............???
    Di Adel nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 10:06 AM
  4. l'aviaria...
    Di lory87 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 02:02 PM
  5. Aviaria
    Di manucesco nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-10-05, 07:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •