Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dieta rigida???

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Dieta rigida???

    Ho sentito dire che può essere opportuno di tanto in tanto o anche settimanalmente variare la dieta (basata solo su crocchette eukanuba Puppy)con del riso ....da altre fonti avevo invece sentito dire che variare la dieta può stressare l'apparato digerente del cane...cosa mi dite??
    Felicità.
    Capita a volte quando sento l\'universo.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se ti mangia le crocche con piacere non vedo il perchè dovresti aggiungere altro alla sua dieta che è già ben bilanciata.
    Io cambierei solo marca se fossi in te [xx(]
    Leggi qui il perchè
    http://www.inseparabile.it/forum/top...erms=cucino,io

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io concordo mi terrei ben distante dall'Eukanuba, lasciando stare da parte i moralismi degli esperimenti sui cani per farla, non so davvero a che servono dato che come prodotto è di pessima qualità nonostante il prezzo...a molti cani (miei compresi) crea problemi alla pelle e al pelo, inoltre ad un mio cucciolo ha creato anche problemi di sovraeccitazione, poi ho scoperto che ci fosse una sorta di ormone, non so bene...
    ...ad ogni modo, specialmente per il nostro clima è troppo grasso...ci sono molte marche allo stesso prezzo o meno migliori, io punterei verso la Nutro o la Trainer, che tra l'altro ti costa molto meno, questa seconda e a Palermo le trovi facilmente. Poi ci sono molte altre marche che vanno comunque bene. Io Eukanuba e Iams (che sono la stessa cosa) le ho bandite. Ahimé per ora uso per la piccola e il grande la Hill's mi trovo bene, ma c'è il problema della sperimentazione che io non condivido. Però tipo la linea Nature's best e la r/d la fanno solo loro.

    Le crocchette sono ben bilanciate in genere, e non devi dare altro...meglio che non cambi o alterni, specialmente nel periodo della crescita, poi qualche strappo alla regola lo puoi anche fare, io con i grandi solo però, ogni tanto d'estate che sai benissimo che caldo che sta qui, qualche strappo ogni tanto con riso e carne lo faccio, ma per adesso solo crocchette almeno fino a 18 mesi, dato che è di stazza grande si sviluppa completamente intorno i 24 mesi.

    Silvia
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

Discussioni Simili

  1. Dieta
    Di ccemra63 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-02-08, 02:32 PM
  2. dieta
    Di Lupen nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-07, 07:21 PM
  3. La dieta BARF (dieta naturale)
    Di bubi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 02:51 PM
  4. dieta..
    Di ElenaZoe nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 17-01-06, 02:45 PM
  5. Dieta
    Di trottola nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-10-05, 10:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •